E alla fine…

Home Forum SPIRITO E alla fine…

Questo argomento contiene 371 risposte, ha 27 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 81 a 90 (di 372 totali)
  • Autore
    Articoli

cenereo
    Bloccato

[quote1241295283=Mr.Rouge]
    Sono d'accordo con Pas. Questa discussione è diventata uno scontro a due, e il minimo che possiamo fare tutti noi è cercare di limitare i danni di questa sfuriata, perchè perdere compagni di percorso come Pyriel o Altair (è già successo ad altri utenti per reiterate offese o linguaggi poco rispettosi) mi sembra quantomeno triste e insensato. Ho deciso di iscrivermi ed intervenire sul forum di AG per la meravigliosa aura di correttezza e apertura mentale di tutti voi, e SO PER CERTO che se qualcuno esagera coi toni è semplicemente un episodio. Di forum di azzuffagalline ce ne sono fin troppi 🙂
    Per quanto riguarda te, Cene (ma riguarda tutti ovviamente) penso che ci sia una sottile differenza tra il diritto di esprimere le proprie opinioni e il giudicare gli altri. A volte si passa da un campo all'altro senza accorgersene, e si rischia in questo modo di alimentare le fiamme della discussione (forse lo sto facendo anch'io adesso 😉 ); credo fosse questo che intendeva Pas. Poi per me resti adorabile 🙂

Se poi devo esprimere un parere sulla vicenda, direi che non sono in condizione di esprimere un'opinione pertinente. Vi conosco molto poco e so solo che chi alza i toni di solito passa dalla parte del torto e, per quel poco che ho visto, chi esagera di solito chiede venia e ritorna nella normalità del proprio “personaggio”. Non vorrei altresì che uno qualunque di voi due cambiasse modo di esprimersi, perchè altrimenti non sarebbe più lui. Peace&Love :amicil: :cor:
    [/quote1241295283]
    …che cosa è la responsabilità personale?
    grazie ruoge,ma sono piu che consapevole di giudicare con senno,come di esprimermi…
    ..riporto ancora qui..quanto penso a proposito del giudizio:
    Dio stesso che ce lo chiede di confrontare la giustizia divina con quella umana..
    “E prego che il vostro amore abbondi
    sempre più in conoscenza e in ogni discernimento, perché possiate apprezzare le cose
    migliori, affinché siate limpidi e irreprensibili per il giorno di Cristo” (Filippesi

“Alla legge! Alla testimonianza!» Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui
    nessuna aurora!”(Isaia 8:20).

“che per via dell’uso hanno le facoltà
    esercitate a discernere il bene e il male” (Ebrei 5:14).

Di fatto, quest’ultima affermazione della Scrittura ci comanda di giudicare (sinceramente):
    “…allora ci vedrai bene per trarre la pagliuzza dall’occhio di tuo fratello”.
    Non dobbiamo dimenticare o cercare di evitare il fatto che il Signore Gesù ci comanda
    di: “giudicare con un giusto giudizio” e elogia qualcuno dicendogli: “«Hai giudicato
    rettamente»” (Luca 7:43). Dice ad altri: “Non giudicate secondo l’apparenza, ma giudicate
    secondo giustizia» (Giovanni 7:24; Luca 7:43; 12:57). Paolo scrive: “Io parlo
    come a persone intelligenti; giudicate voi su quel che dico” (1 Corinzi 10:15; 2:15).

“Tuttavia, a
    quelli tra di voi che sono maturi esponiamo una sapienza, però non una sapienza di
    questo mondo né dei dominatori di questo mondo, i quali stanno per essere annientati;
    ma esponiamo la sapienza di Dio misteriosa e nascosta, che Dio aveva prima dei
    secoli predestinata a nostra gloria e che nessuno dei dominatori di questo mondo ha

conosciuta; perché, se l’avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della
    gloria. Ma com’è scritto: «Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che
    mai salirono nel cuore dell’uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo
    amano». A noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito, perché lo Spirito scruta ogni
    cosa, anche le profondità di Dio” ( 1Corinzi 2:6-10).

e non è un OPINIONE!

Pyriel
    Bloccato

Bene, Altair, visto che non chiedi scusa ad una Signora, ricordati che non sei meglio di quelli, per cui da ora non ti permettere mai più di rivolgerti a me, nè di offendere più nessuno in vita tua. Sei segnalato.

ezechiele
    Partecipante

ma dove sono finito? :ummmmm:

devo aver sbagliato posto…..

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1241296162=ezechiele]
    ma dove sono finito? :ummmmm:

devo aver sbagliato posto…..
    [/quote1241296162]

hahaha

altair
    Partecipante

[quote1241295806=Pyriel]

Niente scuse?
    [/quote1241295806]

Stai parlando davanti allo specchio.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

installatevi un bel giochino sparatutto con armi molto grosse e violente, poi giocate in rete 🙂

altair
    Partecipante

[quote1241296325=Pyriel]

Bene, Altair, visto che non chiedi scusa ad una Signora, ricordati che non sei meglio di quelli, per cui da ora non ti permettere mai più di rivolgerti a me, nè di offendere più nessuno in vita tua. Sei segnalato.
    [/quote1241296325]

Mi rivolgo a te quando voglio, non ho offeso nessuna Signora, continuerò a quotare tutte le baggianate che tirerai fuori finchè non sarai stremato.

perdi
    Partecipante

ragazzi , se vi può interessare voglio raccontarvi una cosa …
    tempo fa una persona alla quale tengo molto , mi parlò di questo ag , delle discussioni che si tenevano , ma in qualche modo mi riportava quello che leggeva , condizionato da tutto ciò , felice di aver trovato delle persone che discutevano di cose illuminanti , ceh potevano aiutarlo nella sua crescita spirituale…
    vi dico la verità , nn approvavo che prendesse alla lettera tutto quello di cui si parlasse , anche perchè un giorno se ne veniva fuori con la storia degli alieni , un altro con le profezie , fine del mondo , e cambio delle coscienze , se sei pronto a questa crescita sei dentro , se no sei fuori…aveva paura…
    a sua insaputa mi sono iscritta , e mi sono dovuta ricredere , ho discusso , ho riso , mi avete fatto compagnia , dopo tutto quello che sto leggendo in questi ultimi 2 giorni , devo ricredermi ?
    lo so, il mio parere può contare quanto l'ultimo dei sassolini che c'è sulla faccia della terra ….
    ma ho letto discussioni profonde , e sincere , e ora mi sembra di essere in una delle solite chat , che trovi su internet …
    voglio solo dare il mio punto di vista , e mai giudicare , ma allora basta così poco ?
    cambio di coscienze , elevarsi , tutti presi a parlare bene e razzolare male?
    vi ripeto , ho trovato persone deliziose , pronte a dirmi parole di comprensione , anche in privato , quando sono stata male , a darmi consigli …
    ma leggere queste cose , mi fa capire quanto sia più normale di tante altre , parlare , arrabbiarsi e perdonare…
    e la vita è il percorso più profondo , che una persona possa fare , nel migliore dei modi , come meglio crede…
    spero di nn aver offeso nessuno , nn era mia intenzione..

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1241296659=Richard]
    installatevi un bel giochino sparatutto con armi molto grosse e violente, poi giocate in rete 🙂
    [/quote1241296659]

Io avrei qualcosa di più carino

[youtube=480,292]x5i280_spore-simulazione-universo_videogames&related=1
    Spore – Simulazione Universo
    Caricato da ElectronicArtsItalia

cenereo
    Bloccato

[quote1241296784=perdi]
    ragazzi , se vi può interessare voglio raccontarvi una cosa …
    tempo fa una persona alla quale tengo molto , mi parlò di questo ag , delle discussioni che si tenevano , ma in qualche modo mi riportava quello che leggeva , condizionato da tutto ciò , felice di aver trovato delle persone che discutevano di cose illuminanti , ceh potevano aiutarlo nella sua crescita spirituale…
    vi dico la verità , nn approvavo che prendesse alla lettera tutto quello di cui si parlasse , anche perchè un giorno se ne veniva fuori con la storia degli alieni , un altro con le profezie , fine del mondo , e cambio delle coscienze , se sei pronto a questa crescita sei dentro , se no sei fuori…aveva paura…
    a sua insaputa mi sono iscritta , e mi sono dovuta ricredere , ho discusso , ho riso , mi avete fatto compagnia , dopo tutto quello che sto leggendo in questi ultimi 2 giorni , devo ricredermi ?
    lo so, il mio parere può contare quanto l'ultimo dei sassolini che c'è sulla faccia della terra ….
    ma ho letto discussioni profonde , e sincere , e ora mi sembra di essere in una delle solite chat , che trovi su internet …
    voglio solo dare il mio punto di vista , e mai giudicare , ma allora basta così poco ?
    cambio di coscienze , elevarsi , tutti presi a parlare bene e razzolare male?
    vi ripeto , ho trovato persone deliziose , pronte a dirmi parole di comprensione , anche in privato , quando sono stata male , a darmi consigli …
    ma leggere queste cose , mi fa capire quanto sia più normale di tante altre , parlare , arrabbiarsi e perdonare…
    e la vita è il percorso più profondo , che una persona possa fare , nel migliore dei modi , come meglio crede…
    spero di nn aver offeso nessuno , nn era mia intenzione..
    [/quote1241296784]
    :amicil: :amicil: :amicil:

Stai vedendo 10 articoli - dal 81 a 90 (di 372 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.