Earthlings – Riflessioni…

Home Forum PIANETA TERRA Earthlings – Riflessioni…

Questo argomento contiene 74 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 75 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Non ho visto il filmato, skorpion75 ci teneva tanto a vederlo online ed io ho deciso di accontentarlo.

Confermatemi tutto, però, che anche per voi il filmato appare nero se nessuno lo apre-avvia, per cortesia. Grazie.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

ezechiele
    Partecipante

si, non si avvia pas tranquillo,

firefox su mac

deg
    Partecipante

Si Pas, tranquillo, per fortuna non si vede nulla…… :dsfg:

Speriamo che possa essere utile a qualcuno.
    Ragazzi, ora che non mangio più carne mi appaiono evidenti alcune cose tipo: vedere un animale con le budelle di fuori non mi fa venire l'acquolina in bocca.
    A mio gatto si.

A voi fa venire l'acquolina in bocca? E l'odore del sangue vi acutizza l'appetito? =_=

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Ho modificato a mano il codice prima di inserire il filmato, proprio per evitare di investire con immagini cruente, chi non ne avesse il volere.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

ezechiele
    Partecipante

[quote1232492931=altair]
    [quote1232485459=elerko]
    L'essere umano e stato abituato a crudelta inaudite verso gli animali.
    Colpa di azioni definite normali dalla società.

Insomma…..
    ……se iniziano col farci mangiare, gia da poppanti, omogeneizzati, che rispetto potremmo avere verso gli animali da adulti?

Siamo drogati….
    …..drogati di società!
    [/quote1232485459]

Caaaaalma…

Drogati di società è parola grossa.

Che dire degli aborigeni australiani, popolazione con una tradizione che risale a 40.000 anni fa, (se non ricordo male), cacciatori e quindi prevalentemente carnivori?

E gli indios della foresta amazzonica?

[/quote1232492931]

… drogati di ignoranza, drogati di città, drogati di smog, cemento, negozi….

l'uomo e' una bestia fatta per mangiare la carne… ma quando la prende… ad armi pari.

non ad allevarla con anabolizzanti per poi intossicarsene lentamente

ezechiele
    Partecipante

[quote1232493225=altair]

p.p.s.
    se qualcuno volesse la ricetta dettagliata, non ha che da chiedere. :hehe:

[/quote1232493225]

e per assaggiarlo? :uuuu:

altair
    Partecipante

[quote1232494316=ezechiele]
    l'uomo e' una bestia fatta per mangiare la carne… ma quando la prende… ad armi pari.

non ad allevarla con anabolizzanti per poi intossicarsene lentamente
    [/quote1232494316]

Su questo siamo perfettamente d'accordo, ma con questa osservazione introduci, a mio avviso, un tema molto importante del quale si parla decisamente troppo poco: la sovrappopolazione del pianeta.

Sono passati oltre 2000 anni dal “crescete e moltiplicatevi” e, tocca precisarlo, Caro Gesù questo incoraggiamento oggi non vale più; ai bei tempi della Galilea sul pianeta c'era qualche centinaio di milioni di abitanti, oggi siamo al collasso.

Va bene il crescete, poichè una volta venuti al mondo non si può fare altro, ma sul “moltiplicatevi” occorre riflettere.

Il mondo occidentale da anni conosce un costante calo demografico che ci viene presentato con toni preoccupati; si dimentica che il mondo occidentale non è il Mondo! Il quale invece procede in senso opposto; è in atto da qualche decennio un boom demografico che, se il trend attuale continua, porterà al raddoppio della popolazione mondiale nel giro dei prossimi 30 anni secondo alcuni studi demografici.

Eppure un tema così scottante continua a trovare pochissimo spazio un pò dappertutto.

xxo
    Partecipante

Ho visto tutto il filmato.
    Un pò 'morsi e bocconi' ma ho voluto finire di vederlo.

Un gran bel filmato, pesante sotto certi aspetti ma nel complesso molto buono.

Validissime tutte le considerazioni date dagli altri in topic, certo, l'immagine dell'essere umano cruda per quello che E' fa male.
    Si pone l'accento sulle nostre responsabilità e Dio sa quante ne abbiamo…

Ma per me non possiamo finirla così, non è questo il meaning, altrimenti rischiamo di cadere nel compiangersi e non fa al nostro caso.

Quindi, invece di considerare quello che siamo stati consideriamo quello che saremo, quello che vogliamo essere, quello che DIVENTEREMO.
    Sarò monotono ma la realtà ce la facciamo.

Il mondo non è più così, stà cambiando.
    Una grande parte degli esseri umani si è svegliata, ha capito e sta concretamente cambiando i propri stili di vita.
    Da qui a poco questi saranno solo brutti ricordi, il passato, nessuno più accetterà questi soprusi nei confronti degli animali e della natura.

Così è, e ci suggerisco vivamente di muovere le particelle in tale direzione.
    Per me non esiste il GIUDIZIO, esiste l'EVOLUZIONE!!

E rinnovo QUESTIONE DI PARTICELLE :fri:

altair
    Partecipante

[quote1232495206=ezechiele]
    [quote1232493225=altair]

p.p.s.
    se qualcuno volesse la ricetta dettagliata, non ha che da chiedere. :hehe:

[/quote1232493225]

e per assaggiarlo? :uuuu:
    [/quote1232495206]

Se mi prometti che mi farai mangiare la vera fainà (che non ho mai assaggiato), vedremo cosa si può fare. :uuuu:

ezechiele
    Partecipante

….. e dire che per come siamo stati allevati si fa fatica davvero… voglio dire, io vado per i 38, sono sposato, diciamo che non posso lamentarmi… in piu la mia lei inizia a sentire istinti materni… per ora sto riuscendo a trattenerla…

.. certo che se uno ci “pensa un attimo” sotto un certo punto di vista – che parzialmente condivido – e' davvero un egoismo …

putroppo stiamo parlando del mondo che non c'e', quello in cui orfani senza genitori e giovani donne con istinti materni si incontrano e festeggiano la vita

faina e focaccia al formaggio! … azz.. mi e' venuta fame…

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 75 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.