Elenin

Home Forum EXTRA TERRA Elenin

• This topic has 16 partecipanti and 114 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 115 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1315824816=CANERO]
    …elenin mi sa che è l'ennesimo fuoco di paglia…nel segno della campagna del terrore. A quanto pare si sta sgretolando dopo il flare del sole che l'ha colpita.
    [/quote1315824816]

Quante bufale CANERO, davvero tante e pensare che ci sono una sacco di persone che aspettano il salvatore.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

lila
    Partecipante

x prixi e farfalla:
    Ragazze sono commossa !heart
    e scusatemi ma io ho un carattere un pò rude non per mancanza di sensibilità ma perchè spesso non riesco ad esternare i miei sentimenti.
    Vi voglio bene :cor:

RichardRichard
    Amministratore del forum

[quote1315830242=Richard]

The Ha (Hydrogen alpha( filter produced a wonderful image of what I believe to be Comet Elenin's Nucleus or at least the light visible using the Ha filter was return in a compact and tight return. It looks like the nucleus to me. When added together with the SII filter, which looks like a baseball, I have no other choice but to believe the nucleus is intact.

———
    Hoagland spiega

“Francis” (the name of the astronomer) says he took his images through four DIFFERENT filters — three of them “narrow-band”; meaning — those filters screen out MOST “extraneous” light … except for a wavelength emitted by a specific element, in a specific state of “ionization” (loss of electrons), or, a small RANGE of wavelengths (the “I filter” — which I'll discuss in more detail below).

“Francis (l'astronomo del video) dice di aver preso immagini con diversi filtri, tre dei quali a “banda stretta”, schermano la maggior parte della luce estranea alle lunghezze d'onda emesse da un elemento specifico, in uno specifico stato di “ionizzazione” (perdita di elettroni) o una piccola gamma di lunghezze d'onda.
    Le immagini includono:
    immagine di “luminance”, immagine in bianco e nero a banda stretta, come attraverso un telescopio, senza filtro
    immagine con filtro “H”, l'emissione rosso-profondo dell'idrogeno neutro (ma eccitato), nel vento solare
    immagine con filtro “I” vicino-infrarosso, mostra che Elenin non emette “calore”, ma il come rifletta (assieme a qualcosa attorno ad essa) energia infrarossa, oltre il rosso profondo dello spettro visivo
    Infinte immagine SII che mostra un oggetto rotondo attorno ad Elenin
    Nessuna disintegrazione o “allungamento”

L'immagine “luminance” (quello che vedete con un buon telescopio o dei binocoli) mostra una “chioma”, ma non diverse “mini comete” separate (che vedremmo se fosse disintegrata)
    Nessuna disintegrazione
    Immagine nell'infrarosso filtro I
    mostra chiaramente una forma TETRAEDRICA che lui definisce “cono di gelato” . Data la brillante linea nell'IR (dall'idrogeno ionizzato) in quella precisa regione nel “vicino infrarosso” coperta dal suo filtro, abbiamo la forte indicazione che quella forma di “tetraedro” sia una “reazione energetica tra l'idrogeno ionizzato nel vento solare e lo “schermo di energia” di Elenin

[/quote1315830242]

CANERO
    Partecipante

[quote1315831526=pasgal]
    [quote1315824816=CANERO]
    …elenin mi sa che è l'ennesimo fuoco di paglia…nel segno della campagna del terrore. A quanto pare si sta sgretolando dopo il flare del sole che l'ha colpita.
    [/quote1315824816]

Quante bufale CANERO, davvero tante e pensare che ci sono una sacco di persone che aspettano il salvatore.

[/quote1315831526]

…ciao pas,

…quelle persone devono trovarlo in loro stessi il salvatore, siamo noi che dobbiamo svegliarci e ritrovare il proprio sè interiore.

…gli internettiani catastrofisti aspettano il caos ad ogni minima notizia insensata, a volte tempo fa ci cascavo anch'io, ma è evidente che c'è in loro un pessimismo nella vita di tutti i giorni che li porta a credere nei falsi profeti.

RichardRichard
    Amministratore del forum

a proposito di “salvataggio”, non ve lo perdete..

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1315832822=Richard]
    a proposito di “salvataggio”, non ve lo perdete..

[/quote1315832822]
    è STUPENDO!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Marcopan
    Partecipante

Mi sembra che abbiano smentito lo sgretolamento, ma non ho visto altre immagini che suffraghino la forma piramidale.

RichardRichard
    Amministratore del forum

[quote1315842244=Marcopan]
    Mi sembra che abbiano smentito lo sgretolamento, ma non ho visto altre immagini che suffraghino la forma piramidale.
    [/quote1315842244]
    l'astronomo che ha fatto il video sopra parla di “forma a gelato” e penso intenda il cono del gelato da quanto vedo..
    comunque sì, dobbiamo attendere prossime immagini e direi che dovrebbe vedersi con la soho fra non molto

Marcopan
    Partecipante

L'altra sera ho rivisto “Ultimatum alla Terra”, un film che si presta bene aspettando ulteriori notizie riguardo Elenin. Le prossime immagini di Soho saranno divulgate solo se la cometa si rivelerà una cometa, altrimenti credo non saranno pubblicate.

Erre Esse
    Partecipante

Io non attendo nessun salvatore dai cieli, ma se avvenisse qualcosa in grado di smuovere la coscienza planetaria ne sarei ben lieto.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 115 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.