Elenin

Home Forum EXTRA TERRA Elenin

Questo argomento contiene 114 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Marcopan 8 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 115 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

l'importante è sicuramente che non ci caschino addosso..

At this moment the comet disintegrated into a large number of small fragments, [size=16]which we may be able to see with the large telescope at [color=#ff0000]the early October[/color];

The fragments of the comet did not change it path and will be flying by orbit of the comet, i.e., not will come to the Earth closer than 35 000 000 km;

Currently the comet Elenin is not visible on the images from the SOHO and STEREO spacecrafts;

Comet visible on images from the spacecraft STEREO-B (HI-1 camera) is comet 45P / (Honda-Mrkos-Pajdusakova);

Comet Elenin, even if not disintegrated, do not eclipse the Sun, the density of a comet’s gas envelopes (coma) is negligible and earthly observer would not have noticed this event;

The Earth will not pass through the tail of the comet, because at now it does not exist;

The comet will not cause and couldn’t do any harm to us and our planet.

http://spaceobs.org/en/tag/comet-elenin/

Conferenza stampa della NASA giovedì 29 settembre sugli asteroidi
    http://technews.it/SBeTK :ummmmm:

Anonimo

[quote1317385397=Richard]
    l'importante è sicuramente che non ci caschino addosso..

At this moment the comet disintegrated into a large number of small fragments, which we may be able to see with the large telescope at the early October;

The fragments of the comet did not change it path and will be flying by orbit of the comet, i.e., not will come to the Earth closer than 35 000 000 km;

Currently the comet Elenin is not visible on the images from the SOHO and STEREO spacecrafts;

Comet visible on images from the spacecraft STEREO-B (HI-1 camera) is comet 45P / (Honda-Mrkos-Pajdusakova);

Comet Elenin, even if not disintegrated, do not eclipse the Sun, the density of a comet’s gas envelopes (coma) is negligible and earthly observer would not have noticed this event;

The Earth will not pass through the tail of the comet, because at now it does not exist;

The comet will not cause and couldn’t do any harm to us and our planet.

http://spaceobs.org/en/tag/comet-elenin/

Conferenza stampa della NASA giovedì 29 settembre sugli asteroidi
    http://technews.it/SBeTK :ummmmm:
    [/quote1317385397]

forse presenteranno questi risultati….. :hehe:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Caro CANERO, non avevo dubbi sulla questione Elenin, ma tanti, invece (come ho scritto) su alcuni personaggi per me molto superficiali se non addirittura sospetti, che si sono inventati di tutto e di più sopra quest'altra fine annunciata o ritorno di Dei, di astronavi in arrivo etc etc

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Discutiamo nel forum della pista e dell'idea di Hoagland appunto per non causare troppo clamore e troppe accese discussioni..
    Io “attendo” ancora ottobre (attorno al 7-10) quando dovrebbe essere meglio visibile prima di scartare l'idea che Elenin sia un oggetto non proprio naturale..magari ci fa una sorpresa e si accende come un albero di natale..

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

la nasa ha fatto una conferenza sugli asteroidi ieri
    http://technews.it/SBeTK

Previous estimates put the number of medium-sized asteroids at 35,000, but WISE data indicate there are about 19,500 between 330 and 3,300 feet wide.
    http://www.tribune-chronicle.com/page/content.detail/id/147901/NASA-IDs-90-pct–of-largest-near-Earth-asteroids-.html?isap=1&nav=5029

Stime precedenti hanno indicato un numero di asteroidi di mezza taglia di 35000
    ma WISE ha indicato che ce ne sarebbero circa 19.500 tra i 330 e i 3300 piedi

ehehe carini i numeri :hehe:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1317388749=Richard]
    Discutiamo nel forum della pista e dell'idea di Hoagland appunto per non causare troppo clamore e troppe accese discussioni..
    Io “attendo” ancora ottobre (attorno al 7-10) quando dovrebbe essere meglio visibile prima di scartare l'idea che Elenin sia un oggetto non proprio naturale..magari ci fa una sorpresa e si accende come un albero di natale..
    [/quote1317388749]

Tienimi aggiornato, personalmente non attendo il 7 o il 10 perchè non ho tempo, ma semplicemente perchè Hogland racconta un'invenzione.

:hehe:

Certi “strani” personaggi, a me, iniziano a stufare… :sagg:

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ma è giusto così
    per quanto ho seguito fino ad ora di Hoagland, ad ora non mi ha stufato.. :fri:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1317390101=Richard]

The Ha (Hydrogen alpha( filter produced a wonderful image of what I believe to be Comet Elenin's Nucleus or at least the light visible using the Ha filter was return in a compact and tight return. It looks like the nucleus to me. When added together with the SII filter, which looks like a baseball, I have no other choice but to believe the nucleus is intact.

———
    Hoagland spiega

“Francis” (the name of the astronomer) says he took his images through four DIFFERENT filters — three of them “narrow-band”; meaning — those filters screen out MOST “extraneous” light … except for a wavelength emitted by a specific element, in a specific state of “ionization” (loss of electrons), or, a small RANGE of wavelengths (the “I filter” — which I'll discuss in more detail below).

“Francis (l'astronomo del video) dice di aver preso immagini con diversi filtri, tre dei quali a “banda stretta”, schermano la maggior parte della luce estranea alle lunghezze d'onda emesse da un elemento specifico, in uno specifico stato di “ionizzazione” (perdita di elettroni) o una piccola gamma di lunghezze d'onda.
    Le immagini includono:
    immagine di “luminance”, immagine in bianco e nero a banda stretta, come attraverso un telescopio, senza filtro
    immagine con filtro “H”, l'emissione rosso-profondo dell'idrogeno neutro (ma eccitato), nel vento solare
    immagine con filtro “I” vicino-infrarosso, mostra che Elenin non emette “calore”, ma il come rifletta (assieme a qualcosa attorno ad essa) energia infrarossa, oltre il rosso profondo dello spettro visivo
    Infinte immagine SII che mostra un oggetto rotondo attorno ad Elenin
    Nessuna disintegrazione o “allungamento”

L'immagine “luminance” (quello che vedete con un buon telescopio o dei binocoli) mostra una “chioma”, ma non diverse “mini comete” separate (che vedremmo se fosse disintegrata)
    Nessuna disintegrazione
    Immagine nell'infrarosso filtro I
    mostra chiaramente una forma TETRAEDRICA che lui definisce “cono di gelato” . Data la brillante linea nell'IR (dall'idrogeno ionizzato) in quella precisa regione nel “vicino infrarosso” coperta dal suo filtro, abbiamo la forte indicazione che quella forma di “tetraedro” sia una “reazione energetica tra l'idrogeno ionizzato nel vento solare e lo “schermo di energia” di Elenin

[/quote1317390101]
    aggiornamento :uuuu:

stesso astronomo amatore
    dal commento:
    Ho seguito come la costellazione della Vergine si muove nel cielo. Conosco la posizione generica di Elenin del 29 Settembre e che si allontanerà dal sole. Ho cercato con Stellarium per capire quali telescopi possano vedere per primi la cometa e quando.
    Prima in Australia, ho cercato le date e la posizione generica di Elenin e ho scoperto che dall'Australia non la vedremo fino al 10 Ottobre alle 3:30 del mattino. Quindi ci sarà meno sole e piu spazio per fotografarla. Ho visto anche dal Messico, dove avremo piu speranze di scattare le immagini ad inizio ottobre. Infatti saro sveglio quella mattina per vedere dove si trovi rispetto all'orizzonte.
    Voglio scattare le prime immagini della zona dove dovrebbe trovarsi elenin, quello che scopriremo lo vedremo assieme
    Francis

Use the telescopes I do to take pictures of Comet Elenin:

http://www.global-rent-a-scope.com

http://www.facebook.com/fuzzywashere

Cosmic Obsession Observatory

http://www.cosmicobsession.com

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

allora sarebbe esplosa ma può essere ancora visibile?chi ha ragione?bisogna davvero attendere queste settimane per sapere la verità..e se la vedessimo la Nasa che figura ci farebbe?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1317394820=kingofpop]
    allora sarebbe esplosa ma può essere ancora visibile?chi ha ragione?bisogna davvero attendere queste settimane per sapere la verità..e se la vedessimo la Nasa che figura ci farebbe?
    [/quote1317394820]
    il nucleo è disintegrato? Ecco la domanda..
    E' davvero ora in posizione sufficientemente visibile? Ora è troppo vicina al sole..
    io sono curioso tutto qua..vediamo fra non molto, che non significa “stiamo in ansia”

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 115 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.