erba di grano chi ne sa qualcosa?

Home Forum SALUTE erba di grano chi ne sa qualcosa?

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ALIX 9 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

ALIX
    Partecipante

Ciao
    non sono riuscita a trovare informazioni sull' erba di grano, chi ne sa niente?
    sembra che sia molto usata negli stati uniti (ma questo vuol dire assai poco)

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1231346066=ALIX]
    Ciao
    non sono riuscita a trovare informazioni sull' erba di grano, chi ne sa niente?
    sembra che sia molto usata negli stati uniti (ma questo vuol dire assai poco)
    [/quote1231346066]

Tu come mai ne sei interessata, magari puoi iniziare ad erudirci in tal proposito :p

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

windrunner
    Partecipante

Questo è quanto ho trovato… sembra interessante ! 🙂

Proprietà terapeutiche dell'erba di grano (28/06/2000)

L'erba di grano, meno conosciuta del più noto grano, è stata utilizzata fin dai tempi più antichi per le sue proprietà nutritive e depurative a beneficio di tessuti, organi e cellule. Essa fornisce all'organismo una vasta gamma di elementi: dagli aminoacidi agli enzimi, dalla clorofilla ai minerali, fino alle Vitamine A, C ed E.
    Indicato per anziani con metabolismo imperfetto, persone stanche e spossate, persone intossicate da cure antibiotiche, esso è efficace anche nei bambini che presentano problemi di memoria e di concentrazione e nelle donne in gravidanza ed allattamento che presentano problemi di allergie.
    L'erba di grano si può coltivare oppure si può acquistare liofilizzata ed in compresse sia nelle farmacie che nelle erboristerie. Oltre all'erba liofilizzata, è disponibile anche il succo estratto dall'erba fresca. Da utilizzarsi preferibilmente in seguito ad un consulto medico, il periodo indicato per iniziare un trattamento coincide con i mesi primaverili ed autunnali, quando cioè l'organismo ne ha più bisogno.

Fonte: http://www.mybestlife.com/ita_salute/news/28062000-1.htm

Ciao ! 🙂

meskalito
    Partecipante

C'è anche un prodotto giapponese super biologico che consiste nelle foglioline da piantine giovani di orzo,i contenuti sono gli stessi,praticamente tutti i micronutrienti in una forma estremamente bioassimilabile.
    Ottimi prodotti! :K:

ezechiele
    Partecipante

[quote1231420355=mesKalito]
    C'è anche un prodotto giapponese super biologico che consiste nelle foglioline da piantine giovani di orzo,i contenuti sono gli stessi,praticamente tutti i micronutrienti in una forma estremamente bioassimilabile.
    Ottimi prodotti! :K:
    [/quote1231420355]

:dsfg: se tanto mi da tanto…. avendo ancora in bocca il sapore delle cotolette di soia mangiate a mezzogiorno….. brrrrr… :scare: rabbrividisco e sogno il roasted beef di mamma'

deg
    Partecipante

A questo punto saranno ancora meglio i germogli delle piantine, soia, grano etc.
    Contengono i principi vivificanti della vita che sta spuntando…….

“La caratteristica principale dei germogli è che al contrario di molte altre verdure, che cominciano a perdere il loro contenuto di vitamine nel momento stesso in cui vengono raccolte, i germogli di legumi continuano a crescere e ad arricchirsi di sostanze nutritive anche dopo la raccolta. Non appena il seme comincia a germinare, l’amido e i grassi che contiene per nutrire la nuova piantina vengono trasformati dagli enzimi in forme più semplici e digeribili e il contenuto di vitamine aumenta. Nei germogli sono presenti quantità molto superiori di vitamine del gruppo B, tra cui tiamina, acido folico, vitamina B6 e niacina, che nel seme. La vitamina B2 aumenta il suo contenuto di 7 volte nel grano e di 15 volte nell’avena. Tra i vari semi, quelli di lenticchia sono tra i più ricchi di vit.B1, B2, B6, rame, magnesio, ferro, potassio, fosforo, cobalto e di proteine ad alto valore biologico.” http://www.agoranews.it/read.php?read=4602

meskalito
    Partecipante

Sì,il concetto è quello.

ronnie
    Partecipante

se interessa io la compro qui
    http://www.lioverde.com/

Xeno
    Partecipante

Alla fine ho optato per quella liofilizzata (il libro dice che va benissimo lo stesso)mi è arrivata per macrolibrarsi.
    Più avanti provo con i germogli…devo organizzarmi estrattore ecc…
    Il gusto è dolce e l'odore sà proprio di erba.Più avanti avrò eventualmente più riscontri e caso mai vi faccio sapere….spero che non mi succeda niente.

http://www.truemetal.it/forum/attachments/black-metal-avantgarde/3210d1327244156-black-nero-topic-ufficiale-moon-benedetto-da-armand-capra.jpg
    :hehe:

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1355673236=Xeno]
    Alla fine ho optato per quella liofilizzata (il libro dice che va benissimo lo stesso)mi è arrivata per macrolibrarsi.
    Più avanti provo con i germogli…devo organizzarmi estrattore ecc…
    Il gusto è dolce e l'odore sà proprio di erba.Più avanti avrò eventualmente più riscontri e caso mai vi faccio sapere….[size=18]spero che non mi succeda niente.

http://www.truemetal.it/forum/attachments/black-metal-avantgarde/3210d1327244156-black-nero-topic-ufficiale-moon-benedetto-da-armand-capra.jpg
    :hehe:
    [/quote1355673236]

… bheeeeeeeeeeeeeee vedremo :kkk:

PS: l'estrattore costa davvero troppo :tze:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.