Esagerazioni animaliste

Home Forum L’AGORÀ Esagerazioni animaliste

• This topic has 18 partecipanti and 375 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 376 totali)
  • Autore
    Articoli
    eroinelvento
    Partecipante

[quote1245336661=varic76]
    [quote1245333795=eroinelvento]
    Io ribadisco il mio amore incondizionato verso gli animali, i vegetali e i minerali mentre, vi piaccia o non vi piaccia, gli esseri umani carnivori ed attaccati al denaro personalmente li porterei negli allevamenti intensivi ove sarebbe cosa buona e giusta provassero cosa significa essere macellati (obama compreso nella catena di maccellazione, quale presidente degli stati uniti di america: la stessa potenza che ammazza indigeni, talebani, bombarda dall'alto a destra e a manca)!

Credo sia sempre bene puntualizzare che l'essere umano si è comportato sempre con superiorità rispetto alle leggi universali della natura e continua a farlo calpestando ogni diritto alieno alla sua proprietà e al suo profitto!

Pertanto nessun gesto animalista è esagerato, semmai è vero il contrario: delle esagerazioni umane ne abbiamo piena l'anima stracolma di immondizia da noi stessi prodotta sfruttando il pianeta…..

Viva le forze elementali ZIGOS Viva la RevoluciòN

[/quote1245333795]
    Allora immagino che tu non indosserrai neanche giacche o scarpe o borse o braccialetti o altro, di pelle, camoscio, cuoio e via dicendo???? E tu sei sicuro di non aver mai ucciso un insetto? Sei così convinto di non aver gettato mai per strada una cicca di sigaretta, una gomma da masticare o uno scontrino?
    [u]Si pone sempre l'accento sulla superiorità senza cercare di ricreare invece una parità![/u]E non ti preoccupare la natura già si sta riscattando del male che le abbiamo arrecato ( e le abbiamo fatto veramente tanto male)…ma non dimentichiamo gli esseri umani e parlo anche del barbone che si incrocia per strada!
    [/quote1245336661]

Amigo/a Varic76: non sono vegan, ma sto sempre dalla parte degli ultimi, in questo caso gli animali sono gli ultimi, ma anche le piante al posto delle quali abbiamo cemento, per quanto riguarda i minerali: sono pure contro alla escavazione delle cave (e ne ho una vicino al fiume dove dormo); ho smesso di fumare monopolio di stato, non getto nulla per strada ma tantè!

Tant'è perchè mi è capitato che una farfalla si spiaccicasse sul vetro del finestrino dell'automobile mentre me ne vado a fare 8 ore di lavoro (sia maledetta l'autovettura e tutto ciò che è alimentato a petrolio: sono d'accordo con i ribelli del Niger ed è giusto che facciano ostaggi gli italiani o gli occidentali; sono d'accordo pure con i guerriglieri del Mend e spero che pure loro facciano un interessante bottino di ostaggi occidentali, pensa son pure d'accordo nello sparare ai turisti in Egitto!).

Sia maledetto anche il lavoro e il ricatto che ci sta dietro!

Siamo tutti responsabili, io per prima, siamo tutti complici di questo sistema marcio. Il gesto di obama è solo un pretesto per rimarcare con fermezza quanto idioti siamo in un pianeta che ha ragione di farci saltare al più presto per aria, quale ricompensa per non averlo rispettato!

Credimi Varic, non cerco divisione anzi auspico l'Unità!
    Dobbiamo essere uniti per un Nuovo Paradigma a tutti i livelli!

Ammiro i vegani (tacciati di estremismo) e ammiro le minoranze, sono antiautoritaria e negli ultimi giorni molto irata perchè se mi guardo intondo so che trovo razzismo, xenofobismo e fascismo alla guida di un fottutissimo mercedes (fascisti non su Marte, bensì al governo di una cosidetta democrazia).

A come Anarchia, A come Attentato al Cuore del Sistema Capitalistico Globale Guerrafondaio e soprattutto Contro Siempre Contro alla militarizzazione in atto del territorio italico!

(Sai che mi piace quando sparano a Tirana, a colpi di kalashnikov per allentare la carica :guit: erano gli anni '90)

A come Arte di sottrarsi a questo sistema maschilista di potere dominante A come AssassiNi!

Uomo, Donna del 2009: è ora che ci Ri-Svegliamo a Nuova Vita, quella che abbiamo vissuto fino ad ora è un brutto, brutto, brutto iNcubo metropolitaNo dalle conseguenze catastrofiche!

Ti ho mai detto, Varic, che spero un giorno arrivi dal cosmo una mosca di proporzioni giganti che si appoggerà al Pianeta Terra e ci succhierà……. forse succhierà l'Europa e se io perirò sarò orgogliosa, perchè sarò morta dignitosamente per mezzo di una Mosca GigaNte!

Viva la Risata che Vi/Ci Seppellirà

marì
    Bloccato

Le posizioni estreme non le ho mai tollerate, il giusto e' sempre nel mezzo/centro ed e' il centro che crea equilibrio, misura.
    Ritengo i nativi americani (gli indiani, pelle rossa) uno dei popoli con il piu' alto senso di eco-animalismo … senza eccessi e senza fanatismo da barraccone.
    I mezzi di sostentamento che la Natura=Dio ha messo a nostra disposizione sono moltissimi e tutti importanti per la sopravvivenza di tutte le specie animali/umani … vanno usati, ma non ab-usati.

La soluzione non e' nel diventare vegetariani o vegan … la soluzione e' nell'essere corretti nella nostre risorse, di usarle con misura, e senza correre in quella frenetica corsa alla carne come se non ci fosse altro.

WINTUWOMAN, 19TH CENTURY
    “When we Indians kill meat, we eat it all up. When we dig roots,
    we make little holes. When we build houses, we make little holes.
    When we burn grass for grasshoppers, we don't ruin things.
    We shake down acorns and pine nuts. We don't chop down the trees.
    We only use dead wood. But the white people plow up the
    ground, pull down the trees, kill everything. …
    the White people pay no attention. …
    How can the spirit of the earth like the White man? …
    everywhere the White man has touched it, it is sore.”

(“Quando noi indiani uccidiamo la carne la mangiamo tutta. Quando seminiamo una radice facciamo un buco piccolo. Quando bruciamo erba per cavallette, noi non roviniamo/distruggiamo. Noi scuotendo i rami del pino raccogliamo le ghiande e i dadi. Noi non tagliamo giù gli alberi. Noi usiamo solo legno morto/secco. Mentre il popolo bianco fa solchi profondi nella terra, butta giù gli alberi, uccide qualsiasi cosa….il popolo bianco non fà attenzione….Come può allo spirito della terra piacergli l'uomo bianco?… tutto ciò che l'uomo bianco tocca è irritato”.)

Orso in piedi Sioux
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso, Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

DA UN CAPO PELLEROSSA
    Dobbiamo alla natura qualcosa di semplice, ma al tempo stesso difficile: il rispetto.

17 dicembre 1925 Mahatma Gandhi disse:
    Non sono contrario al progresso della scienza in quanto tale, al contrario, guardo con ammirazione allo spirito scientifico dell'Occidente e se questa ammirazione ha delle riserve è perché lo scienziato dell'Occidente non ha alcun riguardo per le creature più umili di Dio: io aborrisco la vivisezione con tutta l'anima. Detesto l'imperdonabile massacro nel nome della scienza e della cosidetta umanità e considero tutte le scoperte scientifiche che si macchiano di sangue prive di valore. E credo con chiarezza che spunterà un giorno in cui lo scienzato onesto dell'Occidente porrà dei limiti ai metodi attuali di perseguimento della conoscenza. Verranno approntate misure che terranno conto non solamente della famiglia umana, ma di ogni creatura vivente

Occorre equilibrio e responsabilita'.

Questa e' la mia “opinione”.

Spiderman
    Partecipante

Giusto per capire Marì, cos'è che tu consideri estremo?

La soluzione non e' nel diventare vegetariani o vegan … la soluzione e' nell'essere corretti nella nostre risorse, di usarle con misura, e senza correre in quella frenetica corsa alla carne come se non ci fosse altro.

No, la soluzione è proprio nel diventare vegetariani, ancor meglio vegan. Tieni poi presente che se tutta l'umanità la pensasse come te, servirebbero circa altri 5 pianeti per soddisfare le richieste di tutti a base di carne. E' insostenibile, non ci sono storie. Puoi barricarti dietro tutte le scuse che vuoi: dio che ti ha dato questo e quello per fare questo e quell'altro, citare capi indiani, papi, preti e tutti i cristi che vuoi. A conti fatti, ripeto, è insostenibile per il nostro pianeta fornire carne a 6,5 miliardi di persone.

[u]Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro.[/u]

E' di Toro seduto.

Dimenticavo, Gandhi era vegetariano.

eroinelvento
    Partecipante

[u][u]Orso in piedi Sioux[/u]
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso, Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.[/u]

Appunto!
    Non è forse questo tempo che noi stiamo vivendo quello spazio-tempo in cui noi non ci siamo neanche accorti di essere oltre l'orlo del burrone e ancora ci convinciamo che il denaro è commestibile?

I parametri sono cambiati, non è vero che nel mezzo sta il migliore, abituiamoci al necessario cambio di punto d'osservazione …. la cintura fotonica ci avvolge e, nel bene o nel male, ci coinvolge in un ridimensionamento totale dell'energia dimensionale esistenziale…

Arrivederci in una nuova materia di quarta o forse di quinta dimensione… dove non esisterà più la bassezza umana fin qui riscontrata nella storia spesso non trascritta nei libri scolastici… e dove le posizioni estreme saranno l'oNda anomala all'ordine del giorno!

Per intanto, in stile beat generation, io URLO al Vento che porterà le mie note di rivolta intorno al Globo Terrestre e nei dintorni della mia città baronale….
    Un Altro Mondo E' Possibile!

eroinelvento
    Partecipante

“Lo sai che siamo tutti morti e non ce ne siamo neanche accorti e continuamo a dire cosi sia?”

(cantautore anni settanta, C. Lolli)

varic76
    Partecipante

[quote1245344007=eroinelvento]
    [quote1245336661=varic76]
    [quote1245333795=eroinelvento]
    Io ribadisco il mio amore incondizionato verso gli animali, i vegetali e i minerali mentre, vi piaccia o non vi piaccia, gli esseri umani carnivori ed attaccati al denaro personalmente li porterei negli allevamenti intensivi ove sarebbe cosa buona e giusta provassero cosa significa essere macellati (obama compreso nella catena di maccellazione, quale presidente degli stati uniti di america: la stessa potenza che ammazza indigeni, talebani, bombarda dall'alto a destra e a manca)!
    Anche a me non piacciono gli estremismi…cmq sono punti di vista…non è semplicemente il mio ma ciò non significa che non ti rispetto…buone convinzioni :bay:
    Credo sia sempre bene puntualizzare che l'essere umano si è comportato sempre con superiorità rispetto alle leggi universali della natura e continua a farlo calpestando ogni diritto alieno alla sua proprietà e al suo profitto!

Pertanto nessun gesto animalista è esagerato, semmai è vero il contrario: delle esagerazioni umane ne abbiamo piena l'anima stracolma di immondizia da noi stessi prodotta sfruttando il pianeta…..

Viva le forze elementali ZIGOS Viva la RevoluciòN

[/quote1245333795]
    Allora immagino che tu non indosserrai neanche giacche o scarpe o borse o braccialetti o altro, di pelle, camoscio, cuoio e via dicendo???? E tu sei sicuro di non aver mai ucciso un insetto? Sei così convinto di non aver gettato mai per strada una cicca di sigaretta, una gomma da masticare o uno scontrino?
    [u]Si pone sempre l'accento sulla superiorità senza cercare di ricreare invece una parità![/u]E non ti preoccupare la natura già si sta riscattando del male che le abbiamo arrecato ( e le abbiamo fatto veramente tanto male)…ma non dimentichiamo gli esseri umani e parlo anche del barbone che si incrocia per strada!
    [/quote1245336661]

Amigo/a Varic76: non sono vegan, ma sto sempre dalla parte degli ultimi, in questo caso gli animali sono gli ultimi, ma anche le piante al posto delle quali abbiamo cemento, per quanto riguarda i minerali: sono pure contro alla escavazione delle cave (e ne ho una vicino al fiume dove dormo); ho smesso di fumare monopolio di stato, non getto nulla per strada ma tantè!

Tant'è perchè mi è capitato che una farfalla si spiaccicasse sul vetro del finestrino dell'automobile mentre me ne vado a fare 8 ore di lavoro (sia maledetta l'autovettura e tutto ciò che è alimentato a petrolio: sono d'accordo con i ribelli del Niger ed è giusto che facciano ostaggi gli italiani o gli occidentali; sono d'accordo pure con i guerriglieri del Mend e spero che pure loro facciano un interessante bottino di ostaggi occidentali, pensa son pure d'accordo nello sparare ai turisti in Egitto!).

Sia maledetto anche il lavoro e il ricatto che ci sta dietro!

Siamo tutti responsabili, io per prima, siamo tutti complici di questo sistema marcio. Il gesto di obama è solo un pretesto per rimarcare con fermezza quanto idioti siamo in un pianeta che ha ragione di farci saltare al più presto per aria, quale ricompensa per non averlo rispettato!

Credimi Varic, non cerco divisione anzi auspico l'Unità!
    Dobbiamo essere uniti per un Nuovo Paradigma a tutti i livelli!

Ammiro i vegani (tacciati di estremismo) e ammiro le minoranze, sono antiautoritaria e negli ultimi giorni molto irata perchè se mi guardo intondo so che trovo razzismo, xenofobismo e fascismo alla guida di un fottutissimo mercedes (fascisti non su Marte, bensì al governo di una cosidetta democrazia).

A come Anarchia, A come Attentato al Cuore del Sistema Capitalistico Globale Guerrafondaio e soprattutto Contro Siempre Contro alla militarizzazione in atto del territorio italico!

(Sai che mi piace quando sparano a Tirana, a colpi di kalashnikov per allentare la carica :guit: erano gli anni '90)

A come Arte di sottrarsi a questo sistema maschilista di potere dominante A come AssassiNi!

Uomo, Donna del 2009: è ora che ci Ri-Svegliamo a Nuova Vita, quella che abbiamo vissuto fino ad ora è un brutto, brutto, brutto iNcubo metropolitaNo dalle conseguenze catastrofiche!

Ti ho mai detto, Varic, che spero un giorno arrivi dal cosmo una mosca di proporzioni giganti che si appoggerà al Pianeta Terra e ci succhierà……. forse succhierà l'Europa e se io perirò sarò orgogliosa, perchè sarò morta dignitosamente per mezzo di una Mosca GigaNte!

Viva la Risata che Vi/Ci Seppellirà

[/quote1245344007]

varic76
    Partecipante

Anch'io non amo le posizioni estremiste…cmq sono punti di vista…non è semplicemente il mio ma lo rispetto ugualmente. Buone convinzioni

marì
    Bloccato

[quote1245343750=Spiderman]
    Giusto per capire Marì, cos'è che tu consideri estremo?

No, la soluzione è proprio nel diventare vegetariani, ancor meglio vegan. Tieni poi presente che se tutta l'umanità la pensasse come te, servirebbero circa altri 5 pianeti per soddisfare le richieste di tutti a base di carne. E' insostenibile, non ci sono storie. Puoi barricarti dietro tutte le scuse che vuoi: dio che ti ha dato questo e quello per fare questo e quell'altro, citare capi indiani, papi, preti e tutti i cristi che vuoi. A conti fatti, ripeto, è insostenibile per il nostro pianeta fornire carne a 6,5 miliardi di persone.

[u]Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro.[/u]

[color=#ff0000]E' di Toro seduto.[/color]

[color=#0000ff]Dimenticavo, Gandhi era vegetariano.[/color]

[/quote1245343750]

Come ho gia detto/scritto non esiste solo la carne (detto tra noi mi fa pure schifo) Madre Natura ci ha dato una varieta' con cui alimentarci … moderazione, equilibrio e respnsabilita', io nel mio piccolo lo faccio da quasi sempre.

Io per principio rispetto le Tue scelte, ma tu o altri non potete [u]obbligare[/u] gli altri a seguirvi … non dimentichiamo i benefici che si sono sviluppati con l'alimentazione della carne nella societa' negli ultimi 50/60anni … prima era molto diffuso il rachitismo …

[color=#ff0000]
    Sioux entrambi[/color]

[color=#0000ff]Lo so
    [/color]

Spiderman
    Partecipante

[quote1245345221=Marì]

Io per principio rispetto le Tue scelte, ma tu o altri non potete [u]obbligare[/u] gli altri a seguirvi … non dimentichiamo i benefici che si sono sviluppati con l'alimentazione della carne nella societa' negli ultimi 50/60anni … prima era molto diffuso il rachitismo …

[/quote1245345221]

Mai obbligato nessuno a seguire le mie scelte, se trovo piacevole discuterne lo faccio altrimenti lascio perdere. So perfettamente il fanatismo che regna tra i vegan, spesso mi sono scontrato con tanti di loro (lo sono anche io vegan). Fortunatamente non tutti sono così, c'è anche un sacco di gente ragionevole con cui è un piacere avere a che fare. Per quel che riguarda i benefici della carne, beh non posso fare a meno di dirti che stai prendendo un granchio, la carne è deleteria per l'uomo, trovi un sacco di articoli in giro e anche qua su AG se cerchi, non ha risolto nulla, in compenso ci ha “donato” una marea di malattie.

eroinelvento
    Partecipante

Siamo nel …. 2009! (contando con l'anno gregoriano romano, al proposito del quale mi autocensuro e mi limito a citare Hugo Chavez e la bella idea di portare avanti l'orologio venezuelano di una quarantina di minuti rispetto all'ora legale o illegale del resto del mondo….)

Perchè non lasciamo in pace le Sacre vacche e i loro vitelli imbottiti di antibiotici e ormoni della crescita, costretti a non vedere mai la luce della vita adulta (per non dire di peggio)?

Per farlo necessita boicottare il consumo delle loro esistenze così come perpetrato negli allevamenti intensivi che di certo non sono equilibrati, nè rispettosi di Madre Terra come intendevano comunicarci i Nativi americani!

Non stanno certo nel mezzo i sistemi in uso nella nostra società democratica e capitalista…
    :—

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 376 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.