Esempi di sincronicità originali

Home Forum SPIRITO Esempi di sincronicità originali

Questo argomento contiene 120 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Erre Esse 9 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 121 totali)
  • Autore
    Articoli

Erre Esse
    Partecipante

In questi giorni mi stavo un po' divertendo vedendo dei filmati di Enzo Cannavale nel film “32 dicembre”, tra cui la mitica scena della “mezz'ora”

Ora scopro che Enzo Cannavale è morto il 18 marzo, proprio il giorno in cui ho iniziato a vedere quei filmati!
    http://www.napolinapoli.com/joomla/ultime/addio-a-enzo-cannavale-figura-mitica-del-cinema-napoletano.html

Ne aprofitto per ricordarlo, era davvero un grande caratterista, e anche qualcosa di più,
    ciao Enzo!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Pri ha messo la notizia della nuova tecnica di fare foto nel topic di curiosità, se non erro, curiosando sul blog di ILaRia Lab ho trovato questa…
    scusate ma non riesco a diminuire la grandezza… 🙁

Jamie Beck: quando la fotografia prende vita…

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Jamie Beck è un fashion photographer di New York con l’hobby delle collezioni di oggetti vintage.

Miscelando queste due passioni per le cose antiche e la fotografia ha ottenuto uno stile veamente unico nel suo genere.

Il fotografo utilizzando le gif animate ha ideato un’incredibile espressione artistica ibrida tra fotografia e video di difficile definizione.

Forse i termini che meglio la descrivono sono fotografia animata.

L’effetto finale, da quello che potete osservare, è a dir poco sorprendente, quasi ipnotico, e potete ammirare tutte le sue opere nel suo blog fotografico.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

… leggevo in prima pagina l'articolo “Quando si dice curare con la luce” :yesss:
    interressantissimo per me, per via della mia bimba affetta da diabete mellito … ancora più “intrigante” perchè parla della luce blu (e forse Richard ricorderà quando tempo fà dissi di avere una forte attrazione per quel particolare tipo di luce) …. ma fin qui tutto normale…
    poi però ho guardato il link della Fonte http://daily.wired.it/news/scienza/2011/06/24/geni-accesi-luce.html …. !amazed
    … l'articolo italiano è datato 24 giugno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !amazed … la data di nascita della mia bimba !
    Un tonfo al cuore !
    … e lei si è ammalata un anno e un mese dopo cioè in luglio, come siamo ora ! …. se questo è un “segno” … Che sia la cura giusta per lei !? … lo spero con tutto il cuore :cor:

GRAZIE RICHARD ! !heart

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1310396843=prixi]
    … leggevo in prima pagina l'articolo “Quando si dice curare con la luce” :yesss:
    interressantissimo per me, per via della mia bimba affetta da diabete mellito … ancora più “intrigante” perchè parla della luce blu (e forse Richard ricorderà quando tempo fà dissi di avere una forte attrazione per quel particolare tipo di luce) …. ma fin qui tutto normale…
    poi però ho guardato il link della Fonte http://daily.wired.it/news/scienza/2011/06/24/geni-accesi-luce.html …. !amazed
    … l'articolo italiano è datato 24 giugno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !amazed … la data di nascita della mia bimba !
    Un tonfo al cuore !
    … e lei si è ammalata un anno e un mese dopo cioè in luglio, come siamo ora ! …. se questo è un “segno” … Che sia la cura giusta per lei !? … lo spero con tutto il cuore :cor:

GRAZIE RICHARD ! !heart

[/quote1310396843]
    Te lo auguro con tutto il mio cuore… :cor:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Te lo auguro anche io, prendi informazioni e cerca di contattare qualcuno!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

Grazie ragazzi vi voglio bene !!! :amicil:

approfondisco Pas ! non ne dubitare … :lente: …. e spero di potervi raccontare delle belle novità 😉
    :cor:

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

stò continuando al ricerca per saperne qualcosa in più ….
    e sono capitata su questo vecchio articolo …
    … davvero curiosa questa cosa ! :ummmmm:

14 novembre: la Giornata mondiale del diabete

Cos’è la Giornata mondiale del diabete?

La Giornata mondiale del diabete è stata creata nel 1991, in seguito alla crescita rapida del numero di diabetici nel mondo intero. Si tratta di una giornata d’azione consacrata al diabete, una malattia metabolica. Questa giornata è destinata alla sensibilizzazione del grande pubblico nel mondo intero riguardo al diabete, alle sue cause e alle sue ripercussioni sulla vita di tutti i giorni delle persone che ne sono affette. Perché il 14 novembre? La data corrisponde al giorno della nascita di Frederick G. Banting, che, in collaborazione con Charles H. Best, scoprì, nel 1921, l’insulina, un ormone vitale.

[color=#3300cc]Il logo della giornata: il cerchio blu[/color] sta a simboleggiare l’unione di tutti i diabetici; [color=#3300cc]il colore blu, quello del cielo, che unisce tutte le culture e le nazioni del mondo.[/color]

In occasione della Giornata mondiale annuale del diabete, l’Associazione svizzera del diabete ha organizzato numerose attività per sensibilizzare il pubblico e renderlo attento al diabete infantile. [color=#3300cc]Il simbolo della Giornata mondiale del diabete è il cerchio blu[/color]. E’ per questo motivo che il 14 novembre 2008, [color=#3300cc]diverse centinaia di luoghi celebri del mondo intero sono stati avvolti da una luce di colore blu.[/color]

Nel mondo intero, ogni giorno 200 bambini sotto i 14 anni si ammalano di diabete di tipo 1. Il numero di nuovi casi aumenta di quasi il 3 % all’anno; ciò comporta, per i bambini che ne sono affetti, la necessità di praticare diverse iniezioni sotto cutanee d’insulina ogni giorno e un controllo disciplinato della glicemia. Un altro dato allarmante è il fatto che l’incidenza del diabete di tipo 2 – relativamente raro sia tra i bambini, sia tra gli adolescenti – è in aumento tra le popolazioni a rischio. I principali fattori di rischio per lo sviluppo del diabete sono, come per gli adulti, il soprappeso e la mancanza di esercizio fisico.

L’Associazione Svizzera del Diabete e le Associazioni regionali, tra cui ATD con medici ed infermiere hanno organizzato eventi in tutta la Svizzera. [color=#3300cc]In Ticino è stato illuminato di blu il Castello Montebello di Bellinzona e Piazza Grande a Locarno[/color] (vedi foto). I medici e le infermiere degli ospedali (Beata Vergine, Civico, Italiano, La Carità, San Giovanni, Clinica Santa Chiara e la Fondazione Diabete Lugano erano attivi sulle piazze con stand informativi. [color=#3300cc]Inoltre al Liceo di Mendrisio, gli studenti hanno lanciato in aria 400 palloncini blu [/color](vedi foto).

Raffaele Sciarini

http://www.diabetesgesellschaft.ch/it/giornale/archivio/14_novembre_la_giornata_mondiale_del_diabete_12808/

[color=#3300cc]sarà solo una coincidenza ?? [/color] 😕

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Infatti ti riferisci alla luce blu che potrebbe curare il diabete?

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1310504044=farfalla5]
    Infatti ti riferisci alla luce blu che potrebbe curare il diabete?
    [/quote1310504044]
    si proprio a quello :si:
    non trovi sia strano che abbiano scelto proprio quel colore nel 2008 per la giornata mondiale del diabete ? :ummmmm:
    solo una coincidenza ? … o già sapevano qualcosa ? …
    non sò perchè, ma leggendo questa cosa, mi è sorto un dubbio … una sensazione di diffidenza :vir:
    non sull'efficacia della luce come terapia, ma di una sorta di complotto :eyebro:
    … questo aumento esponenziale dei bambini che si ammalano in tenera età …
    non sò se riesco a spiegarmi … ma non è che sapessero già come risolvere prima di innescare questa malattia su larga scala ??
    forse vaneggio !dodge … ma ho avuto un flash ! :hihi:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

O forse la conoscenza era già in giro, nell' aria e andava solo scoperta….un po' come avviene nei casi di sincronicità.

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 121 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.