Esseri di altri "Mondi", Salvezza

Home Forum EXTRA TERRA Esseri di altri "Mondi", Salvezza

• This topic has 18 partecipanti and 110 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 81 a 90 (di 111 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifalgiusparsifal
    Partecipante

Come ben sai, gli ebrei in Israele, intesa come nazione, sono circa il 76%, è convinzione diffusa ed errata che tutti gli israeliani siano ebrei.
    Tant'è che gli ebrei esistono “prima” della nascita di Israele (anche in senso letterale).
    Ma quella affermazione dice qualcosa di diverso, perciò ti ribadisco che non tutti gli ebrei sottoscriverebbero quella affermazione.
    Quell'affermazione fa diventare ebreo qualsiasi umano che ricerca D-o, che sia ebreo di nascita o no.
    A questo punto mi chiedo quanti “gentili” sottoscriverebbero quell'affermazione 🙂
    E c'è davvero da ridere, perché la questione razzista da sempre coinvolge tanto gli ebrei quanto i gentili 😉
    Quell'affermazione elimina questa differenza, sta poi a noi ancora schierarci testardamente fra gli uni o gli altri alimentando questa rivalità.
    Perché in questa maniera non diventa più una questione di “elezione” ed in questo senso puoi ben capire che il “popolo eletto” non è l'ebreo così come normalmente lo consideriamo noi.
    Spero stavolta di essermi davvero spiegato 🙂
    Sul significato della parola esistono varie supposizioni, tu sicuramente lo sai e non lo dici, io per cercare di fare come te (concedimelo dai :)) ti scrivo due links, che non so se leggerai, ma magari può interessare altri.

http://fuoridalghetto.blogosfere.it/2007/03/da-sistemare-2.html
    http://it.wikipedia.org/wiki/Israele

Pyriel
    Bloccato

Ecco, ora sei stato davvero chiaro per tutti.
    Ti dice niente il sostantivo Ra-Bin? Pensaci.

farfalla5farfalla5
    Partecipante

Vi seguo….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

giusparsifalgiusparsifal
    Partecipante

Pyriel, ma io non ho assolutamente voglia di continuare a parlare pro o contro gli ebrei.
    La tua posizione si è capita ed è chiara, ed avrai anche tutte le ragioni per farlo, semmai le spiegassi con precisione e non con mezze frasi di comodo (le mezze frasi sono un'ottimo espediente “di comodo”) sarebbe meglio.
    Non sta me convincerti di nulla, se invece tu hai buone ragioni sarebbe più opportuno che le mettessi in campo. Se hai da dire, dillo, altrimenti sarebbe meglio tacere, no?

Pyriel
    Bloccato

La mia posizione è al Centro, le frasi sono intere ma alcuni
    le capiscono a metà, non dovendo io trarne alcun interesse.
    Speravo che tu potessi tradurre Is-Ra-El e Ra-Bin, tutto qui.

ezechiele
    Partecipante

Pyriel,

erudiscimi, fammi sapere! … a malapena mi confronto con l'italiano….

helllpp

….. che vuol dire?

ezechiele
    Partecipante
    Pyriel
    Bloccato

Conosci bene il Latino? E cosa vuoi di più? Potresti dirmi se
    questa frase è corretta: Risus abbondam in ore stoltorum.
    Grazie.

ezechiele
    Partecipante

no gioia, non conoosco bene il latino ma non disconosco cio che non conosco e cerco di apprendere ed elevarmi… al tuo contrario….

certo che dall'alto della tua posizione avrai quantomento le vertigini

e credo che il riso faccia buon sangue :tk:

trovo il tuo pragmatismo a tratti rivoltante Pyriel,

con amore!

luca

Pyriel
    Bloccato

Cos'è il pragmatismo?

Stai vedendo 10 articoli - dal 81 a 90 (di 111 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.