Fa che il tuo cibo sia la medicina…

Home Forum SALUTE Fa che il tuo cibo sia la medicina…

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 314 totali)
  • Autore
    Articoli
    giorgi
    Partecipante

– Walk-in Sennar –
    [color=#0000cc]Ascensione e Dieta alimentare [/color]
    http://www.youtube.com/watch?v=5QQ2p7fVMxE&feature=channel&list=UL
    ……

– Tutti i video –
    Verso Un Pianeta Di Luce:
    http://www.youtube.com/user/VersoUnPianetaDiLuce/feed?filter=2

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1349883952=maraxma]

[u][color=#009900]Se soffrite di dolori reumatici[/color][/u]
    Potete trarre giovamento dalle [color=#ff0000]ciliegie[/color]: possono essere infuse nella grappa (se ne beve un sorso tutti i giorni), oppure centrifugate intere con i piccioli. Ma anche la [color=#ff0000]fragola[/color], la [color=#ff0000]prugna[/color] e il ribes sono dei buoni rimedi. Il [color=#ff0000]ribes nero [/color]in particolare è efficace anche nel trattamento della gotta per la sua azione antiuricemica e può essere usato anche sotto forma di tintura madre. Una discreta azione antireumatica è propria anche dell'[color=#ff0000]uva[/color]. Fra le verdure, in tema di dolori articolari, la più indicata è il [color=#ff0000]sedano[/color], specialmente come centrifugato da solo o con il [color=#ff0000]pomodoro[/color]. In caso di articolazioni infiammate, un rimedio topico molto noto è costituito dalle[color=#ff0000] foglie di verza[/color] o dalla [color=#ff0000]cipolla bollite [/color]e usate come impacco.

[/quote1349883952]
    Sai Mara cosa pensavo che il tuo organismo te lo dice di cosa ha bisogno…certo nel mare di sporcizia nella quale viviamo è difficile scegliere il giusto….ma ho notato che io in certi periodi vado di più per un determinato ortaggio o frutto e lo cerco proprio e scopro che il sedano ha queste caratteristiche curative.
    Infatti io soffro da bambina di dolori reumatici che oggi si sono trasformati in artrite….e da un po' di tempo che cerco di mangiare le costole di sedano crude.
    Mi vado a preparare un bel piatto di questi ortaggi…
    Bella idea davvero Mara :VV:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1349885406=giorgi]
    – Walk-in Sennar –
    [color=#0000cc]Ascensione e Dieta alimentare [/color]
    http://www.youtube.com/watch?v=5QQ2p7fVMxE&feature=channel&list=UL
    ……

– Tutti i video –
    Verso Un Pianeta Di Luce:
    http://www.youtube.com/user/VersoUnPianetaDiLuce/feed?filter=2
    [/quote1349885406]
    Fa piacere vedere un giovane uomo a cambiare totalmente lo stile di vita.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

prixiprixi
    Amministratore del forum

[quote1349887352=maraxma]
    [color=#ff0000][size=20]Proprietà curative e benefici delle noci
    [/color]

[/quote1349887352]

… ora non ricordo se me lo disse il pediatra omeopata (medico di base) o il prof. Pinelli Leonardo che qui su AG già conosciamo, ma alla mia domanda “quante noci al giorno posso dare alla mia bimba”, mi rispose … “sgusciate, quante ce ne stanno nella sua mano”

unità di misura appropriata per ogni individuo :VV:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

:bravo:

quella dei colori sarebbe da mettere in Prima Pagina!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

prixiprixi
    Amministratore del forum

[quote1349891398=pasgal]

[/quote1349891398]

:ok!:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1349892931=pasgal]

[/quote1349892931]
    Mara è proprio brava in questo, le sue ricerche sono molto accurate e serie. Spesso ho trovato qualche rimedio grazie a lei :guit:

kingofpopkingofpop
    Partecipante

gran bella pagina,mi piace un sacco ed aiuta molto..grazie mille

maraxmamaraxma
    Partecipante

[color=#ff0000][size=20]La zucca: un’amica della nostra salute[/color]

Esistono zucche di tutte le dimensioni, le forme e i colori. Alcune sono vere opere d’arte. Ma la zucca non è solo bella a vedersi, è una preziosa alleata per la nostra salute. La proprietà principale della zucca risiede nell’altissimo contenuto di [color=#ff0000]vitamina A[/color], un importante [color=#ff0000]antiossidante[/color]. Ma la zucca è anche [color=#ff0000]nutritiva, rinfrescante, lassativa e diuretica, utile per chi soffre di astenia, infiammazioni urinarie, insufficienza renale, dispepsie e disturbi intestinali.[/color] E’ adatta per i bambini come per gli adulti e per gli anziani e di solito è molto gradita a tutti per il suo sapore dolciastro.

http://www.solofornelli.it/31102007/la-zucca-unamica-della-nostra-salute/66

La zucca è un ortaggio povero di zuccheri e ricco di vitamine e minerali. Possiede [color=#ff0000]proprietà antidiabetiche e antipertensive[/color], come rileva uno studio realizzato da un gruppo di ricercatori dell'Università del Massachusetts e pubblicato sul “Journal of Medicinal Food”. I ricercatori hanno osservato che tra i nativi americani il diabete di tipo 2, l'ipertensione e l'obesità mostrano un'alta incidenza, ed è opinione comune che ciò sia dovuto al brusco cambiamento di dieta avvenuto in queste popolazioni.
    Da una dieta tradizionale a basso contenuto di zuccheri, i nativi americani sono passati a una ipercalorica, basata su cereali raffinati, bevande dolcificate, grassi saturi e idrogenati e simili. Per gli studiosi si è trattato di stabilire se un ritorno alla dieta tradizionale, a base soprattutto di mais, fagioli e zucca, fosse stato in grado di aiutare la comunità degli indiani a combattere queste malattie.
    La risposta è stata positiva: dagli studi condotti è risultato che, tra questi tre alimenti, il più efficace nel controllo del metabolismo degli zuccheri, e quindi nel mantenere regolari i livelli di glicemia nel sangue e nel favorire un riequilibrio del peso corporeo, è di gran lunga la zucca, che diventa l'ortaggio più indicato nella [color=#ff0000]prevenzione e nella cura del diabete, ma anche del sovrappeso e dell'ipertensione.[/color]

http://www.franciavincenzo.altervista.org/benessere/alimentazione2.htm

Anche i semi hanno la loro importanza perché in essi è possibile trovare fitosteroli, olii grassi, melene e fitolecitina. Inoltre dai semi di zucca freschi pestati si estrae un olio scuro mentre, tostati e salati, vengono serviti come “stuzzichini” insieme all’aperitivo. Essi hanno anche una funzione medicamentosa, infatti sono molto indicati per combattere la [color=#ff0000]tenia echinococco [/color](verme solitario). Questa proprietà deriva dalla cucurbitina (un amminoacido) che “paralizza” letteralmente il verme e ne provoca il distacco dalla parete intestinale. L'uso dei semi come [color=#ff0000]vermifugo[/color] è da tempo conosciuto, generalmente ben tollerato e privo di controindicazioni. Ma non è solo questa la loro funzione positiva, infatti i semi della zucca sono anche in grado di [color=#ff0000]alleviare le infiammazioni della pelle e di prevenire le disfunzioni delle vie urinarie. [/color]

http://www.benessere.com/dietetica/arg00/proprieta_zucca.htm

farfalla5farfalla5
    Partecipante

Mara prendendo da anni frutta e verdura biologica spesso nel cestino trovavo la zucca che a dir la verità non mi piace granché, ma ho trovato il modo di mangiarla….e ora mi piace moltissimo….cruda grattugiata come le carote alla julienne !lol
    Ora scopro altre curiosità…grande AG :ok!:
    Grazie Mara :amicil: !heart

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 314 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.