Fede e alieni

Home Forum TEOLOGIA Fede e alieni

Questo argomento contiene 100 risposte, ha 22 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deg 11 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 101 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

[quote1232215277=mesKalito]
    Pyriel tu sei convinto che chi parla di una realtà unificatrice degli opposti ogni tanto accoltelli/rubi/menta/opprime pensando “eh,ma tanto lassù non fà differenza”.

Bah!

[/quote1232215277]

Lassù o…. là sotto?

Omega
    Partecipante

[quote1232214375=deg]
    Magari qualcuno ce le rivelasse quelle verità…….!

[/quote1232214375]
    Fra poco la Chiesa o parte di essa farà grandi rivelazioni “al mondo”, ma senza dubbio sarà ulteriore mistificazione; non gli conviene dire quello che sa da 2000 anni.

[quote1232214514=Zret]
    Correggo il tiro: la Chiesa cattolica sa molto degli alieni, ma non rivela verità che dimostrebbero che il Cattolicesimo è una mistificazione. Molti segreti sono custoditi nella Biblioteca vaticana.
    [/quote1232214514]
    Il Cattolicesimo parla di Dio, la Bibbia originale parla degli Elohim ( degli extraterrestri ) – e già questo dimostra, come, se dovesse parlare chiaro toglierebbe il terreno sotto i piedi ai milioni di credenti, nelle favole, nelle invenzioni e dogmi-pareri umani.

[quote1232214538=Zret]
    Fede ed alieni? Aver fede in alcuni extraterrestri?
    [/quote1232214538]
    No, sarebbe ridicolo aver fede in qualcosa che comprendi razionalmente – ossia l'esistenza delle Civiltà Extraterrestri nell'Universo infinito. Non c'è bisogno ad esempio di “credere” in un Amico, o di “aver fede” in un Amico ma semplicemente gli parli, da uomo a uomo, “faccia a faccia”…

[quote1232214538=Zret]
    A Gaza, uomini, donne, bambini (..)
    [/quote1232214538]
    Vero, il cosiddetto “Dio” biblico gli disse, migliaia di anni fa, che dovevano Amare il Prossimo (i Palestinesi) ma, il popolo della nuca dura non ascoltò il consiglio fraterno – con i risultati che vediamo.

[quote1232215041=paolo-r]
    ma sarà poi vero o è una leggenda metropolitana?
    [/quote1232215041]
    Il Vaticano è pieno di documenti segreti. Ce ne sono dappertutto.

[quote1232215628=windrunner]
    Ho riflettuto molto sulla tua frase: “Ricorda, la tecnologia non è il Cielo” che mi fa pensare che il motivo per cui siamo qui non è evolvere a livello tecnologico ma in qualche modo evolvere nel Cielo quindi a livello cosmico…
    [/quote1232215628]
    Perché non entrambe le cose ? Certo, prima lo Spirito e poi la Scienza. D'altronde esiste anche la Scienza dello Spirito (coscienza) e l'intelligenza dell'Amore. Non è necessario separare – a meno che non parliamo di una falsa scienza e di una falsa spiritualità poiché le finzioni non vanno d'accordo insieme, ma le Verità sì.

[quote1232215342=Richard]
    Le domande poste da Wired vanno ancora avanti. Quale senso può avere in riferimento agli alieni l'affermazione che l'uomo è fatto ad immagine e somiglianza di Dio? Se esistono civiltà aliene nello spazio ed hanno un grado di civilizzazione superiora la nostro, avranno veramente bisogno di Dio?

Clifford Stone ha detto che comunicando con gli alieni ha saputo che il dna è uno stampo “scelto” dalla Galassia
    [/quote1232215342]
    E se l'insieme di queste Civiltà Extraterrestri fossero Dio ?

Pyriel
    Bloccato

E se Dio fosse Colui che vive in ogni Essere?

ezechiele
    Partecipante

[quote1232228688=Pyriel]

E se Dio fosse colui che vive in ogni Essere?
    [/quote1232228688]

:ok!:

… dovremmo solo metterci d'accordo “sulle maiuscole” …

Omega
    Partecipante

Se esistono civiltà aliene nello spazio ed hanno un grado di civilizzazione superiora al nostro, avranno veramente bisogno di Dio?

E se l'insieme di queste Civiltà Extraterrestri fossero Dio ?

E se Dio fosse colui che vive in ogni Essere?

Soprattutto. Ma… Prima della nostra Esistenza, Dio c'era ?

E dove stava ?

E poi, prima della nascita di questa Umanità,

cosa faceva nell'Eternità dell'Infinito ?

Solo successivamente “entrò” (non Lui, ma il suo Spirito)

a far parte degli Esseri terrestri.

Ma molto Tempo fa, probabilmente, era diverso.

Anche oggi, [color=#0077dd]lo Spirito[/color] di Colui che ci Ama

abita nel nostro Corpo – chiamato anche il “Tempio dello Spirito”;

ma non fu questa la sua unica dimora…

Ecco che ci si chiede: [color=#0077dd]Lui[/color] dov'è,

visto che vediamo o percepiamo solo una parte di Lui, la Coscienza.

Pyriel
    Bloccato

Dio E' in tutti coloro in cui dimora, nel Cielo e sulla Terra.

Omega
    Partecipante

[quote1232230079=Pyriel]

Dio E' in tutti coloro in cui dimora, nel Cielo e sulla Terra.
    [/quote1232230079]
    :hehe: … Le streghe son tornate –> [color=#0077dd]Dove abita Dio?[/color] –> http://latorredibabele.blog.rai.it/2008/10/17/dove-abita-dio/

[color=#0077dd]”[/color]Aveva fatto causa a Dio, responsabile, a suo dire, di aver diffuso paura e terrore in tutto il mondo. Ma il procedimento giudiziario non avrà alcun seguito: un giudice del Nebraska lo ha infatti respinto, perché Dio non ha alcun indirizzo al quale poter notificare l’avvio della causa. Si chiude così la vicenda che vede protagonista lo storico senatore democratico del Nebraska, Ernie Chambers, che, il 14 settembre dello scorso anno, aveva depositato la sua provocatoria causa in una corte del Nebraska. .[color=#0077dd]”[/color]
    [color=#ff9900]
    ——————————————–[/color]
    [color=#0077dd]Dove abita Dio?[/color] bis Sermone esposto da Charles H. Spurgeon –> http://camcris.altervista.org/spurgeon11.html

[color=#0077dd]”[/color]Leggendo l'Antico Testamento notiamo che durante la dispensazione mosaica Dio aveva una dimora visibile tra gli uomini. La brillante nuvola che appariva tra le ali dei cherubini sovrastanti il propiziatorio e nel tabernacolo mentre Israele pellegrinava nel deserto e dopo, nel tempio, quando il popolo si stabilì nella propria terra, era la manifestazione visibile della presenza di Dio nel luogo consacrato al Suo culto.[color=#0077dd]”[/color]

Pyriel
    Bloccato

“Ho nascosto al mondo la mia faccia, ma tremendo sarà quel
    giorno in cui mi mostrerò”.

Omega
    Partecipante

[quote1232231849=Pyriel]

“Ho nascosto al mondo la mia faccia, ma tremendo sarà quel
    giorno in cui mi mostrerò”.
    [/quote1232231849]
    [color=#0077dd]Deuteronomio 5:4-34[/color] –> http://www.levangile.com/Bible-CHU-5-5-1-complet-Contexte-oui.htm

4 Il Signore vi ha parlato faccia a faccia sul monte dal fuoco, 5 mentre io stavo tra il Signore e voi, per riferirvi la parola del Signore, perché voi avevate paura di quel fuoco e non eravate saliti sul monte. (..) 23 All'udire la voce in mezzo alle tenebre, mentre il monte era tutto in fiamme, i vostri capitribù e i vostri anziani si avvicinarono tutti a me 24 e dissero: Ecco il Signore nostro Dio ci ha mostrato la sua gloria e la sua grandezza e noi abbiamo udito la sua voce dal fuoco; [color=#0077dd]oggi abbiamo visto che Dio può parlare con l'uomo e l'uomo restare vivo[/color]. 25 Ma ora, perché dovremmo morire? Questo grande fuoco infatti ci consumerà; se continuiamo a udire ancora la voce del Signore nostro Dio moriremo. 26 [color=#0077dd]Poiché chi tra tutti i mortali ha udito come noi la voce del Dio vivente parlare dal fuoco ed è rimasto vivo[/color]? 27 Avvicinati tu e ascolta quanto il Signore nostro Dio dirà; ci riferirai quanto il Signore nostro Dio ti avrà detto e noi lo ascolteremo e lo faremo. 28 Il Signore udì le vostre parole, mentre mi parlavate, e mi disse: Ho udito le parole che questo popolo ti ha rivolte; quanto hanno detto va bene. 29 [color=#0077dd]Oh, se avessero sempre un tal cuore, da temermi e da osservare tutti i miei comandi, per essere felici loro e i loro figli per sempre[/color]! 30 Va' e di' loro: Tornate alle vostre tende; ma tu resta qui con me 31 e io ti detterò tutti i comandi, tutte le leggi e le norme che dovrai insegnare loro, perché le mettano in pratica nel paese che io sto per dare in loro possesso. 32 Badate dunque di fare come il Signore vostro Dio vi ha comandato; non ve ne discostate né a destra né a sinistra; 33 camminate in tutto e per tutto per la via che il Signore vostro Dio vi ha prescritta, perché viviate e siate felici e rimaniate a lungo nel paese di cui avrete il possesso.

davide
    Partecipante

[quote]
    ciao davide e benvenuto…ma guarda che coincidenza nel post https://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?36507.last,parlo proprio del quadro che hai sognato!
    sono vent'anni che mi interrogo su quest'opera..avrei voluto andare a vederlo da vicino
    [/quote]
    noto se non erro,che le opere ti affascinano.
    io non posso dire altrettanto.
    se sei nelle vicinanze del santuario di loreto,facci un salto.
    io ci fui di passaggio,quando andai in pellegrinaggio a medyugorie.
    le immaggini che riportero molto difficilmente li trovi in rete.

http://img208.imageshack.us/img208/3935/immagine8166a10lt7.jpg
    http://img395.imageshack.us/img395/2790/santuarioloretoac5.jpg

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 101 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.