Fede

Home Forum SPIRITO Fede

Questo argomento contiene 120 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  texeira 10 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 121 totali)
  • Autore
    Articoli

dian
    Partecipante

Scusate ma fede in che cosa? Qualificate la vostra religione o il vostro culto.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ecco perchè per te la fede è qualcosa verso una particolare religione o culto?
    io non seguo alcuna particolare religione o culto, io cerco le risposte alle sensazioni nel mio mondo interiore

dian
    Partecipante

Richard condivido la descrizione che hai fatto, ma il commento no, in quanto la Fede è necessariamente verso qualcosa, altrimenti che fede è?! Questa era la mia domanda.

cielo
    Partecipante

Rispondo a Dian come posso: credo nel Dio di Gesù Cristo, ossia nell'assoluto Amore, che mi lascia libero di amarlo oppure di non amarlo. Io ho scelto di credere in Lui, perchè l'ho trovato nelle parole e nelle opere di Gesù. Lo amo (o meglio a volte mi sforzo di amarlo) negli altri e in tutte le creature e cose dell'universo. Non sempre è facile seguire Gesù, ci vuole il coraggio ( o la fede?) di andare contro corrente, contro tendenza e contro le mode, però mi riesce abbastanza facile per ora. Credo in Maria Vergine e nei Santi. Anzi nella comunione dei Santi. A volte l'ho proprio provata. Scusa se son stata lunga

dian
    Partecipante

Cielo grazie per la tua risposta, è evidente che tu sei cattolica, giusto?

cielo
    Partecipante

si Dian, lo sono

Detective
    Partecipante

Io ho fede in Gesù e nei sui insegnamenti, ma non credo assolutamente che abbia istituito alcuna religione con appropriati culti e riti.
    Egli ha solo insegnato la vera spiritualità, l'amore verso il prossimo mettendolo in pratica attraverso le opere e non con riti inutili che non sono altro che invenzioni dell'uomo e, a quanto pare, come testimonia il Vangelo di Tommaso, anche la reincarnazione che, secondo il mio punto di vista, è una dottrina molto corretta, fondata e che da molta più responsabilità a delle anime che vivono nei mondi materiali.

patrizia.pr
    Partecipante

[quote1257075566=dian]
    Cielo grazie per la tua risposta, è evidente che tu sei cattolica, giusto?
    [/quote1257075566]

Perchè secondo te bisogna appartenere a qualche religione per aver Fede?
    Mi incuriosisce questo limite??? :ummmmm:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1257076203=dian]
    Richard condivido la descrizione che hai fatto, ma il commento no, in quanto la Fede è necessariamente verso qualcosa, altrimenti che fede è?! Questa era la mia domanda.
    [/quote1257076203]
    per me la fede non è necessariamente verso qualcosa
    per me è una sensazione interiore, è necessario un percorso interiore

texeira
    Partecipante

La fede religiosa è una bella favola in cui molti adulti amano rifugiarsi.
    La spiritualità, la ricerca della nostra Essenza, è tutt'altro.

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 121 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.