Fede

Home Forum SPIRITO Fede

• This topic has 19 partecipanti and 120 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 121 totali)
  • Autore
    Articoli
    cielo
    Partecipante

perchè chi ha creato l'Essenza e la Spiritualità

cielo
    Partecipante

perchè chi ha creato l'Essenza e la Spiritualità?

cielo
    Partecipante

spero che reincarnazione non ci sia, sai che fatica ricominciare!

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1257107378=texeira]
    [quote1256122130=pasgal]
    Arrivo solo ora a leggere, beh altair ha centrato il punto.

Comunque questo problema sarà risolto in breve tempo, quando “una cosa” mi da cattive sensazioni, la butto via. E' più forte di me.

[/quote1256122130]

Quindi rischio di essere bannato senza motivo, solo perchè qualcuno ha la sensazione di avermi già letto.
    …Guarda…tolgo il disturbo da solo. Complimenti per l'accoglienza ai nuovi utenti.
    Vi farò la pubblicità che meritate. 😉
    [/quote1257107378]

Da quanto ho potuto vedere non hai mantenuto la promessa che hai fatto. Siccome avevi poi promesso di faci pubblicità negativa, ti do un'altro spunto per farlo: ti escludo da questo forum.

Ogni promessa è debito.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Detective
    Partecipante

cielo scrisse …

spero che reincarnazione non ci sia, sai che fatica ricominciare!

Anchìo non sopporto l'idea di dover reincarnarmi più volte #ha

Comunque sia la vedo come una dottrina assolutamente corretta :medit:

Dobbiamo capire che siamo degli spiriti che per ora dobbiamo sperimentare la vita nei mondi materiali!!
    Non preoccuparti, siamo dgli spiriti in continua evoluzione. Prima o poi, dovremmo pur sempre lasciare i regni materiali per incamminarci verso l'eterna beatitudine dei regni della luce :sagg:

DOBBIAMO ESSERE FORTI !!!

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

texeria ha richiesto, via mail, di essere riattivato. Ho accolto la richesta.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

zret
    Partecipante

Anch'io spero che non esista la metempsicosi: una vita basta.

Non è l'appartenenza ad una chiesa, ma l'appartenenza allo Spirito che va dove vuole, a contare.

Non siamo noi a credere in Dio, ma Dio a credere in noi. Poco conta se penseremo a due Messia o ad uno solo, purché cerchiamo la Luce ed operiamo obbedendo alla legge morale che è in noi.

RichardRichard
    Amministratore del forum

sono temi che uno puo trattare superificialmente o approfondire
    il tema della reincarnazione che si riscontra nella cultura umana a livello mondiale non e' cosi banale per quanto ho capito
    concettualmente potrei dire che mentre il corpo fisico si disgrega e torna “polvere”, la nostra coscienza o spirito o diciamo parte energetica/informativa sembra non sia relegabile ad una funzione del cervello e questo da molti esperimenti anche, esistono studi in merito a questo argomento e dibattiti anche a livello scientifico
    questa energia/informazione (spirito intelligente per Rol) ,resto nel condizionale anche se ho le mie convinzioni, sopravvive e da ricerche e studi rimane anche contattabile, esiste della documentazione valida in merito, ne trovate citata in parte qua https://www.altrogiornale.org/download.php?list.11

C'e' poi il concetto di Anima che secondo la cultura storica delle civilta' umane e le ricerche di studiosi o esploratori di questo mondo, e' cio' che caratterizza l'essere umano e lo mette in una posizione speciale e lo rende immortale, in quanto le esperienze di vita rimangono conservate nell'Anima che ciclicamente si reincarna grazie allo Spirito
    poi possiamo avere divergenze nei termini
    Il corpo umano ha la vita come gli altri esseri viventi grazie all'energia vitale dello Spirito, secondo questo campo di ricerca, mentre l'Anima e' l'entita' che si incarna nel corpo e quindi abbiamo l'Essere Umano.

Il concetto di Reincarnazione pero per quello che ho letto e che trovo piu valido, non indica che mi reincarno io come sono ora e perdo solo la memoria della vita passata, ma l'Anima quando se ne va fa ulteriori esperienze in un altro piano di esistenza e poi quando e se necessario torna su questo piano, da quello che ho capito ci si reincarnerebbe con delle differenze o addirittura parte dell'Anima si puo' reincarnare, tornare nello spaziotempo di questa dimensione in diversi corpi.

Quando l'Anima esce dal corpo, nella dimensione dell'Anima non esiste fatica, dolore, l'Anima non percepisce il tempo, e' come non fosse passato tempo, in questa dimensione e questi corpi limitati abbiamo le sensazioni che ci portano a dire “una vita basta..”
    Per l'Anima una vita e' un batter di ciglio..

E' un campo di ricerca e studi molto profondo e interessante e per me importante, porta a riflessioni importanti e crescita..

http://www.edgarcayce.it/media/Spirito.htm

http://www.edgarcayce.it/media/Reincarnazionekarma.htm

a parte le incongruenze con i termini o la rapida spiegazione che ho provato a dare..ognuno faccia la sua ricerca

zret
    Partecipante

Ottima sintesi, Richard.

Detective
    Partecipante

Richard, sei veramente un saggio, condivito fino in fondo le tue idee.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 121 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.