Gennaro Gelmini e Nibiru

Home Forum EXTRA TERRA Gennaro Gelmini e Nibiru

Questo argomento contiene 455 risposte, ha 41 partecipanti, ed è stato aggiornato da  CANERO 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 241 a 250 (di 456 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Gennaro scusami, non è mia intenzione farti un torto, ma sembra che leggi e scrivi in modo superficiale. Senza approfondire.

Ad esempio nessuno ti ha mai detto che nel futuro la Sindone possa rivelare molti altri dettagli che oggi non si vedono.

Non si parlava di questo, ma del fatto che avevi postato delle accuse sugli iso usati e la tua accusa è errata.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Gennaro ti ringrazio per la risposta, non so che dire, spero tanto che non succeda nulla di grave, mi rendo conto che la nostra storia è arrivata ad un punto importante.
    Questo si nota già da parecchi anni, la gente comune impazzisce, ha dei strani sintomi, tutto corre verso una fame insaziabile…
    Vorrei tanto che arrivassero i nostri fratelli cosmici a liberarci da questo manicomio…
    boh, vedremo….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

marian
    Partecipante

Grazie Gennaro per aver risposto con tanta cortesia. Mi sembri una persona sincera, che non si risparmia fatiche e, cosa rarissima al giorno d'oggi, … non perde la pazienza! :si:

pablo
    Partecipante

mah !

Rezlan
    Partecipante

Quanta disinformazione Gennaro, davvero, troppa.
    E sentire dire cose del genere da chi si interessa di astronomia è qualcosa di sinceramente disarmante.
    Eris starebbe procurando catastrofi? Sarebbe abitata da mostri terribili e sarebbe Nibiru?
    Secondo che basi?
    Eris ha un periodo orbitale di 557 anni, e gli “invasori” sarebbero già dovuti apparire una decina di volte nei libri di storia.
    Inoltre, il pianeta che tu sostieni stia influenzando il clima terrestre con la sua gravità ha una massa di 1/4,37
    quella lunare, diciamo che per alzare le maree dovrebbe trovarsi QUATTRO VOLTE più vicina della Luna.
    Se non ti andasse di fare i calcoli in potenza ti aiuto io:
    Massa Lunare -> 7,347 673 × 10^22 -> 73476730000000000000000kg
    Massa Eris -> (1.67±0.02) × 10^22 –> 16900000000000000000000kg AL MASSIMO.

Ora, dovresti capire che l'attrazione gravitazionale è DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLA MASSA e spiegare a tutti come un oggetto più di 4 volte più leggero della Luna e considerato “l'oggetto più distante facente parte del sistema solare” in questo momento?

Sai cosa significa “perielio”?
    Sai che il prossimo perielio con Eris sarà nel 2256?
    Cosa c'entrano tutti questi allarmismi assolutamente infondati che hai deciso di sparare ora? O speri per caso di fare qualche soldo con libri o trasmissioni televisive?

Ognuno è libero di dire quel che vuole, questo è certo, ma quando si manipola la scienza, l'informazione e la creduloneria della gente in questo modo (in malafede) è giusto venire smentiti.

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

rezlan i libri di storia lasciali stare che sono + falsi delle banconote da 2 euro…e comunque non dare per socntato numeri della quale nessuno di noi qui ha la certezza di calcolare nel modo giusto

Rezlan
    Partecipante

A beh, kingofpop, immagino che tutti gli scienziati mondiali siano molto meno attendibili del buon Gennaro, e da come scrivi solitamente direi che si nota alquanto la tua avversione ai libri scolastici.
    Immagino che se io ti dicessi che la luna è grande quanto il Kansas e che è fatta di formaggio, nell'impossibilità di verificare di persona mi crederesti.
    Smettiamola di dare spago a personaggi in cerca di facile pubblicità, suvvia.

lila
    Partecipante

Rezlan
    la scienza non è infallibile .
    In campo astronomico spesso ci si scontra con scoperte che esulano le
    leggi della fisica conosciuta con meraviglia da parte dei ricercatori.
    Quindi nulla è certo perchè può essere sempre smentito da altre scoperte che rendono
    le precedenti non più valide.
    Certo se per l'esistenza del pianeta Nibiru ci fossero prove reali sarebbe diverso.
    Non so quanto poi abbia fiducia in quello che ci viene fatto conoscere dalla NASA e quanto viene tenuto nascosto.

Rezlan
    Partecipante

Lila, la scienza non è infallibile.
    O meglio la scienza lo è, l'uomo no, ma qui non parliamo d “scienza”, non c'è niente da “scoprire”, è un fatto, il pianeta nano ERIS è decisamente ben più piccolo della Luna, e non lo dice “la Nasa”, semplicemente ti basta una conoscenza base di trigonometria, astronomia e fisica per poter verificare tu stessa le dimensioni dell'oggetto tramite un qualsiasi telescopio.

Sarebbe un po' come dire che siccome “la scienza non è infallibile” la terra potrebbe essere grande un metro.

Esistono varie cose nella “scienza”, le ipotesi, che possono essere riviste, modificate, buttate via etc. e i “fatti”.
    Che la gravità sia direttamente proporzionale alla massa è un fatto.
    Che il pianeta Eris abbia un periodo di 557 anni è un fatto.
    Che il pianeta Eris sia MOLTO più piccolo e meno denso della LUNA è un fatto.

Quando qualcuno attacca una teoria si può anche discutere, se invece qualcuno si approfitta del fatto che non tutti sanno risalire a informazioni precise sui corpi celesti per tirar fuori bestemmie di questo tipo, l'unica soluzione è cercare di spiegare le cose.

Che poi si voglia credere agli unicorni è un altro discorso.

lila
    Partecipante

Mi conformi che la scienza è in funzione dell'uomo .
    La scienza come concetto astratto non può esistere-
    Cos'è un unicorno lo so ma qui non parliamo di cose fantastiche .
    Siamo tutti alla ricerca della verità .

Stai vedendo 10 articoli - dal 241 a 250 (di 456 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.