Gesù Cristo? Sepolto in Giappone…

Home Forum TEOLOGIA Gesù Cristo? Sepolto in Giappone…

Questo argomento contiene 46 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Robby 8 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 47 totali)
  • Autore
    Articoli
    prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1291047367=Nuzzi]
    Io non sono così convinto che il messaggio di Gesù sia poi un messaggio così bello.
    Alla fine è tutto riducibile a “comportati bene e andrai in paradiso”, comportati male e brucerai nel fuoco della Ghenna…

Cioè sostanzialmente un ricatto. O mangi la minestra e fai felice la mamma o non la mangi e allora salti dalla finestra.

Dov'è la bellezza nel ricatto che ti obbliga a non considerare la tua vita attuale in nome di una pseudo vita dopo la morte in cui tutto è bello tutto è buono tutto è giusto.
    Più che un bel messaggio mi sembra un atteggimaneto infantile basato, come ricordavo poco fa, sul ricatto.
    Io non lo voglio un Dio che basa il suo amore sul ricatto, che mi giudica buono o cattivo in base a delle regole che sono arbitrarie e assolutamente non universali. Non sono neppure soddisfatto della spiegazione che si usa solitamente per confutare questa posizione:
    Solitamente a questa mia affermazione mi si risponde con un largo sorriso e queste parole:
    “Dio ti ama sempre, sei tu che decidi di allontanarti dal suo amore, lui ti amerebbe sempre”.
    Cioè come dire “non è lui che ti giudica sei tu che ti muovi avvicinandoti o allontanandoti da lui”.
    Se è così allora perchè non fare il cazzo che ci pare tutta la vita per poi convertirci un istante prima di morire, o addirittura un istante prima di essere giudicati?

Se ci ama sempre e come solo un Dio può amare, dovrà amarci anche se lo prendiamo in giro, se lo usiamo, se utilizziamo il nostro intelletto per creare una scappatoia che ci permetta di vivere rilassati sapendo che c'è sempre tempo per salvarci…

O no?
    [/quote1291047367]
    … amatevi gli uni gli altri
    … ama il prossimo tuo come te stesso
    … non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te

questo è il messaggio a cui mi riferivo.
    Inferno e paradiso sono a parer mio, invenzioni di una religione che non sento mia.
    Vivere nell'amore, per faticoso che possa sembrare, è secondo me, l'unico modo di vivere bene questa esperienza terrena, semplicemente perchè cosi facendo, vivi nella gioia del cuore.
    E non certo perchè esiste un premio finale o una condanna in caso contrario.
    Non sono esperta ne di religione ne tanto meno di teologia e perciò non posso sostenere altro che il mio sentire.
    🙂

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Nuzzi
    Partecipante

Certo, siamo quasi d'accordo, però mi premeva sottolineare il fatto che bisogna stare attenti a rifarsi a gesù perchè a fronte di parole così belle ce ne sono altre peggiori, di condanna.

Matteo capitolo 5 – Sta parlando di desiderio.

29 Ora, se il tuo occhio destro ti è causa di peccato, cavalo e gettalo via da te perché è meglio per te che un tuo membro perisca, piuttosto che tutto il tuo corpo sia gettato nella Geenna;
    30 e se la tua mano destra ti è causa di peccato, mozzala e gettala via da te, perché è meglio per te che un tuo membro perisca, piuttosto che tutto il tuo corpo sia gettato nella Geenna.

O quale potrebbe essere il significato di questa parabola se non quello di separare chi rispetta le regole ed è buono e chi non le rispetta ed è cattivo?

24 Egli propose loro un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che aveva seminato buon seme nel suo campo. 25 Ma mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò le zizzanie in mezzo al grano e se ne andò. 26 Quando l’erba germogliò ed ebbe fatto frutto, allora apparvero anche le zizzanie. 27 E i servi del padrone di casa vennero a dirgli: “Signore, non avevi seminato buon seme nel tuo campo? Come mai, dunque, c’è della zizzania?” 28 Egli disse loro: “Un nemico ha fatto questo”. I servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a coglierla?” 29 Ma egli rispose: “No, affinché, cogliendo le zizzanie, non sradichiate insieme con esse il grano. 30 Lasciate che tutti e due crescano insieme fino alla mietitura; e, al tempo della mèsse, dirò ai mietitori: Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio”».

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

ne parlarono con delle immagini della tomba a Voyager…ma non riesco a trovare il video (su youtube c'è un video con delle foto ma quella di Voyager era diversa!)

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Robby la prossima volta leggi qui: https://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?100992

😉

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Quantico
    Quantico
    Partecipante

ciao Robby permettimi di suggerirti per le tue ricerche il pulsante a destra

Altrogiornale è quasi un enciclopedia :vir: nel genere
    facci un giro prima di cercare altrove
    la soluzione è sempre a portata di mano…anzi di mouse.
    🙂

https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.4877

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

secondo me Gesù Cristo era un messaggero di Dio dallo spazio

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1291067502=Nuzzi]
    Certo, siamo quasi d'accordo, però mi premeva sottolineare il fatto che bisogna stare attenti a rifarsi a gesù perchè a fronte di parole così belle ce ne sono altre peggiori, di condanna.

Matteo capitolo 5 – Sta parlando di desiderio.

29 Ora, se il tuo occhio destro ti è causa di peccato, cavalo e gettalo via da te perché è meglio per te che un tuo membro perisca, piuttosto che tutto il tuo corpo sia gettato nella Geenna;
    30 e se la tua mano destra ti è causa di peccato, mozzala e gettala via da te, perché è meglio per te che un tuo membro perisca, piuttosto che tutto il tuo corpo sia gettato nella Geenna.

O quale potrebbe essere il significato di questa parabola se non quello di separare chi rispetta le regole ed è buono e chi non le rispetta ed è cattivo?

24 Egli propose loro un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che aveva seminato buon seme nel suo campo. 25 Ma mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò le zizzanie in mezzo al grano e se ne andò. 26 Quando l’erba germogliò ed ebbe fatto frutto, allora apparvero anche le zizzanie. 27 E i servi del padrone di casa vennero a dirgli: “Signore, non avevi seminato buon seme nel tuo campo? Come mai, dunque, c’è della zizzania?” 28 Egli disse loro: “Un nemico ha fatto questo”. I servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a coglierla?” 29 Ma egli rispose: “No, affinché, cogliendo le zizzanie, non sradichiate insieme con esse il grano. 30 Lasciate che tutti e due crescano insieme fino alla mietitura; e, al tempo della mèsse, dirò ai mietitori: Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio”».

[/quote1291067502]
    Beh Gesù insegnava “Ama il tuo prossimo come te stesso”
    L'insegnamento è quello di far fluire l'Amore, la collaborazione, l'aiuto reciproco, il rispetto per la vita, quindi insegnava a non fare il contrario.
    Almeno per quanto ne so questi erano i concetti principali e non diceva che se diffondi l'Amore sei promosso e se diffondi l'Odio sei promosso ugualmente…

[youtube=480,385]uk2XaYS_hRw
    [youtube=480,385]ZvXJM65dWOM

contedracula
    Partecipante

Dio conosciuto oggi, è creato dall'insondabile umano.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1291070962=Richard]

Beh Gesù insegnava “Ama il tuo prossimo come te stesso”

[/quote1291070962]

Che, ricordo ancora una volta, è l'insegnamento dei Suoi Padri, dalla Torah.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

per me comunque sia
    rinnegandolo o meno..l'uomo cerca sempre Dio e di capire Dio.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 47 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.