Giove, le sue lune e gli Hopi – Torniamo alla natura?

Home Forum PIANETA TERRA Giove, le sue lune e gli Hopi – Torniamo alla natura?

Questo argomento contiene 68 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xxo 11 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 69 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

in valtrebbia ho scoperto un paese abbandonato in mezzo al bosco… quando avevo la mania del fuoristrada….

il mio sogno e' di rimetterlo in piedi ma mi servono soci…. le case sono in pietra a vista, i muri perimetrali buoni, tetti, solai, infissi, pavimenti, impianti da rifare…..

se qualcuno fosse interessato se ne potrebbe parlare in maniera approfondita…

mirach72
    Partecipante

Ezechiele scrisse….

in valtrebbia ho scoperto un paese abbandonato in mezzo al bosco… quando avevo la mania del fuoristrada….

il mio sogno e' di rimetterlo in piedi ma mi servono soci…. le case sono in pietra a vista, i muri perimetrali buoni, tetti, solai, infissi, pavimenti, impianti da rifare…..

Azz. il mio sogno. Io posso metterci solo le mie braccia, perchè soldi non ne ho. :hihi:

ezechiele
    Partecipante

io parlo da genova, mirach, e non sto scherzando, il mio e' un progeto a lungo termine, nel senso che non essendo onassis devo realizzarlo in proprio e mantenermi nel frattempo, ovviamente già proposto ad amici e parenti … i primi hanno iniziato a schivarmi dandomi del pazzo, i secondi mi fanno dei larghi sorrisi dandomi del mentecatto “ma con affetto”….. se rimango “nel genovese” posso farcela, ho bisogno di tenere i contatti con la civiltà per i primi 5 anni di progetto almeno, per quello che mi riguarda, se non scoppia un mredone prima “l'ora x e' fra 5 anni” (il tempo di rimediare a tutte le catene di debiti che mi son creato nel frattempo) …. ma per condividere il progetto sarei pronto a modificarlo….

“la gente” crede sia impossibile, io vengo da una famiglia contadina e questa cosa la sento tanto necessaria quanto “semplice”….

tu da dove scrivi?

mirach72
    Partecipante

Disgraziatamente scrivo dalla parte opposta, da Padova.

ezechiele
    Partecipante

umpfh!

mirach72
    Partecipante

A chi lo dici. Per una volta che trovo uno che ha il mio stesso sogno…. :nono:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1220966342=ezechiele]

[/quote1220966342]

Abbandonato nel senso che chi arriva può prenderne, legalmente, possesso?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

windrunner
    Partecipante

Ciao a tutti,
    come promesso nel topic “Dove si fermeranno” vi scrivo un piccolo pezzettino del libro dove sto studiando che tratta i cibi che in qualche modo sono “equilibranti” nel nostro organismo in modo tale da accumulare “essenza”. Per la medicina orientale l'equilibrio è tutto e senza equilibrio accadono cose come squilibri a livello fisico che possono degenerare in malattie più o meno gravi.
    La base di tutto è che siamo energia. La base di tutto è che TUTTO è ENERGIA.

Bene detto questo vi trascrivo il pezzettino sperando che importi a qualcuno… secondo me è importante ed è per questo che lo condivido !!! 🙂

L'alimento vegetale con alta carica elettromagnetica (cereali integrali, graminacee, semi e legumi in quantità moderata) carica il corpo di energia e coscienza.

Il cereale Yin, contraddistinto da alta carica elettromagnetica, attrae l'energia celeste yang; al tempo stesso la sua qualità Yang rispetto alla Terra fa sì che anche l'energia terrestre sia attratta verso l'alto. L'energia celeste per propria tendenza arriva fino alla terra.
    Si ottiene così un flusso completo del QI (energia) in tutto il corpo: il nostro pensiero tenderà all'universale e si assumerà una visione olistica della realtà.

Con la carne di polarità Yang, si respinge e si attrae meno energia celeste.
    Si focalizza di più la mente e si prova maggiore attrazione per le cose terrene, materiali e concrete (il terrestre). Gli alimenti a base di proteine animali favoriscono una mentalità materialistica e meno empatica con l'ambiente circostante.

Apprezzate almeno lo sforzo di battitura !!!!!!!!! 😉

L'ho messo qui perchè secondo me parte integrante del nostro “ritorno alla natura”…

Ciao ! 🙂

ezechiele
    Partecipante

[quote1220990918=pasgal]
    [quote1220966342=ezechiele]

[/quote1220966342]

Abbandonato nel senso che chi arriva può prenderne, legalmente, possesso?
    [/quote1220990918]

ciciamo che se fossi un pancabestia si, ovvero: carrareccia in disuso, chiusa, che porta al paese (arrivai col rimpianto LR defender) … diciamo che per entrarne in possesso legalmente – con annesso bosco il costo rispetto ai costi di ricostruzione sarebbe tracurabile…. io mi ci sono imbattuto ma credo che non sia l'unico…. chiedendo nel comune piu vicino in cui vado – andavo da pivello OOOOPSSS son vecchio !dodge ), piu o meno regolarmente in villeggiatura son riuscito ad avere una vaga idea rispetto ai proprietari…

ezechiele
    Partecipante

li vicino in un posto chiamato “barbagelata” (indovinate xche hahaha )l'anno prima mi avevano offerto una casa a 4k neuri…

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 69 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.