Giove

Home Forum EXTRA TERRA Giove

• This topic has 20 partecipanti and 83 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 84 totali)
  • Autore
    Articoli
    Anonimo

[quote1213948527=BIO]
    [quote1213908463=Anderl]
    Quoto sul fatto sia una domanda molto bella… e sopratutto interessante.

se il Sole morisse… cosa accadrebbe agli altri pianeti?
    Come morirà il sole? Implosione? Esplosione? Ci sarà un'onda d'urto che sposterà l'asse e la posizione attuale dei pianeti? E se i pianeti più vicini fossero addirittura distrutti da una simile esplosione?

[/quote1213908463]

…ciao, dicono che tra circa 5 miliardi di anni il sole avrà un manco d'idrogeno nel nucleo…aumenterà di volume; inizialmente dopo aver raddoppiato le sue dimensioni, gli oceani terrestri saranno evaporati…probabilmente aumenterà di volume di circa 100 volte diventando così una gigante rossa, Mercurio – Venere e la Terra verranno attratti progressivamente per gravità…da gigante rossa inizierà ad evere un manco di elio :oD (nel nucleo l'elio si trasformerà in carbonio) piano piano aumenterà di massa ed inizierà a raffreddarsi trasformandosi in una nana bianca residua (dunque “in teoria” nessuna esplosione per il nostro sole) :zzz:

..mentre per quel che riguarda Giove… :hihi: …non so voi ma, io messaggi alieni personali non é ho ancora ricevuti :hehe:
    [/quote1213948527]

Se questo fosse vero, ok nessuna esplosione, ma se ci ritroviamo senza oceani e attirati verso il sole (così evidentemente più grande e caldo)… siamo fatti…. e carbonizzati…. :scare:

BIO
    Partecipante

[quote1213960836=pasgal]

Davvero? Non sanno cosa accadrà tra 10 anni pero' riescono a fare previsioni da qui a 5 miliardi di anni, credo sia, a dir poco, ridicolo.

[/quote1213960836]

…ridicolo? non direi, rimane pur sempre una “teoria” scientifica… dunque vorresti dire che…la maggior parte delle teorie da voi/noi postate sono ridicole???

Anonimo

Bambini non litigate, su….. 🙂

Un leccalecca a tutti e due e tornate a giocare….. :oD

deg
    Partecipante

Strano in effetti…
    Pensandoci, ho sempre “saputo” che il sole aveva ancora 5 miliardi di anni di vita, ma mica lo so dove l'ho visto sapete? :&o
    E' un pò come dire che la terra è tonda, l'hai sempre saputo e dai per scontato che sia vero……… :eyebro:

iniziato
    Partecipante

fra 5 miliardi di anni io sarò una nana blu !amazed anzi verde dopo tutta la verdura che ho mangiato in tutto quel tempo … :oD

BIO
    Partecipante

[quote1213964811=Anderl]
    Bambini non litigate, su….. 🙂

Un leccalecca a tutti e due e tornate a giocare….. :oD
    [/quote1213964811]

..litigare…? non mi sembra. :hihi:

deg
    Partecipante

[quote1213966898=iniziato]
    fra 5 miliardi di anni io sarò una nana blu !amazed anzi verde dopo tutta la verdura che ho mangiato in tutto quel tempo … :oD
    [/quote1213966898]

Attento, attento!
    Secondo la teoria della fisica quantistica, a quanto pare, potrebbe non essere molto influente ciò che si mangia!
    Ed è qui che mettiamo in crisi Iniziato! 😉

iniziato
    Partecipante

[quote1213967870=m.degournay]
    [quote1213966898=iniziato]
    [/quote1213966898]

Attento, attento!
    Secondo la teoria della fisica quantistica, a quanto pare, potrebbe non essere molto influente ciò che si mangia!
    Ed è qui che mettiamo in crisi Iniziato! 😉
    [/quote1213967870]

ma vedi l'alimentazione anche li è più pratica che teoria, del resto la differenza fra un mese di mcdonald e un mese di riso penso sia comprensibile universalemente. Man mano che poi diventiamo acuti e critici allora anche la nostra alimentazione diventerà più consapevole e viceversa.

Un albero non sta in piedi se le proprie radici sono marcie, così la mente pe il corpo ecc ecc… Il flusso di particelle è un flusso che anch'esso è soggetto a leggi universali, I quanti o Kalapa, non sono anarchici.

Anonimo

[quote1213969263=iniziato]
    [/quote1213969263]

Se posso scegliere vorrei essere una gigante rossa…. insomma incutere un pó di timore all'universo non è poi male :p

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

Io spero di non essere una merda secca, tutto il resto mi va bene… anzi a pensarci bene, anche merda secca puo' andare, almeno concimo 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 84 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.