Gli Oscurati

Home Forum PIANETA TERRA Gli Oscurati

Questo argomento contiene 226 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da  zret 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 181 a 190 (di 227 totali)
  • Autore
    Articoli

altair
    Partecipante

[quote1275746606=Erre Esse]
    Gurosauro, hai delle frasi davvero demenziali e insensate nella tua firma…
    così, l'ho notato en passant.

[/quote1275746606]

Degne di un profondo conoscitore della Bibbia e della storia, quale dice di essere.

Peccato che chi gli dà credito non le abbia ancora notate, nonostante siano scritte in squillanti caratteri rossi.

altair
    Partecipante

[quote1275746832=zret]
    Gurosauro, non dispenso la verità, ma negare la mia buona fede è inammissibile.

Ciao

[/quote1275746832]

Nessuno ha negato la tua buona fede, si è solo cercato di mettere in evidenza la sprovvedutezza.

Nel segnalibri del tuo browser, Zret, c'è senz'altro un elenco con decine di link che rimandano a siti dove si parla con serietà di Illuminati e controllo dell'economia.

Tra le tante indicazioni che potevi dare per portare all'attenzione degli utenti di AG le due questioni, hai scelto senz'altro la peggiore.

Gli utenti di AG che sono intervenuti, unanimemente, hanno posto in evidenza lo scarso valore del programma da te segnalato (tranne Gurosauro che l'ha definito interessante).

Pensavi forse che qualcuno degli utenti abituali, che non sono certo degli sprovveduti, si sarebbe potuto entusiasmare guardando Mistero?

Apri i 3d che vuoi, Zret, ma poi non lamentarti se quello che consigli suscita perplessità e risate.

GUROSAURO
    Bloccato

[quote1275747909=Erre Esse]
    Gurosauro, hai delle frasi davvero demenziali e insensate nella tua firma…
    così, l'ho notato en passant.

[/quote1275747909]

Mi fa piacere che lo abbia notato, il “guro-sauro” è infatti l'immagine più fedele dell'imbecille razional-scientista moderno, di cui io sono la diametrale antitesi sotto la sua ridicola maschera.
    La sua firma lo identifica perfettamente.

Sun_iron
    Partecipante

ciao a tutti…
    Ripropongo una domanda che ho postato all'inizio di questo tread alla quale pero' non ho avuto risposta … magari apre una ulteriore discussione o prospettiva sull'argomento… nella speranza di non infuocare gli animi già abbastanza “stimolati”…
    [quote1275747774=Sun_iron]

… quello che mi domando è se sia comunque assolutamente negativo che si parli di certi argomenti se la minoranza della classe di telespettatori di cui parli ne possa trarre un motivo di indagine o ricerca … non vale la pena rischiare? tanto il popolo bue resterà comunque bue … ma gli altri?
    è vero, la televisione di per se stessa è il mezzo di comunicazione di massa piu' subdolo, meglio oliato dal “potere nascosto” e articolato per poter ordire manipolazioni ed indirizzare/incanalare, ma non ritengo che Libri, giornali, riviste, ascolto radiofonico, cinema soprattutto ne siano assoutamente esenti … per eventi culturali e mostre d'arte invece è un altro discorso, ovviamente.
    Se tu fossi a conoscenza di una realtà che ritieni importante far sapere a tutti, e avessi l'occasione di poterla comunicare attraverso il mezzo di comunicazione piu' diffusivo come la televisione, non correresti il rischio di venire “sottovalutato” o deriso, di rimetterci la faccia, piuttosto di far arrivare un messaggio a quella minoranza importante in modo che ne possa far bagaglio?

[/quote1275747774]

altair
    Partecipante

Sun iron, rispondere alle questioni che poni a mio avviso è semplice.

Certi argomenti, messi nelle mani degli autori televisivi, vengono trattati con molta superficialità, come abbiamo visto, e mescolati a streghe e vampiri, trattati con altrettanta superficialità.

Chi ha una connessione ad internet (quasi tutti) ed è ben disposto verso la ricerca (non tutti), non ha alcun bisogno di superficiali input televisivi.

Anzi, sono convinto che certi programmi nascano in concorrenza con internet; la televisione cerca di recuperare il gap su temi che non aveva mai affrontato ma che la rete tratta ormai da tempo e qualcosa inizia ad arrivare anche alle orecchie più dure.

I programmi sono costruiti per interessare e trattenere gli spettatori meno avvertiti e più pigri: perchè dovresti andare su internet a fare ricerche, ci siamo qua noi!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1275749265=altair]
    Sun iron, rispondere alle questioni che poni a mio avviso è semplice.

Certi argomenti, messi nelle mani degli autori televisivi, vengono trattati con molta superficialità, come abbiamo visto, e mescolati a streghe e vampiri, trattati con altrettanta superficialità.

Chi ha una connessione ad internet (quasi tutti) ed è ben disposto verso la ricerca (non tutti), non ha alcun bisogno di superficiali input televisivi.
    [/quote1275749265]

Concordo, logicamente.

Aggiungerei solo questo: trattare se pur in malo modo alcune tematiche [u]potrebbe[/u] (il condizionale è d'obbligo) accendere il desiderio di volerne sapere di più per chi oggi ne è completamente all'oscuro.

Sottolineo “potrebbe”.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

altair
    Partecipante

Pasgal, ho aggiornato il post, secondo me temono una fuga verso la rete e cercano di trattenere i più pigri.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1275750213=altair]
    Pasgal, ho aggiornato il post, secondo me temono una fuga verso la rete e cercano di trattenere i più pigri.
    [/quote1275750213]

Cosa alquanto grave e spero solo sia un'ipotesi errata.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

GUROSAURO
    Bloccato

E se invece volessero annunciare il disastro per assuefare i pingui telespettatori al loro tremendo destino, infondendo in loro pia rassegnazione all'onnipotenza di Sion e dei media?

altair
    Partecipante

[quote1275750555=GUROSAURO]
    E se invece volessero annunciare il disastro per assuefare i pingui telespettatori al loro tremendo destino, infondendo in loro pia rassegnazione all'onnipotenza di Sion e dei media?
    [/quote1275750555]

Ma tu, non ti eri già rassegnato?

[quote1275750504=GUROSAURO]
    [quote1275693208=Erre Esse]

La soluzione a quella (a dir poco) drammatica serie di eventi che hai postato in precedenza qual è, Gurosauro?
    Incrociare le dita in attesa della selezione o della fine nucleare?

[/quote1275693208]

Non c'è soluzione, non c'è mai stata, il futuro è ciò che l'uomo ha seminato per compiacere il suo demiurgo.
    [/quote1275750504]

Stai vedendo 10 articoli - dal 181 a 190 (di 227 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.