guardare il cielo

Home Forum L’AGORÀ guardare il cielo

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ezechiele 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli

altair
    Partecipante

Ciao Pasgal 😉

Saranno i soliti toni che conosci.

ezechiele
    Partecipante

altair

zret sarà pure un po allarmista nei toni e vorrei TANTO potergli (ti, zret) darti addosso……

personalmente vorrei giusto …. vederci chiaro…. e vedere un po meglio da vicino questi dannati aerei….. giusto per smetterla di guardare per interposta persona e farmi (nel mare della mia ignoranza) un'idea mia….

PS ovviamente siete tutti invitati sull'apposito post di faccia da libro, ripeto, non per togliere nulla ad AG che e' la mia “seconda casa” ma per cercare di coinvolgere anche persone estranee abitualmente a riflessioni di questo tipo

e comunque… di solito non ho il tempo per farlo, e quando ho il tempo e' coperto…. ma oggi e' stato un massacro…. solo da 1 (una) finestra di casa mia se ne saran visti passare (e non sto esagerando) almeno un centinaio, anche adesso mentre scrivo ne ho tre sulla zucca e una decina di scie ancora integre…… non vedo l'ora di sentire qualcuno con una risposta pausibile….

altair
    Partecipante

@ezechiele,
    qui non è più questione di semplici toni.

Si esprimono con chiarezza concetti palesemente non veri.

Chiunque abbia una vista soddisfacente, le notti col cielo sereno, piene di stelle ben visibili, le vede ancora.

Se Zret ha una vista che gli consente di vedere bene le scie chimiche, come mai ci dice che invece le stelle non le vede quasi più tutti i giorni dell'anno?

Io vedo bene sia le scie chimiche (quando ci sono), sia le stelle (quando il cielo notturno è sereno).

E tu Eze che vedi?

ezechiele
    Partecipante

diciamo che e' un tantino esagerato… ma io da piccolo stavo tante ore a guardare il cielo…. e ti dico, mi saran passati sulla testa un centinaio d'aerei oggi…. ecco, in questo momento un'altro…. mica frilli…. e non abito ad aviano…

non mi sento di darti torto …. ma capisco la sua ansia e in parte la condivido…. e comunque finche non si capisce di cosa diavolo stiamo parlando ogni pensiero e' …. umano

altair
    Partecipante

Eze sulle scie mi pare che siamo tutti d'accordo qui (più o meno).

Tutti le vediamo e tutti siamo preoccupati.

Sono i discorsi che si imbastiscono sulle scie che poi prendono strade che sembrano condurre verso il nulla.

E' su questo che bisogna riflettere.

Le scie chimiche sono un dato concreto, inconfutabile e innaturale.

ezechiele
    Partecipante

però alla fine nessuno mi ha spifferato nulla sui telescopi…. io mi son fatto l'idea che i prezzi vadano dai 300 dei manuali ai 600 e passa dei motorizzati… ma non ci acchiappo una mazza di marche e modelli ed essendo un acquisto per le mie tasche sensibile (soprattutto se si rivela un pacco) volevo un po di conforto prima di procedere…… finirò in edicola a prendere qualche rivista mi sa… appena mi passa il raffreddore HEEEEETCIU

Sun_iron
    Partecipante

[quote1230913068=altair]
    Non diciamo stupidaggini.
    Le stelle, in una notte di cielo sereno, si vedono benissimo anche a occhio nudo e dal centro illuminatissimo della città.

Ovunque esistono ancora (per fortuna) notti col cielo sereno, e ovunque quando il cielo è sereno le stelle si possono ancora ammirare ad occhio nudo.
    [/quote1230913068]ho abitato a Milano per quasi 35 anni, fino all'anno scorso, e ti possa assicurare che, perlomeno negli ultimi 10/15 anni è un miracolo vedere le stelle di notte, fidati…
    Non sto a difendere la teoria delle scie chimiche, anche perchè non ho sufficienti informazioni in materia, ma fidati se ti dico che a Milano le stelle, in una notte di cielo sereno non le vedi facilmente… vuoi lo smog, vuoi le luci della città che illuminano la cappa di smog che costantemente soffoca la città e rendono il cielo di un colore arancio, ma, a meno che non si è graziati con una giornata intera di vento (cosa molto rara), a milano le stelle non le vedi… :hihi:

altair
    Partecipante

In altri forum caro Eze, ti avrebbero già risposto con qualche acronimo poco piacevole tipo UTFG o FGI o GIYF.

Ti traduco solo l'ultimo che è il più gentile: GYIF=Google is your friend=Google è tuo amico. :hehe:

I forum di astrofili, frequentati da gente appassionata e competente che saprebbe ben consigliarti, sono molti.

http://www.skylive.it/forum5/

http://forum.astrofili.org/

http://www.astroforum.it/

ezechiele
    Partecipante

:-p …. ma nooooo io mi aspettavo una roba tipo “prendi il tom tom” ….

….. poi però mi traduci anche gli altri acronimi eh!

ezechiele
    Partecipante

e invece i tuoi link sono ottimi altair!

grazie

gkldfgjdlfkgjog….. e non ti dico cosa vuol dire :-p

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.