Hai mai pensato che….

Home Forum L’AGORÀ Hai mai pensato che….

• This topic has 27 partecipanti and 535 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 536 totali)
  • Autore
    Articoli
    mirach72
    Partecipante

Ciao Ezechiele e benvenuto. Vedi (parlo per me) quello che non mi piace di Michele è il modo di porsi nei confronti degli altri; in pratica lui è quello che è venuto a salvarci e chi non ascolta quello che dice è condannato alla dannazione eterna. Questo, a parer mio, non è un sistema valido per confrontarsi con gli altri. Il forum serve proprio a “confrontare” non imporre le proprie idee e vi deve essere sempre il rispetto per le idee di tutti, anche se opposte alle proprie. Michele questo non l'ha mai fatto, ha sempre attaccato chi non la pensa come lui e, soprattutto, non ha mai risposto in maniera chiara alle domande fattigli. Quindi come si può prestare fede a una persona che si comporta così? Ho sempre detto che rispetto le idee di Michele, ma non le accetto, perchè ho faticato molto a liberarmi dai vari condizionamenti esterni e non sento proprio la necessità di seguire un Messia.
    Ripeto, questo è la mia opinione personale.

Ciao. 🙂

iniziato
    Partecipante

[quote1219160309=El Mojo]
    [quote1219156130=pasgal]
    [quote1219154701=iniziato]
    Michele, nel mio futuro mi devo ancora sposare e fare almeno due bimbi e fare fare da padrino a Pas, quindi bisogna attendere!
    [/quote1219154701]

Michele, allungaci la vita di circa 20 anni, ho da fare una cerimonia (non so in che religione), grazie.
    [/quote1219156130]
    Iniziato, sei cattolico?

[/quote1219160309]

no sono a-religioso
    anzi ogni religione è un limite al naturale evoleversi dell'uomo…

michele2007
    Bloccato

Una gamba rotta é niente in confronto al resto se non esce che sono qui.

A volte leggo certi commenti abbastanza ridicoli, esempio, qualcuno dice che non sono Gesù. Va bene, sono pur sempre un filosofo, quindi in ogni caso deve agire come gli ho detto se vuole salvarsi e salvare la sua famiglia. Se non vuole farlo, può tergiversare per ore.

Altro problema: la chiesa alterando la mia parola, vi ha tolto il termine di paragone, come potete dire se sono o non sono Gesù, senza un termine di confronto?

Riuscite a capire quanto è “sveglia” certa gente?

In ogni caso il discorso non cambia, voi siete esseri umani, esseri spirituali che abitate dentro un corpo e rinchiusi qui…

….siete stati giudicati Esseri Inutili….dagli alieni, e quindi da sopprimire ad ogni costo.

Da questa Terra non uscirete, quindi, cosa volete fare?

Continuare a perdere tempo chiaccherando? O darvi da fare per salvare il pianeta e l'umanità?

Fare niente, causa l'estinzione.
    Fare le azioni sbagliate: causa la morte della civiltà.

Venerare è un azione sbagliata, potete vederlo esaminando le antiche civiltà.

Perciò, dato che qui siete e qui resterete, vedete voi cosa fare….

Intanto che continuate a parlare, guardate che al di fuori di Intenet c'é un pianeta che peggiora e una civiltà che sta andando dritta sparata verso la sua morte….

ezechiele
    Partecipante

oncordo praticamente su tutto in merito alle ideologie e al modo di porsi sul forum Mirach72, io francamente pure ho fatto fatica a sopravvivere a 7 anni di scuola dai preti….

personalmente l'obiezione che faccio a michele, e che gli ho già anche rivolto in privato e' quella che il fatto di presentarsi come “reincarnazione del FILOSOFO – non messia cosi come lo intende la bibbia – gesù toglie valore alle sue affermazioni…. secondo me sta facendo un po il provocatore …

e grazie del benvenuto 🙂

sephir
    Partecipante

[quote1219159897=ezechiele]
    ok, andiamo con ordine….

gia mi suona strando fare “l'avvocato del diavolo” a un presunto messia ma, che ce volete fa! … mi ha preso cosi…..

partiamo dall'incomincio…. personalmente vi leggo da un po, a spizzichi e bocconi, francamente di solito leggo piu le news del forum, quindi anzitutto mi presento e vi ringrazio dell'accoglienza,

sono sandro, uno spostato genovese intorno ai 40, ma chiamatemi pure ezechiele 🙂

fra gli innumerevoli difetti che mi contraddistinguono due prevalgono sicuramente sugli altri: una curiosità quasi ossessiva e una malsana passione per le cause perse.

orbene,

partendo dal presupposto che io personalmente, pur pensando che sia credibile l'ipotesi della reincarnazione, non ho coscienza di una vita precedente (per quanto diverse persone mi abbiano gia detto che “sono un'anima antica”).. non ne ho coscienza .. ma non ne porto neppure incoscienza… nel senso che proprio, per quello che ne so io, sono uscito per la prima volta dalla vagina di mamma' 37 e rotti anni fa e prima non ci stavo. e dove andro non ne ho idea.

questo per dire come sono messo io….

ad ascoltare michele lui cosa dice? dice di avere memoria delle vite precedenti e sostiene di essere stato diversi personaggi storici nel passato fra cui Gesù.

come vi dicevo poch'anzi sono un curiosone quindi, appena sentita questa storia, la cosa piu naturale per me e' stato leggere i libri di michele!

nei quali, oltre ad alcune sue teorie sul cambiamento climatico, le posizioni dei potenti, l'impoverimento del pianeta dice anche diverse cose su Gesù

dice appunto che la persona a noi nota come Gesù era un filosofo. dice che la chiesa ha scritto un mucchio di fregnacce, dice che a noi NON e' arrivato il messaggio di Gesù in quanto gli organi preposti a trasmetterlo lo hanno tenuto per loro x tenere il popolo nell'ignoranza (non mi sembra un'ipotesi tanto inverosimile visto cosa hanno fatto con temi scottanti a noi noti, fatima ed ufo giusto per fare degli esempi), dice anche che secondo lui l'umanità stà involvendo invece che evolvere…

a questo punto mi chiedo:

perché lo schernite a questo modo?
    che vantaggio potrebbe trarre michele da questa sua asserzione mendace? scalare la top ten dei libri estivi? non credo, non mi pare uno scrittore professionista….i suoi libri non riportano lo straccio di una nota a pie di pagina e non mi sembrano scritti con la smania dell'arrivista. sembra piuttosto una persona ben convinta di quello che dice. per quanto sia piuttosto criptico in alcuni passaggi

vi ha disturbato con dei messaggi privati? (premetto di non averli ricevuti in quanto iscritto dopo tale fatto e di aver avuto una corrispondenza privata con michele a seguito di un messaggio mandato si, ma da me a lui) beh, non mi sembra un gran reato, ha informato la comunità di cui fa parte delle idee che ha, poi, francamente, non mi pare che qui si parli di golf o di calcetto, si affrontano argomenti ben diversi, credo anche piuttosto in sintonia col pensiero del “buon” michele

Chi o cosa è l'essere umano, chi o cosa sei TU?
    Da dove arriva l'uomo, da dove arrivi TU?
    Chi ha messo l'essere umano nel pianeta, chi ti ha messo qui?
    Qual é lo scopo reale di questa Vita?
    Cosa è questa Terra per l'uomo?
    Dove va l'essere umano dopo questa vita, dove andrai TU dopo questa vita?
    Qual é la Verità assoluta fondamentale sull'essere umano?

queste mi sembrano essere le domande di michele….

non “compra la pasta pincopallo” o “bevi la birra pincopall'altro”

proprio il fatto di schernirlo mi pare un tantino eccessivo … poi, se devo dirla tutta…

ma santa polenta, se Gesu' fosse stato davvero crocifisso, fosse morto sulla croce coi ladroni di fianco e fosse tornato, secondo voi avrebbe voglia di rifare la stessa fine? … poi per come la racconta michele Gesù era un FILOSOFO. non un mago, non “il figlio di dio” .. e neppure un prestigiatore/illusionista….

bon, scusate l'intrusione, volevo solo capire questo, come mai vi siete incistati tanto col michele…. e spezzare una lancia per lui

spero di non essere stato troppo prolisso,

piacere avervi conosciuto.

un abbbracio. sandro

[/quote1219159897]
    Ciao ezechiele, quel che dici è pressappoco ciò che mi ha portato a mandare un email che mai avrei pensato neppure di pensare e quello che mi fa continuare a chiedermi molto paradossalmente, chi sia michele!
    Anch'io non ho mai pensato fosse utile schernire nessuno ma non è semplice rapportarsi con qualcosa di così radicalmente dualistico : o michele è una persona che ha necessita per qualsiasi motivo, che ora non voglio analizzare di immedesimarsi in ciò che crede di essere, ovvero gesù, mantanendo comunque abbastanza lucidità nella sua logica
    O qui siamo di fronte ad un evento epocale che ognuno di noi non può accettare con un semplice “ciao gesù eccoti qui!”.
    Da parte mia come te ho subito provato forte curiosità per ciò che diceva ma una parte credo protettiva della mia persona ha sempre tenuto l'antenna alta per captare eventuali “truffe”.

Il pensiero che michele in fondo non avrebbe nulla da guadagnare (ma la mente umana è contorta …chi lo sa!) da ciò che dice è già stato fatto su ag ed è per questo che inizialmente alcuni hanno deciso di aiutarlo.
    Io mi trovo terribilmente combattuto nei suoi confronti e lui stesso lo sa dato che gliene ho spiegato le ragioni.
    UNa parte umana, come la tua, è disponibile all'ascolto e a percepire ciò che di buono offre…
    a volte penso che la sua o è una ferrea coerenza che come dice lui non ha tempo per poter discorrere d'altro, oltre cio che dice ad oltranza o è una maniacale tendenza alla mitomania!
    Michele sa questo rischio a prescindere da chi sia!

Tu cosa faresti ezechiele?
    come risolvi questo dilemma in te ( se nasce)?
    Capisci che la gran parte propende per l'ipotesi meno positiva su di lui (ci sarebbe anche quella peggiore del test ,su noi tutti popolani di internet, atto a valutare un grado di accettazzione psicologica di alcune possibili fandonie manipolanti…ma non voglio pensarci!) e che seppur condivido con te un comportamento che tenga sempre rispetto di chi parla non posso biasimare chi percepisce (dopo milioni di post identici e qualche incoerenza) michele come uno fra i tanti astri nascenti del mercato profetico.

Io non riesco ancora ad uscire completamente dal dilemma ma in questi due giorni devo dire che un po di pazienza la sto perdendo anch'io.
    Ritengo però giusta in se la tua “strigliata” e importante un apertura che rischi anche di essere troppa, piuttosto che di chiudersi e basta!
    Ho sempre pensato che non vorrei mai assumere sguardi che ho visto assumere a persone con cui si parla di scie chimiche o di abduction o di federazioni galattiche etc etc…

mi viene una frase di de gregori “se c'è un inferno ci saprà aspettare”….
    e de andrè che controbatte nel mio canzoniere “l'inferno esiste solo per chi ne ha paura…”

così… ah, la mente!ciao ezechiele! :bay:

El Mojo
    Partecipante

.

io
    Bloccato

Ciao sephir…

secondo me hai fatto bene…

Sei un ragazzo dal sentimento profondo e sensibile…(non nel senso di fessacchiotto…) :bay:

sephir
    Partecipante

uh, io!grazie! 🙂 Ma non così tanto come sembra purtroppo, mi salvo in corner ma rischio spesso di dormire!

Stavo proprio pensando positivamente riguardo la risposta da te data sugli esercizi di mudilas…piccole cose importanti! ciao Io :fri:

michele2007
    Bloccato

[quote1219162902=Blue Lord]
    [quote1219154848=pasgal]
    [quote1219154701=iniziato]
    Michele, nel mio futuro mi devo ancora sposare e fare almeno due bimbi e fare fare da padrino a Pas, quindi bisogna attendere!
    [/quote1219154701]

Michele, allungaci la vita di circa 20 anni, ho da fare una cerimonia (non so in che religione), grazie.
    [/quote1219154848]
    Pas…. 20 anni in più di vita vorrebbe dire allungare i mutui e dunque avere una rata ancora più bassa!!!

Bene! Michele salvatore dei consumatori!!!!!
    [/quote1219162902]

Non è un problema allungarvi la vita all'infinito, ma iniziate ad agire.

Un ultima cosa, non sono 20 anni di vita quelli che avete davanti, se non esce che sono qui, siamo sotto i 4.

io
    Bloccato

Io non so' che farmene di soli 20 ed anche 30 anni…

Voglio la vita eterna ed al di fuori di questo carcere…

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 536 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.