I Lavoratori-fonspa ci informano…

Home Forum L’AGORÀ I Lavoratori-fonspa ci informano…

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

di Alessandro Capasso

Spett.le redazione

ci permettiamo di porre alla Sua attenzione la vicenda relativa al FONSPA Credito Fondiario S.p.A., banca Italiana che da oltre 100 anni è attiva nel settore dei finanziamenti a medio e lungo termine sia a Roma che sull'intero territorio nazionale.

In questi ultimi mesi la nostra banca è salita alla ribalta delle cronache a seguito della decisione dell\'azionista Morgan Stanley di cedere le attività.

Tale decisione, è nostra opinione, avrà un duplice impatto: forte ridimensionamento dei livelli occupazionali e chiusura dell'attività creditizia privando così, in questi difficili momenti, sia Roma che l'intero Paese di una piccola ma vivace ed attiva realtà che è sempre stata di supporto allo sviluppo economico, imprenditoriale ed infrastrutturale.

Purtroppo a seguito della comunicazione della cessione, avvenuta nel febbraio del corrente anno, non si è mai riuscito ad instaurare un tavolo costruttivo con azienda e proprietà (che in Italia fa capo al Professore Domenico Siniscalco) che non hanno mai fornito notizie in merito alle trattative di vendita né tantomeno alle paventate pesanti ripercussioni sui livelli occupazionali .

Per questo motivo abbiamo deciso di intraprendere delle azioni tese a mettere in evidenza la nostra problematica, azioni che, per il momento, hanno portato ad uno sciopero di quattro giorni consecutivi con relative manifestazioni. Queste iniziative hanno avuto l\'adesione del 100% dei lavoratori del Fonspa.

Le inviamo l'indirizzo del nostro blog tramite il quale potrà farsi un\'idea più completa sulla vicenda e, come auspichiamo, qualora fosse interessato ad approfondimenti ed a contattarci le inviamo il nostro indirizzo di posta elettronica.

In attesa di un Suo cortese cenno di riscontro, porgiamo distinti saluti.

per contattarci

lavoratorifonspa@gmail.com

Sul blog tutte le informazioni riguardanti la nostra vicenda

http://lavoratori-fonspa.myblog.it/

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

ezechiele
    Partecipante

grande pas ad aver dato visibilità a questi signori!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1226583133=ezechiele]
    grande pas ad aver dato visibilità a questi signori!
    [/quote1226583133]

Speriamo bene per loro…

Pyriel
    Bloccato

….

Tutto si ricicla a questo mondo e l'egoismo infine macinerà
    se stesso, succede quando si va oltre le proprie necessità.

lavfonspa
    Partecipante

Un ringraziamento a tutti Voi per l'ospitalità che date alla nostra lotta per il mantenimento del posto di lavoro.
    La Vostra solidarietà fa bene a tutti noi.
    A prescindere da ciò mi farà piacere partecipare a tutte le Vs. discussioni.
    Quindi è bene che mi presenti: ho 47 anni, sono di Roma, il lavoro che faccio lo intuite facilmenta, come interessi ho viaggiare ed il calcio (in particolare la Roma).
    Un abbraccione a tutti.

iniziato
    Partecipante

Benvenuto!! :fri:

alex0906
    Partecipante

Anche io mi associo al mio collega lavfonspa.. la solidarietà delle persone forse è l'unica cosa rimasta in questa società corrotta.. io penso che nei momenti di crisi della società, una cosa non dovrebbe mai essere dimenticata : il rispetto per le persone che lavorano..proprio quello che manca nella classe dirigente attuale in tutti i settori (nazionale e internazionale) . Ad esempio, per quanto riguarda la nostra vicenda, prorpio ieri ci è stato comunicato dalla nostra dirigenza, che il responsabile MORGAN STANLEY ITALIA dottor. Domenico Siniscalco non ha intenzione di incontrare i nostri rappresentanti sindacali.. forse per timore di guardare direttamente negli occhi persone che stanno lottando per il loro futuro..

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Che bello che vi siete iscritti. Un grande benvenuto a voi 🙂

:cor:

lavfonspa
    Partecipante

[quote1226658842=iniziato]
    Benvenuto!! :fri:
    [/quote1226658842]
    Grazie

lavfonspa
    Partecipante

[quote1226658869=pasgal]
    Che bello che vi siete iscritti. Un grande benvenuto a voi 🙂

:cor:
    [/quote1226658869]
    Grazie

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.