I nostri amici pelosi

Home Forum PIANETA TERRA I nostri amici pelosi

Questo argomento contiene 355 risposte, ha 31 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sharon 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 121 a 130 (di 356 totali)
  • Autore
    Articoli

marì
    Bloccato

[quote1257604449=NEGUE72]
    Bimbo oggi ha fatto una trasfusione (era programmata per sabato e il fatto che abbiano rimandato 2 volte è un buon segno),ora dovrebbe riemolizzare il sangue più lentamente …io ancora “spero” !!!!!
    [/quote1257604449]

Negue, e Bimbo? … come sta? 🙂

Anonimo

Fabian, ex padrone di Oreo, te lo posso dire? Resti tra noi: sei un gran figlio di p…… uno str…….. una gran testa di ca……. ed altro ancora. #sich

Cane giustiziato commuove gli Usa

Si era salvata per miracolo dopo essere stata scagliata dal sesto piano.
    Ieri la pitbull Oreo è stata condannata a morte perchè troppo aggressiva

NEW YORK
    Si era salvata per miracolo dopo che il suo padrone l’aveva gettata dal tetto di un palazzo di Brooklyn. Ieri è morta perchè ritenuta eccessivamente aggressiva. Per Oreo, pitbull femmina di due anni, l’associazione americana per la prevenzione dei maltrattamenti degli animali ha optato per l’eutanasia data la sua indole violenta che non le consente di poter vivere normalmente nè fra gli animali nè fra gli uomini. Dopo un lauto ultimo pasto, a Oreo sono stati somministrati dei calmanti e nel primo pomeriggio il cane è stato portato nei laboratori dell’Aspca per l’iniezione letale. La decisione dell’Aspca (American Society for the Prevention of Cruelty to Animals) di praticare l’eutanasia a Oreo non è passata inosservata a New York, dove una manifestazione di protesta ha avuto luogo in mattinata davanti alla sede dell’associazione nell’Upper East Side.

Email, telefonate e un accesso dibattito online hanno sommerso il sito dell’Aspca, criticata sia da altre organizzazioni no profit sia da comuni cittadini, indignati perchè a emettere la sentenza di morte per Oreo è stata proprio un’associazione per la difesa dalla violenza contro gli animali. Proteste che non sono valse a niente: l’Aspca, che dall’inizio dell’anno ha praticato l’eutanasia a 107 cani, si è mostrata irremovibile ed è andata avanti per la strada forte delle valutazioni del suo staff veterinario e di alcuni esperti esterni, secondo i quali Oreo non poteva essere riabilitata. «Abbiamo fatto tutto quello che potevano per Oreo. Siamo stati in grado di guarire le sue ferite fisiche ma per quelle psicologiche non c’è nulla da fare», ha spiegato Andy Izquierdo, portavoce dell’Aspca, l’associazione che si è presa cura della salute di Oreo dopo che il suo padrone, Fabian Henderson, l’ha lanciata dal tetto di un palazzo di sei piani. Il cane ha riportato, in seguito alla caduta, la rottura delle due zampe anteriori e diverse ferite nel resto del corpo. Oreo si è salvata, è stata curata, mentre il padrone è stato arrestato lo scorso luglio: da allora alcuni particolari sono emersi sui maltrattamenti che venivano inflitti alla povera Oreo, picchiata brutalmente – secondo le ricostruzioni – anche per mezz’ora di seguito. Henderson si è dichiarato colpevole dell’accaduto e la sentenza a suo carico sarà emessa il prossimo primo dicembre. Nonostante il miracoloso salvataggio, Oreo ora è stata messa a morte. L’Ascpa ha deciso che i maltrattamenti subiti hanno irrimediabilmente modificato la sua indole. Cittadini e organizzazioni animaliste hanno tentato fino alla fine di salvarla dal suo destino. «Non è finita. Non possiamo permettere che un’associazione per la protezione degli animali possa trascurare e abusare di un cane», aveva dichiarato Camile Hankins, direttore di Win Animal Rights. Pet Alive, organizzazione no profit che gestisce una riserva per animali a Middletown, nello stato di New York, ha cercato senza successo di ottenere la custodia di Oreo: le telefonate, le email e i messaggi via twitter non hanno ricevuto risposta. «Abbiamo un’elevata percentuale di successo in casi analoghi. Dopo tutti gli abusi già subiti da Oreo – aveva messo in evidenza Kerry Clair, co-direttore esecutivo di Pet Alive -, la soluzione non è quella di ucciderla».

Fonte: http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1467&ID_sezione=339&sezione=News

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1258221693=NEGUE72]
    Bimbo oggi ha fatto una trasfusione (era programmata per sabato e il fatto che abbiano rimandato 2 volte è un buon segno),ora dovrebbe riemolizzare il sangue più lentamente …io ancora “spero” !!!!!
    [/quote1258221693]

Allora, il nostro gattino come sta????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Tilopa
    Partecipante

[youtube=425,344]8TPGP0xxKRc
    [youtube=425,344]jvUgZP3ownA
    [code][/code]
    In questo sito, il video completo http://www.incontraglianimali.org/

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Lo so che di fronte ai problemi di sopravvivenza e di libertà…la morte di un amico peloso può sembrare insignificante….ma io lo segnalo lo stesso.

Da un po' di tempo non vedevo più nostro simpaticissimo amico Neq, sono andata a curiosare sul suo splendido blog di decorazioni e altro, e ho scoperto che il suo “Bimbo”, così lo chiamava il gattino, è morto.

Tutto qui…. :amicil:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1259968743=Aldebaran]
    Fabian, ex padrone di Oreo, te lo posso dire? Resti tra noi: sei un gran figlio di p…… uno str…….. una gran testa di ca……. ed altro ancora. #sich

Cane giustiziato commuove gli Usa

Si era salvata per miracolo dopo essere stata scagliata dal sesto piano.
    Ieri la pitbull Oreo è stata condannata a morte perchè troppo aggressiva

[/quote1259968743]

Alde io non amo questa razza che è stata creata dall'uomo dopo vari incroci di cani più feroci che esistono, però non farei mai, poi mai del male…e comunque la colpa è di chi tratta male l'animale.
    è una vergogna… 🙁

raistlin
    Partecipante

[quote1259970399=farfalla5]
    Lo so che di fronte ai problemi di sopravvivenza e di libertà…la morte di un amico peloso può sembrare insignificante….ma io lo segnalo lo stesso.

Da un po' di tempo non vedevo più nostro simpaticissimo amico Neq, sono andata a curiosare sul suo splendido blog di decorazioni e altro, e ho scoperto che il suo “Bimbo”, così lo chiamava il gattino, è morto.

Tutto qui…. :amicil:
    [/quote1259970399]

Però Bimbo gli ha mandato un altro angioletto, ora ha un altro gattino! !heart

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1259971724=raistlin]

Però Bimbo gli ha mandato un altro angioletto, ora ha un altro gattino! !heart
    [/quote1259971724]

e si chiama Aurelio….
    che nome importante…

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

Grazie farfalla per essermi “venuta a prendere”…!!!!!

Eccomi qui.
    In effetti negli ultimi giorni mi sono davvero isolato,cercando contatto solo con chi potesse capirmi.
    Per me la morte di Bimbo è stato un trauma.
    Premetto,come sapete ho altri gatti e conosco la legge della vita…

Ma quando un anno fa è entrato nella mia vita Bimbo ,la mia vita stessa è stata radicalmente cambiata.
    Vi confesso una cosa….i primi giorni in cui ho avuto bimbo stavo per scrivere un post sulla “gratitudine”,perchè grazie a quel gattino stavo capendo cosa fosse la gratitudine e quanto fosse importante provare gratitudine verso l'Universo.
    Quel gattino è rimasto accanto a me proprio per la gratitudine che provava per me e che mi dimostrava,ed in virtù di questa gratitudine che lo faceva stare sempre vicino a me aveva il cibo migliore…le coccole…i grattini…tutto in maniera più abbondante che agli altri gatti.
    E pensavo…..”guarda è proprio cosi…se noi siamo grati all'Universo…ci avviciniamo a lui e lui ha la possibilità di trattarci meglio e di darci dippiù”
    Avevo capito una grande lezione.

Bimbo è sempre stato con me…veniva in trasferta con me i suoi occhi erano diventati lo specchio e la misura dell'amore.
    Lo sentivo…l'essenza ..l'anima di Bimbo era diversa dalle altre!!!!
    Non so come spiegarlo,ma sentivo che era qualcosa di più di un gatto.

Quando si è ammalato..ho lottato…ma la malattia che aveva sin dalla nascita (ò'ho scoperto dopo…) era troppo grave per lasciare scampo.
    L'ho visto consumarsi…quando andavo a trovarlo in clinica ,appena mi vedeva gli si illuminavano gli occhi.
    Ho avuto paura…troppa!
    La paura mi ha sopraffatto e non sono riuscito ad IMMAGINARE un esito felice.
    Dopo la metà di Novembre tutto è precipitato,ed il processo è diventato velocissmo.

HO IMPARATO ANCHE LA COMPASSIONE PURA.
    ho capito la pena…ho capito la rabbia.
    Ad un certo punto mi sono dovuto arrendere e l'ho abbracciato…l'ho baciato e gli ho detto 1000 grazie…forse dippiù…
    Grazie per la gratitudine…per l'amore…per la compassione e anche grazie per il dolore.

Sen'è andato ed io sono sprofondato in un dolore intenso.
    Ho vergogna a dirlo….un dolore mai provato.
    erchè?…non lo so…in fondo era solo un gatto.
    Ma ho avuto la sensazione di aver perso molto dippiù.

Credo che Bimbo fosse un'anima diversa…inizio a capire che forse era “qualcuno” che voleva starmi vicino fisicamente…ma non era fisico.
    Era una parte di me…era un angelo.

Il giorno che l'ho sepolto,mi ha mandato una compagnia,un micetto…niente che abbia a che fare con il colpo di fulmine che ebbi per lui,ma mi aiuta.
    E sapere con certezza…assoluta,che mel'ha mandato lui me lo fa vedere sotto un altra ottica.

Ho ripreso a sorridere,e lo sento sempre vicino…non so come dire…sento la sua forza.
    Vorrei vederlo e salutarlo ancora una volta.

puo' un gatto insegnare così tanto?
    Si…sono un uomo diverso da un anno fa.
    Piu' compassionevole e premuroso,intimamente cambiato e lo devo tutto ad una piccola tigre.

Forse per questo l'ho amato tanto,perchè sentivo quanto mi stesse cambiando e quanto mi piacevo dippiù.

Scusate se mi sono dilungato.
    Molti di voi penseranno che è da sciocchi soffrire così per un animale…l'avrei forse pensato anche io.
    Ieri vicino a casa di un mio amico hanno tagliato un bellissimo e grandissimo pino marittimo.
    Ho provato una grande tristezza…mi sono avvicinato e contando gli anelli mi sono messo a piangere…erano più di 80…l'ho ringraziato per tutto quello che ha dato a madre terra,e mi sono scusato per quelli che hanno pensato che doveva essere tagliato.
    Ecco questo sono io ora…e amo come sono.
    Grazie Bimbo…e ora andiamo a nanna…

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

“[color=#ff6600]l'Amore è premio in se stesso di chi ama [/color]”
    Buona Giornata :fri:

https://www.facebook.com/brig.zero

Stai vedendo 10 articoli - dal 121 a 130 (di 356 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.