i rischi di mangiare carne

Home Forum SALUTE i rischi di mangiare carne

• This topic has 33 partecipanti and 383 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 131 a 140 (di 384 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

Mi dispiace tantissimo, meno male che a casa mia non si mangia carne e si beve solo latte di soia (sperando sia una buona soia quella della Probios).

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

RichardRichard
    Amministratore del forum

“Non possono essere considerati dati definitivi”, ha detto il responsabile del laboratorio di riferimento sulle infezioni da Escherichia coli, Alfredo Caprioli. Di conseguenza non è ancora possibile collegarli a una causa precisa. ”

e quando mai..

meskalito
    Partecipante

Per chi ha ancora l'insana e ambientalmente distruttiva abitudine di consumare carne un'altra brutta notizia

Carne di maiale alla diossina. Ue: coinvolta anche l'Italia

Carne di maiale di provenienza irlandese e contenente diossina è stata scoperta in Francia e in Belgio dopo una serie di controlli alle frontiere: lo ha reso noto l'Agenzia irlandese per la Sicurezza Alimentare (Fsai). I primi controlli erano stati effettuati dalle autorità francesi, che hanno avvertito l'azienda esportatrice: questa a sua volta ha avvisato i propri clienti belgi.

Il governo irlandese aveva lanciato ieri un allarme internazionale dopo che alcuni controlli avevano rilevato la presenza di diossina nelle carni di maiale prodotte dallo scorso primo settembre, con livelli da 80 a 200 volte quelli massimi ammissibili. I Ministeri della Sanita' e della Difesa hanno chiesto il richiamo o la distruzione di tutta la carne di maiale irlandese prodotta dal primo settembre.

Fino a 25 Paesi interessati
    Il capo del servizio veterinario di Dublino ha reso noto che sono tra 20 e 25 i Paesi che potrebbero aver ricevuto carne contaminata.

L'Ue conferma: anche Italia coinvolta
    Anche l'Italia risulta nella lista dei Paesi che hanno importato carne di maiali allevati in Irlanda. La conferma e' giunta dai primi riscontri effettuati dagli esperti europei nell'ambito degli accertamenti in corso. I Paesi Ue coinvolti risultano essere nove. A Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Francia e Italia si sono aggiunti Germania, Danimarca, Polonia e Svezia. Al di fuori dell'Ue, la carne dei maiali irlandesi e' stata esportata, secondo le stesse fonti, in Svizzera, Usa, Canada, Giappone e Russia.

I controlli in Italia
    Dublino non ha ancora reso noto le nazioni a rischio ma in Italia le autorita' hanno avviato controlli per verificare la presenza della carne irlandese contaminata. Dopo l'allerta scattata in Ue circa la presenza di quantita' di diossina fino a 100 volte superiori al limite consentito riscontrata su alcune partite di carne di maiale irlandese, il dipartimento alimenti e salute animale del ministero del Welfare ha inviato una circolare alle Regioni per verificare l'eventuale presenza di questi alimenti nel nostro Paese. Si tratta di una misura di controlli precauzionali e non e' detto, fanno sapere al ministero, che queste partite di carne di maiale irlandese siano effettivamente entrate nel nostro territorio.

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=89211

farfalla5farfalla5
    Partecipante

io ho smesso di mangiare la carne ma i miei no……….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

meskalito
    Partecipante

Credo che tutti i vegetariani siano circondati da carnivori cara farfalla,purtroppo.

RichardRichard
    Amministratore del forum

credo che comunque si tratti sempre di terrorismo manovrato, della cacca ne abbiamo sparsa su tutti i tipi di cibo, dobbiamo ringraziare il meraviglioso organismo di cui siamo dotati e lo Spirito..il mio consiglio è, giusto informarsi, ma sbagliato cadere nel vortice di questo terrorismo psico-spirituale.

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1228686138=farfalla5]
    io ho smesso di mangiare la carne ma i miei no……….
    [/quote1228686138]

A casa mia, salvo una parentesi mia pochi mesi fa, non si mangia più carne e siamo nel secondo anno 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

RichardRichard
    Amministratore del forum

sarebbe comunque molto bello se anche in questo paese di ignoranza aumentassero i supermercati specializzati..io comunque ho ridotto molto rispetto al passato

meskalito
    Partecipante

[quote1228686939=Richard]
    sarebbe comunque molto bello se anche in questo paese di ignoranza aumentassero i supermercati specializzati..io comunque ho ridotto molto rispetto al passato
    [/quote1228686939]

Si può andare anche oltre,un bel GAS x tutti e non ci pensi più.

RichardRichard
    Amministratore del forum

edit..

Stai vedendo 10 articoli - dal 131 a 140 (di 384 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.