i rischi di mangiare carne

Home Forum SALUTE i rischi di mangiare carne

Questo argomento contiene 383 risposte, ha 33 partecipanti, ed è stato aggiornato da  skyligth 10 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 181 a 190 (di 384 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Sephir noi purtroppo facciamo molti sbagli volendo raggiungere al più presto possibile la vetta della Conoscenza…Spiritualità… e senza un'adeguata preparazione commettiamo degli errori madornali… è uno di questi per esempio la dieta e voler essere puri….
    La vera felicità è quella che si prova con la vita eterna e beato chi la conquista.
    Non dobbiamo interpretare il termine “impuro” a nostro piacimento: accadde infatti che mentre i discepoli erano alla tavola dei farisei si rivolsero a Gesù per chiedergli come mai i suoi discepoli avevano iniziato a mangiare senza prima lavarsi le mani…perchè secondo loro quello era un atto impuro. E riunita la folla Gesù disse: « Ascoltate e intendete! Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!». Allora i discepoli gli si accostarono per dirgli: «Sai che i farisei si sono scandalizzati nel sentire queste parole?». Ed egli rispose: «Ogni pianta che non è stata piantata dal mio Padre celeste sarà sradicata. Lasciateli! Sono ciechi e guide di ciechi. E quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!». Pietro allora gli disse: «Spiegaci questa parabola». Ed egli rispose: «Anche voi siete ancora senza intelletto?Non capite che tutto ciò che entra nella bocca, passa nel ventre e va a finire nella fogna? Invece ciò che esce dalla bocca proviene dal cuore. Questo rende immondo l'uomo. Dal cuore, infatti, provengono i propositi malvagi, gli omicidi, gli adultèri, le prostituzioni, i furti, le false testimonianze, le bestemmie. Queste sono le cose che rendono immondo l'uomo, ma il mangiare senza lavarsi le mani non rende immondo l'uomo».

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

Grazie Andrea! …E grazie Vera!
    Il vecchio “buon senso” è la chiave secondo me. Cercando di ascoltarmi ho scoperto che la carne che mangiavo non aveva più un buon sapore, i poveri animali di cuui ci nutriamo non hanno nemmeno goduto di un pò di vita normale. mangiamo una carne morta due volte, perché probabilmente non è mai stata viva ……
    Il mio organismo – per ora, poi non lo so – ha ancora bisogno di qualche uova e pesce due o tre volte al mese ma non mangiare carne mi fa sentire davvero meglio, nel cuore e nello spirito anche!

meskalito
    Partecipante

[quote1229210481=m.degournay]

Pyriel scrisse …

La tua genetica non mente, alla fine non
    mangerai che cose molto semplici, ma ci
    vuole tempo… per liberarsi dall'inganno.

La “mia” genetica? Parli del Rh assente?

[/quote1229210481]

Aspetta che Pyriel ti deve ancora rispondere =_=

deg
    Partecipante

[quote1229210620=mesKalito]
    Aspetta che Pyriel ti deve ancora rispondere =_=
    [/quote1229210620]

Mi ha risposto in privato……… Devo mangiare tanta carne e forse mi ricrescerà l'Rh!

meskalito
    Partecipante

Non ci credo

hahaha

deg
    Partecipante

[quote1229211615=mesKalito]
    Non ci credo

hahaha
    [/quote1229211615]

Ma come no?!!! O-O
    Ormai lo sappiamo tutti che Pyriel è un buontempone, soltanto che il suo senso dell'humour è molto …. british! Cupo e sofisticato!!! 😀

sephir
    Partecipante

[quote1229259665=m.degournay]
    Grazie Andrea! …E grazie Vera!
    Il vecchio “buon senso” è la chiave secondo me. Cercando di ascoltarmi ho scoperto che la carne che mangiavo non aveva più un buon sapore, i poveri animali di cuui ci nutriamo non hanno nemmeno goduto di un pò di vita normale. mangiamo una carne morta due volte, perché probabilmente non è mai stata viva ……
    Il mio organismo – per ora, poi non lo so – ha ancora bisogno di qualche uova e pesce due o tre volte al mese ma non mangiare carne mi fa sentire davvero meglio, nel cuore e nello spirito anche!
    [/quote1229259665]

certo deg il buon senso è essenziale, ma cio che volevamo dire era di fare attenzione, chè spesso tale buon senso è facilmente deviabile verso schemi ancora non adatti al nostro corpo (per me meglio queste deviazioni “spirituali” che quelle dal lato opposto…anche se qualche saggio mi darebbe torto)… e hai perfettamente ragione a dire che qui si parla di doppia morte! §(°

per farfalla : l'esempio da te utilizzato fa riflettere, quanto è più dannos cio che si pensa e dice (anche per il buddhismo è così!) di cio che si mangia…ma dovremmo avere tutti gli strumenti conoscitivi e intuitivi (vedi deg) per renderci conto degli interessi della nostra navetta spaziale preferita oltre che, per quest'esistenza, unica : il nostro corpicino! :ok!:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1229267187=sephir]

dovremmo avere tutti gli strumenti conoscitivi e intuitivi (vedi deg) per renderci conto degli interessi della nostra navetta spaziale preferita oltre che, per quest'esistenza, unica : il nostro corpicino! :ok!:

[/quote1229267187]

Tutto ha il suo tempo…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

sephir
    Partecipante

vero :si:

Pyriel
    Bloccato

….

Abbattere uno schema imposto è bene per il corpo, ma molto
    meglio per l'Anima, è una potenzialità esclusiva di chi ce l'ha.

Stai vedendo 10 articoli - dal 181 a 190 (di 384 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.