i rischi di mangiare carne

Home Forum SALUTE i rischi di mangiare carne

Questo argomento contiene 383 risposte, ha 33 partecipanti, ed è stato aggiornato da  skyligth 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 231 a 240 (di 384 totali)
  • Autore
    Articoli

meskalito
    Partecipante

Non parlare delle solanacee ad un macrobiotico deg! :cles:

deg
    Partecipante

[quote1234218858=mesKalito]
    Non parlare delle solanacee ad un macrobiotico deg! :cles:
    [/quote1234218858]

Lo so, lo so bene mesk!
    Ma per una volta tanto ha accennato Iniziato ai pomodori!!!!!
    Ho solo fatto una precisazione io…… :vir:

Pyriel
    Bloccato

Siate vegetaLiani, vi conviene.

ezechiele
    Partecipante

addirittura vegani Pyr? …

devo dire che io ce la sto mettendo tutta a non mangiare carne, e a parte qualche “strappo” e' gia qualche mese che “reggo” …..

certo che se dicessi che NON rischio il torcicollo ogni volta che sento il profumo di carne grigliata mentirei spudoratamente….

iniziato
    Partecipante

[quote1234295890=ezechiele]

devo dire che io ce la sto mettendo tutta a non mangiare carne, e a parte qualche “strappo” e' gia qualche mese che “reggo” …..

certo che se dicessi che NON rischio il torcicollo ogni volta che sento il profumo di carne grigliata mentirei spudoratamente….

[/quote1234295890]

leggi plutarco ha scritto delle cose interessanti sulle grigliate.

ezechiele
    Partecipante

cosa ti posso dire Iniziato?

… non lo compro on line “del mangiar carne” xche mi costa piu la spedizione del libro ma la prossima volta che passo da feltrinelli me lo acchiappo,

ho letto solo qualche recensione fino ad ora e devo dire che sono abbastanza d'accordo…..

riguardo all'intelligenza degli animali posso solo dirti che la mia Linda parla italiano… cioe, abbaia italiano… ma non credo affatto sia un problema di comprensione piuttosto di capacità d'epressione… e comunque capisco meglio lei di tanti “cristiani”

a Pyriel chiedevo come mai vegetaLiano e non vegetaRiano … le uova e il formaggio non ammazzano nessuno, ma forse e' solo ignoranza mia,

per qello che riguarda il fatto di “non essere carnivori” ti dico che secondo me l'animale uomo e' onnivoro… e certe culture rurali ancora oggi hanno con Madre Natura un equilibrio invidiabile… e' fatto per mangiare carne si… ma quando la prende ad armi pari, non e' fatto per mangiarla di continuo allevandola ad estrogeni

poi quando ho “dovuto decidere” se iniziare a tirare il collo ai polli o smettere di mangiare carne ho optato per la seconda e a parte casi sporadici evito di mangiarla il piu possibile, pur non potendo, per coerenza, definirmi vegetariano,

in merito alle grigliate non posso che confermare quanto detto sopra… nella mia ignoranza e per quello che ha registrato il mio cervello fino ad oggi (e soprattutto da quando evito di mangiarne) QUANDO SENTO IL PROFUMO DI UNA GRIGLIATA DI CARNE (purtroppo) SBAVO COME UN LUPO! -|-

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1234305034=ezechiele]

[/quote1234305034]

secondo me se ti deve venire il torcicollo….meglio allora mangiare la carne….
    perchè se poi di notte sogni la carne…..
    se hai già messo il seme della volontà…arriverà spontaneamente…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

ezechiele
    Partecipante

Mes, perche non ti si puo parlare delle tomate? cos'hanno che non va le solanacee?

ezechiele
    Partecipante

[quote1234305277=farfalla5]

secondo me se ti deve venire il torcicollo….meglio allora mangiare la carne….
    perchè se poi di notte sogni la carne…..
    se hai già messo il seme della volontà…arriverà spontaneamente…
    [/quote1234305277]

Farfallina Bella! stasera mi mettete in mezzo…

se e' per quello il torcicollo me lo fanno venire anche le “bistecche vive” …. ma non per questo salto dietro ogni gonnella che incontro …

voglio dire, sono una persona talmente istintiva e curiosa che se non mi fossi limitato (sicuramente troppo poco) e non continuassi a farlo probabilmente sarei già fra i più…

il seme della volontà va innaffiato e custodito altrimenti non germinerà mai!

iniziato
    Partecipante

[quote1234362336=ezechiele]
    Mes, perche non ti si puo parlare delle tomate? cos'hanno che non va le solanacee?
    [/quote1234362336]

se ti può aiutare https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.82

Stai vedendo 10 articoli - dal 231 a 240 (di 384 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.