I veri valori…

Home Forum SPIRITO I veri valori…

Questo argomento contiene 38 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Articoli

windrunner
    Partecipante

[quote1245921715=pasgal]
    [quote1245883236=perdi]
    ho capito …hai qualche metodo da consigliarmi.sto guardando a pezzi , il film “Lo Sfidante” , è tosto…
    e sperimento ogni giorno quanto sia difficile modificare certe cose
    [/quote1245883236]

https://www.altrogiornale.org/page.php?45

Inizia con il leggere tutta questa sezione.
    [/quote1245921715]

Quoto! 🙂

E' importante meditare almeno una volta al mattino ed una alla sera con costanza e senza mai interrompere ciò che si è cominciato. C'è una spiegazione scientifica a tutto questo… chiaro che se poi uno fa anche 3 volte al giorno come Pas va anche meglio…!!! Ma non tutti possono per poter conciliare gli orari.

Ad ogni modo per l'argomento meditazione consiglio anche un articolo che ho messo nella Rubrica AltraCoscienza che si intitola: “Il valore delle tecniche scientifiche di meditazione sulla strada verso Dio” –> https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.538

Inoltre per rispondere anche a Quantico ci tengo a ricordare che la tecnica del Kriya Yoga è stata riportata alla luce da Mahavatar Babaji (è un grandissimo Santo, millenario ancora vivente nella terra di Gyanganj, Shamballah) che la diede al mio param-param guru Lahiri Mahashaya e sapete perchè scelse lui?

Perchè era un uomo con un lavoro e sposato. Esatto.
    Doveva rappresentare per le generazioni future lo Yogi moderno con impegni terreni che devono essere portati a termine ma controbilanciati dalla Spiritualità. L'equilibrio è fondamentale.

Ciao! :bay:

Pyriel
    Bloccato

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1245931077=windrunner]

Inoltre per rispondere anche a Quantico ci tengo a ricordare che la tecnica del Kriya Yoga è stata riportata alla luce da Mahavatar Babaji (è un grandissimo Santo, millenario ancora vivente nella terra di Gyanganj, Shamballah) che la diede al mio param-param guru Lahiri Mahashaya e sapete perchè scelse lui?

Perchè era un uomo con un lavoro e sposato. Esatto.
    Doveva rappresentare per le generazioni future lo Yogi moderno con impegni terreni che devono essere portati a termine ma controbilanciati dalla Spiritualità. L'equilibrio è fondamentale.

Ciao! :bay:
    [/quote1245931077]

Quindi mi consiglieresti il Kriya Yoga?

windrunner
    Partecipante

[quote1245932204=Quantico]

Quindi mi consiglieresti il Kriya Yoga?

[/quote1245932204]

Diciamo che a livello di consigli sicuramente potresti cominciare con leggere due libri di numero…

Il primo è “Autobiografia di Uno Yogi” ed il secondo è “L'eterna Ricerca dell'uomo”.
    Sono due libri che ritengo molto importanti e credo che solo dopo… se da questi due libri percepiamo l'importanza della strada del Kriya Yoga allora sicuramente il mio consiglio è di intraprenderla con determinazione e costanza… altrimenti ci sono altre strade di meditazione altrettanto valide…

L'importante è come sempre essere costanti e determinati…

So che con una famiglia è difficile anche leggere un libro… pensa che io li ho letti durante le pause pranzo al lavoro… !!! 😉

Ciao! 🙂

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

… :medit:

Padre mio, nella mia vita di tutti i giorni io riesco anche a trovare un momento per distogliermi dal mondo e cercare la Verità. I miei occhi, allora, si volgono intorno, osservano ciò che li circonda; le mie orecchie si tendono ad ascoltare anche il più piccolo suono alla ricerca della parola di Verità; la mia mente analizza, esamina, critica, giudica; tutto il mio essere, in fondo, è teso verso la ricerca… eppure, Padre mio, la verità sembra allontanarsi sempre di più da me, e come un fantasma malizioso mi sfugge tra le dita non appena sembra che io stia per afferrarla, e mi schernisce, e mi deride, e sparisce dietro all'angolo della mia mente. Padre mio, aiutami, Ti prego: se io sento interiormente questo bisogno di Verità, se io sento che conoscere la Verità può darmi pace, può farmi essere diverso, fa' qualche cosa Tu, Tu che tutto puoi, per aiutarmi in questa mia ricerca affannosa e così spesso disperata! …

:cor:

https://www.facebook.com/brig.zero

-cenereo-
    Bloccato

http://skipall.com/1me.jpg
    a quali latitudini valuto i veri valori?
    con quali criteri?

Omega
    Partecipante

[quote1246169864=meskalito]
    Dai un pò di rintalin una coca cola e passa tutto :yesss:
    [/quote1246169864]
    Sostituire il videogioco con il Ritalin? Mmmm.. Sicuro che questa sarebbe una soluzione intelligente? :hehe:

[quote1246169848=pasgal]
    Noi non siamo materia, il nostro è solo passaggio nel mondo materiale

Questo ragazzo ha avuto come punizione, dai propri genitori, la cancellazione dell'account in un gioco virtuale.

[/quote1246169848]
    Se non siamo materia, una ragione in più per imparare a gestirla per tutto il tempo finché siamo sulla Terra, altrimenti la materia domina lo spirito nonostante la meditazione e la spiritualità. Se ci si concentra sullo spirito dimenticando il corpo, nessuna meditazione ci salva da uno squilibrio dietro l'angolo. :!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1246172895=Omega]
    [/quote1246169864]
    Sostituire il videogioco con il Ritalin? Mmmm.. Sicuro che questa sarebbe una soluzione intelligente? :hehe: [/quote1246172895]

Naturalmente scherzava 😉

[quote1246172895=Omega][quote1246169848=pasgal]
    Noi non siamo materia, il nostro è solo passaggio nel mondo materiale

Questo ragazzo ha avuto come punizione, dai propri genitori, la cancellazione dell'account in un gioco virtuale.

[/quote1246169848]
    Se non siamo materia, una ragione in più per imparare a gestirla per tutto il tempo finché siamo sulla Terra, altrimenti la materia domina lo spirito nonostante la meditazione e la spiritualità. Se ci si concentra sullo spirito dimenticando il corpo, nessuna meditazione ci salva da uno squilibrio dietro l'angolo. :!
    [/quote1246172895]
    Concordo con te, quello che hai detto su è spesso ripetuto dal Maestro [link=https://www.altrogiornale.org/page.php?45]Yogananda[/link] 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

meskalito
    Partecipante

[quote1246180045=pasgal]
    [quote1246172895=Omega]
    [/quote1246169864]
    Sostituire il videogioco con il Ritalin? Mmmm.. Sicuro che questa sarebbe una soluzione intelligente? :hehe: [/quote1246172895]

Naturalmente scherzava 😉
    [/quote1246180045]

:hehe:

Stai vedendo 9 articoli - dal 31 a 39 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.