Il Bene e il Male.

Home Forum SPIRITO Il Bene e il Male.

Questo argomento contiene 118 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 119 totali)
  • Autore
    Articoli

altair
    Partecipante

Dici davvero Pyriel?

Ma così in pratica affermi che la strada da seguire è una sola (che può anche essere letto “alla romana”): quella che vedi tu.

Pyriel
    Bloccato

[quote1232500033=Renée]
    [quote=Pyriel]

Allora parlerò con il cuore chiara-mente.[/quote]
    Non vedevo l'ora…

Il Bene abita in chi desidera la perfezione, ma il Male
    che vive nel mondo la impedisce.

[color=#0000cc]Il Bene, caro Pyriel,

abita in chi ha CUORE, Esso Dimora negli Uomini e nelle Donne
    che sanno discernere e che hanno trasceso la PERFEZIONE.[/color]

Le donne continuano a fare
    il gioco del diavolo partorendo figli per soddisfare i propri
    istinti ed i figli continuano a soffrire e a morire in questo
    mondo, condannati a subire il diabolico potere uterino.

EVENTUALMENTE TU NON LO SAPESSI
    [color=#000066]L'istinto delle Donne è quello di proteggere .
    Scorre silente nel mondo senza violenza ( vedi Tao te ching :ha un potere come quello dell'Acqua a te sconosciuto) in attesa dalle GESTAZIONE (Parto).[/color]
    [color=#0000dd]a differenza:[/color]

[color=#0000dd]L'uomo da che mondo è “mondo”(quello che intendi tu, il corrotto) ha
    sempre conseguito
    al proseguimento della specie (x EGO indiscutibilmente nelle menti MALATE)[/color]

Gesù e pochi altri hanno spezzato tale giogo infernale,
    così il dio cornuto di questo mondo ha perso con loro e
    le tentazioni del Male cadono su chi ama questo mondo.

[color=#0000dd]Gesù era conscio del suo compito (e non sappiamo se abbia avuto figli)
    non era quella la sua missione qui sulla terra.
    Il suo Spirito era simili a quello della Donna, e come Lui altre Anime illuminate.[/color]

[color=#0000dd]Certo che il dio cornuto ha perso con Loro, non avevano il tuo EGO di comune mortale.
    Le tentazioni dell'EGO derivano da ciò che tu chiami Male, come ti è stato già spiegato SOPRA[/color]

I dannati sono vittime della loro grettezza interiore che
    li lega a questa corrotta vita fatta di emozioni e doveri.

[color=#0000dd]E per finire le EMOZIONI sono ciò che movimentano la VITA[/color]

[color=#cc0000]Senza di queste Tu non vivresti.[/color]

Il dovere è quello che senti Tu perchè non Ami sufficentemente.

Presa da forti Emozioni non so cosa sia uscito nel testo, sicuramente ciò che penso.

Buona Vita a te e alle tue pecorelle smarrite.
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    [editato da Omega: [color=#33aacc]aggiustato topic contenente errori di formattazione[/color]]
    [/quote1232500033]

L'emozione risponde dal piccolo ego umano e lo difende, da essa nascono guerre e contese; la Verità non è mai emozionale, poiché scende dal Padre.
    La carne vive di emozioni, ma non io.
    Le “pecorelle smarrite” sono quelle a me più care in questo turpe mondo.

Pyriel
    Bloccato

[quote1232502319=Sun_iron]
    [quote1232469180=Pyriel]
    … Le donne continuano a fare
    il gioco del diavolo partorendo figli per soddisfare i propri istinti ed i figli continuano a soffrire e a morire in questo mondo, condannati a subire il diabolico potere uterino.
    [/quote1232469180]La donna sarebbe quindi un errore del dio perfetto (assecondare un istinto innato non lo vedo diabolico pero'), o forse proprio una creatura infernale? l'uomo non ha un ruolo in tutto cio'?

Gesù e pochi altri hanno spezzato tale giogo infernale, così il dio cornuto di questo mondo ha perso con loro e le tentazioni del Male cadono su chi ama questo mondo.

Gesu' non è a sua volta nato da una donna? o forse per gemmazione? purtroppo faccio fatica a capirti, la tua cripticità rischia di creare un soliloquio, non riesco a intendere il significato di quello che dici…

[/quote1232502319]

Da una donna nasce solo la carne, ma Gesù è nato dal Padre e la sua vera Madre non è terrena, poiché se fosse stata tale sarebbe un uomo dei tanti.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1232506387=Pyriel]

Da una donna nasce solo la carne, ma Gesù è nato dal Padre e la sua vera Madre non è terrena, poiché se fosse stata tale sarebbe un uomo dei tanti.
    [/quote1232506387]

Questo mi interessa, ti va di dirmi chi è la vera Madre?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1232533836=giusparsifal]
    [quote1232506387=Pyriel]

[/quote1232506387]

[/quote1232533836]

La Madre Divina (credo che lui intenda), ossia il Creatore di tutto ciò che è.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Sun_iron
    Partecipante

[quote1232534730=pasgal]
    [quote1232533836=giusparsifal]
    [quote1232506387=Pyriel]

[/quote1232506387]

[/quote1232533836]

La Madre Divina (credo che lui intenda), ossia il Creatore di tutto ciò che è.
    [/quote1232534730]
    Ma il creatore non è quello che chiamava “Padre”?

Io purtroppo non riesco a discutere su questo argomento, un conto per me è riconoscere il ruolo spirituale che ha avuto gesu' (sempre che ne si [u]ammetta[/u] l'effettiva esistenza), un conto è il discutere sulla natura divina dello stesso …Non sono un empirico, ci mancherebbe, ma non mi è mai parsa attendibile come cosa … …
    Certo, ognuno ha le sue convinzioni, e ben mi guardo dal volerle smontare, ma utilizzare un cosiddetto dogma (la natura divina di gesu') per definire diabolica la donna … beh, è quantomeno un po' azzardato …

P.S. mio zio è convinto che Elvis sia ancora vivo perchè è il dio del rock, beh mi guardo dal dissuaderlo, non fa male a nessuno no?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

forse avremo la risposta..

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Padre, Madre, energia divina, etc etc

Dio è tutto.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Sun_iron
    Partecipante

[quote1232535937=pasgal]
    Padre, Madre, energia divina, etc etc

Dio è tutto.
    [/quote1232535937]Quindi anche donna

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Mah, io non credo molto a questa differenziazione uomo donna… E' da tempo che penso che ci sia un inghippo… di quale natura non so ma non riesco a farmelo andare giù…
    Certo, ovviamente su questo piano le differenze esistono, ci mancherebbe, ma non riesco a vedere realmente la differenza maschio femmina, mettiamola così…

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 119 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.