Il Bene e il Male.

Home Forum SPIRITO Il Bene e il Male.

Questo argomento contiene 118 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 9 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 119 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Non credo che deg fosse sarcastica…

renae
    Bloccato

Ah bhe comprendo, se quoti gli uomini difficilmente avrai un confronto positivo con l'ltro sesso.

deg
    Partecipante

Hai ragione Gius, non era sarcasmo (ho passato l'età!), ma soltanto una battutaccia ironica.
    Da quando “conosco” Pyriel, ogni tanto mi vengono, ma con molta tranquillità e senza astio alcuno.

Piuttosto non ho capito il senso di questa frase, Renée:

Ah bhe comprendo, se quoti gli uomini difficilmente avrai un confronto positivo con l'ltro sesso.

Intendi che Gius quota gli uomini, cioè che ha una preferenza per le idee maschili? Che cosa te lo fa pensare?

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Bhe, se si crede che io abbia preferenze (intellettuali evidentemente) per maschi o femmine, allora è del tutto inutile quello che ho scritto prima 🙂

renae
    Bloccato

[quote1232550558=giusparsifal]
    Si Pyriel, ma io non riesco (o meglio, sto cercando da anni di togliermi dalla mente questa bestialità) a raffigurarmi D-o come uomo o maschio, mi spiego? Non mi va di darGli un sesso…
    Da questo presupposto, credo, D-o “D-o creò l'uomo simile a sé, lo creò a immagine di D-o, maschio e femmina li creò.
    Su questa frase si è discusso tanto e tanto si discuterà ancora.
    Io ci leggo: Uomo (in realtà non possiamo assolutamente fidarci di questa traduzione ne credere che quest'uomo sia un uomo in carne ed ossa, l'Adam è un concetto (Jung direbbe Archetipo)) = maschio e femmina.
    Poi sul ruolo della donna, lo sai perchè ne abbiamo già discusso in altri post, posso anche essere d'accordo, sono anni che quando mi confronto con le donne su quest'argomento ribadisco il fatto che si sono “vendute” all'uomo, scambiando la loro indipendenza per lo scimmiottamento maschile.
    E devo aggiungere che negli ultimi tempi vedo molte donne che cominciano a realizzare questo inganno a loro spese…

[/quote1232550558]

Ciao Giusparsifal, ma mi pareva una tua difficoltà di interpretare Dio..o sbaglio?

renae
    Bloccato

Certo Deg , L'ironia non è sarcasmo.. :bay:

deg
    Partecipante

[quote1232551672=Renée]
    Certo Deg , L'ironia non è sarcasmo.. :bay:
    [/quote1232551672]
    Lo ammetto, ogni tanto faccio battutacce……
    🙂

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

No, non so cosa intendi per interpretazione…
    Per cultura e l'ambiente in cui sono nato e cresciuto (che poi credo di condividere con la maggior parte degli italiani :)) si è abituati a pensare a D-o come un uomo, “gli” si da tutte le caratteristiche tipiche maschili, lo si chiama Padre ecc.
    Credo che tutto ciò sia fuorviante ed ho citato un passaggio della Genesi che mi sembra alimenti di più la mia convinzione…

renae
    Bloccato

Non so dove vivi giusparsival..io lo intendo come Puro Spirito/Essenza Divina.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Sono italiano e vivo in Italia…
    Si, la mia questione era sorta in merito al discorso che si faceva prima.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 119 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.