Il Bene e il Male.

Home Forum SPIRITO Il Bene e il Male.

Questo argomento contiene 118 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 81 a 90 (di 119 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

….

Il Padre è puro Spirito ed è inteso “maschio” perché Lui agisce, l'Anima o Essenza umana è intesa “femmina” se accoglie lo Spirito, solo così nasce una nuova Creatura. Questo per rendere agli umani un metro interpretativo comprensibile riferito alla propria natura di maschi o di femmine, ma ovviamente chi è ibrido non lo comprende
    nè accetta la natura distinta ed opposta dei due ruoli complementari e fondamentali dell'esistenza terrestre, figurarsi poi dell'Esistenza celeste. Sion ha lavorato molto bene.
    La donna mascolinizzata o l'uomo effeminato sono due cause primarie nel crollo della civiltà occidentale, poichè tale livellamento provoca insipedizza, competizione e colflitti interiori che si abbattono su tutto.
    Direbbe Lao Tsu: “Se la Luna fosse come il Sole e il Sole come la Luna poveri mortali!”.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Si ma infatti Pyriel, credevo di essere stato chiaro, se ti va rileggi il mio primo intervento su questo tema, sul fatto che io non mi riferissi a questo piano di esistenza…

renae
    Bloccato

[quote1232561224=giusparsifal]
    Mah, io non credo molto a questa differenziazione uomo donna… E' da tempo che penso che ci sia un inghippo… di quale natura non so ma non riesco a farmelo andare giù…
    Certo, ovviamente su questo piano le differenze esistono, ci mancherebbe, ma non riesco a vedere realmente la differenza maschio femmina, mettiamola così…

[/quote1232561224]

La differenzazione uomo-donna la vedi tu.

Dio e' pura Essenza…

Questo piano e' degli ibridi.

Pyriel
    Bloccato

….

Chissà perché allora lo vogliono rendere femmina….

renae
    Bloccato

:ok!: Visto adesso l'errore che vado a correggere:

Dio è Puro Spirito quindi Maschio/Femmina Yin/Yang

TuttO a posto?

Gius, mi rendo conto che diciamo la stessa cosa + o –

Ma mi chiedo, perchè prendi in esame solo la situazione femminile?
    Mi rendo conto che tale rivoluzione di emancipazione (regressione dico io)sia la causa
    di certi indottrinamenti sociologici, ma è anche una conseguenza al fatto che la Donna
    sia stata denigrata nei secoli scorsi (vedi caccia alle streghe o altro)…
    Quindi la situazione odierna non è altro che una conseguenza (eccessiva) di ciò che l'uomo
    ha da sempre temuto…scoprire l'altro suo lato…il lato oscuro o Yin…

deg
    Partecipante

Ho fatto lo stesso tipo di riflessione nel topic sugli autobus di Genova.

…quando una parte della popolazione si sente troppo calpestata alla fine spesso reagisce in modo eccessivo…
    E' una questione di equilibrio.
    Ci dovrebbe fare riflettere.

Una determinata azione provoca una reazione.
    Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
    Più è violente la reazione più è stata violenta l'azione……

Pyriel
    Bloccato

Direbbe Lao Tsu: Un pantera è sempre una pantera, che la incontri libera nella foresta o mentre scappa dalla gabbia…

renae
    Bloccato

Lao Tsu direbbe anche: se non sai lispondele a delle algomentazioni..meglio tacele.

deg
    Partecipante

[quote1232642687=Renée]
    Lao Tsu direbbe anche: se non sai lispondele a delle algomentazioni..meglio tacele.

[/quote1232642687]
    hahaha hahaha hahaha
    Troppo forte Renée!!!!

cenereo
    Bloccato

[quote1232694519=Pyriel]

Direbbe Lao Tsu: Un pantera è sempre una pantera, che la incontri libera nella foresta o mentre scappa dalla gabbia…
    [/quote1232694519]
    …un argomentazione che invece trovo pertinente…se si va oltre il proprio punto di vista..che non è la sola,unica,incorruttibile verità… :ummmmm:

Stai vedendo 10 articoli - dal 81 a 90 (di 119 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.