IL CODEX ALIMENTARIUS

Home Forum PIANETA TERRA IL CODEX ALIMENTARIUS

Questo argomento contiene 105 risposte, ha 29 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 9 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 106 totali)
  • Autore
    Articoli

Mr.Rouge
    Partecipante

[quote1240589546=cenereo]
    …o temono molto e vogliono stringere la morsa..ciao rouge…
    [/quote1240589546]

Grazie cene, è la risposta che volevo!
    Infatti il futuro che vedo io è molto diverso da quello di questi signori, per cui le cose andranno proprio così. Stringeranno… ma chi troppo vuole sappiamo che cosa stringe, no? E poi il mio orticello (in cantiere) diverrebbe illegale ancora prima di fruttare! MAI!!! :hehe:

cenereo
    Bloccato

prego non c'è di che…mi spieghi meglio come possono dire che un orticello fatto in zona agricola sarebbe da considerare illegale?..cosè ancora legislatura contraddittoria?..forse non ho capito bene …

Mr.Rouge
    Partecipante

mi riferivo a questo

[quote1240590770=farfalla5]
    – l’agricoltura e l’allevamento di animali saranno regolate dall’industria chimico-farmaceutica che [color=#ff0000]vieta per principio l’agricoltura biologica[/color].
    – l’alimentazione umana dovrà essere irradiata con Cobalto i cui livelli saranno maggiori di quelli permessi in preceden
    [/quote1240590770]

Forse per uso personale (manco fosse droga 😉 ) non credo sarà possibile, ma se ogni prodotto naturale dovesse essere trattato chimicamente non potrei sicuramente venderli. Non che ne abbia la possibilità, ma teoricamente se volessi vendere al fruttivendolo qualche verdura non potrei farlo, se coltivassi dell'aloe e ne facessi un qualcosa di curativo immagino lo stesso.

la soluzione forse sarà che ognuno avrà il proprio orticello, e la frutta e la verdura ce la regaleremo! Tra l'altro mi sembra anche più bello! :uuuu:

cenereo
    Bloccato

con questo ,vedo che la differenza tra chi vorrà restare ancorato al sistema e chi si discosterà,sarà sempre più marcata…sarà lampante perchè chi cerca di condurre una vita sana,forse,avra proprio un'altra condizione di vita e una diversa collocazione geografica..si ritererà in posti isolati,lontano dai centri urbani..ti sembra?

Mr.Rouge
    Partecipante

assolutamente si, cene, sta già accadendo. Penso proprio che la società ripartirà da una sorta di ritorno alle origini più sostenibile e in comunione con la natura e le sue leggi, e per fortuna sento che questo momento di svolta è molto vicino. Allora ognuno avrà ciò che cerca, anche chi preferirà seguire le leggi create dall'uomo. :si:

cenereo
    Bloccato

…già..è proprio vero..si dividerà il grano dalla zizzania…

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1240682636=Mr.Rouge]
    mi riferivo a questo

[quote1240590770=farfalla5]
    – l’agricoltura e l’allevamento di animali saranno regolate dall’industria chimico-farmaceutica che [color=#ff0000]vieta per principio l’agricoltura biologica[/color].
    – l’alimentazione umana dovrà essere irradiata con Cobalto i cui livelli saranno maggiori di quelli permessi in preceden
    [/quote1240590770]

Forse per uso personale (manco fosse droga 😉 ) non credo sarà possibile, ma se ogni prodotto naturale dovesse essere trattato chimicamente non potrei sicuramente venderli. Non che ne abbia la possibilità, ma teoricamente se volessi vendere al fruttivendolo qualche verdura non potrei farlo, se coltivassi dell'aloe e ne facessi un qualcosa di curativo immagino lo stesso.

la soluzione forse sarà che ognuno avrà il proprio orticello, e la frutta e la verdura ce la regaleremo! Tra l'altro mi sembra anche più bello! :uuuu:
    [/quote1240682636]

… :bravo: intanto … oggi ho trapiantato … mirtilli, more e lamponi … !lol

https://www.facebook.com/brig.zero

ezechiele
    Partecipante

vabbe, se mi ci tirate per i capelli…

stanno spuntando rape, patate, pomodori e trombette… #evvai

domani semino qualcosina d'altro….

Spiderman
    Partecipante

Ci sono anche io con l'orto eh! Anche frutti, mele, pere, ciliegie, prugne, fichi, ribes, lamponi, more. 🙂

ezechiele
    Partecipante

spettacolo!….

io putroppo sono solo un misero coltivatore di città… :aaaa: …

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 106 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.