Il contenitore dei sogni…….

Home Forum MISTERI Il contenitore dei sogni…….

Questo argomento contiene 38 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  patrizia.pr 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Articoli

my
    Partecipante

Ezechiele, se un dente ti duole strappalo via e gettalo lontano da te… è meglio entrare nella Vita con un dente di meno che con tutti i denti nella seconda morte.
    [/quote1235223043]

Grande!!! :bravo:

Sunflower
    Partecipante

Ciao patrizia di quali tecniche parli?

mudilas
    Partecipante

sogno o sono desto?

la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?
    Marzullo docet…

Scherzi a parte
    il mondo onirico va indagato, a me piace molto raccontare e sentire i sogni, c'è anche un topic a riguardo…

…ma per quanto mi riguarda, i sogni non coincidono con le aspirazioni e i bisogni.

Pyriel
    Bloccato

[quote1236867432=mudilas]
    sogno o sono desto?

la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?
    Marzullo docet…

Scherzi a parte
    il mondo onirico va indagato, a me piace molto raccontare e sentire i sogni, c'è anche un topic a riguardo…

…ma per quanto mi riguarda, i sogni non coincidono con le aspirazioni e i bisogni.

[/quote1236867432]

E che vuoi… è un altro mondo quello, diverso da questo, molto.

mudilas
    Partecipante

io da bimbo mi “vedevo” insieme a mia sorella e i miei genitori, in tempi diversi con la stessa automobile..cioè vedevo un altro me ecc con la stessa automobile e pensavo che fosse il passato o il futuro…

la tecnica che sembra funzionare per la realizzazione dei progetti, è quella di porsi obiettivi a breve, medio e lungo termine.
    Mentalmente succede come se si proggredisse a ritroso dall'arrivo alla partenza, poichè si elude ” l'illusione reale” del tempo, si diventa “freccia e bersaglio” nello stesso istante.

tappe e pianificazioni.
    fedeltà e tradimenti, coerenza, tentazioni, deviazioni ecc.

il rischio grosso è quello di lodarsi dei piccoli successi, di godere degli agi e del potere, dimenticando, tradendo le mete più ambite.

ma forse questa è la strada per un sicuro fallimento.

Pyriel
    Bloccato

[quote1236868777=mudilas]
    io da bimbo mi “vedevo” insieme a mia sorella e i miei genitori, in tempi diversi con la stessa automobile..cioè vedevo un altro me ecc con la stessa automobile e pensavo che fosse il passato o il futuro…

la tecnica che sembra funzionare per la realizzazione dei progetti, è quella di porsi obiettivi a breve, medio e lungo termine.
    Mentalmente succede come se si proggredisse a ritroso dall'arrivo alla partenza, poichè si elude ” l'illusione reale” del tempo, si diventa “freccia e bersaglio” nello stesso istante.

tappe e pianificazioni.
    fedeltà e tradimenti, coerenza, tentazioni, deviazioni ecc.

il rischio grosso è quello di lodarsi dei piccoli successi, di godere degli agi e del potere, dimenticando, tradendo le mete più ambite.

ma forse questa è la strada per un sicuro fallimento.

[/quote1236868777]

La mente è come un caleidoscopio, se lo muovi cambia il disegno ed è pressocchè impossibile che si ripeta, ma l'uomo non fa altro che inseguirla. I massoni se ne fanno ragione di esistenza, ma il caso è il vero padrone del Tutto. Beato chi lo asseconda come l'occhio dell'uragano.

mudilas
    Partecipante

non c'è casualità nel

dividi et impera
    esasperando si trovano soluzioni guidate.

chi guida cosa e dove?

renae
    Bloccato

esasperando impazzisci se non sei capace di lasciarti guidare…

mudilas
    Partecipante

se si perde, c'è chi vince?

esista una vittoria per tutti?
    o si devono accettare le sconfitte?
    va bene solo se si vince e se si fa parte del carro dei vincitori?
    ci si deve astenere dalla lotta?

renae
    Bloccato

[quote1236872930=Renée]
    esasperando impazzisci se non sei capace di lasciarti guidare…
    [/quote1236872930]

dall'Anima, Mud…non certo dall'Ego.

Nè vinti nè vincitori, quindi…
    Ma Libertà piena dell'Essere.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.