Il crollo economico. E poi?

Home Forum L’AGORÀ Il crollo economico. E poi?

Questo argomento contiene 64 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deg 10 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 65 totali)
  • Autore
    Articoli

cenereo
    Bloccato

mi chiedo chi avrà più paura di questo crollo imminente..i ricchi?,i straricchi? i poveri? i poverissimi?…
    chi avrà più difficoltà,il primo o l'ultimo? chi ha o chi non ha?
    Io l'unico bene che ho sono i figli…mi toglieranno i figli?
    sono così abituata a lottare,non certo in nome di una paventata emancipazione,ma per causa forza maggiore,che sono pure pronta a morire per loro..ma non credo che al sistema interessa una poveraccia come me…
    Come faremo?,
    come fecero i miei nonni,materni e paterni al tempo di guerra,sotto i bombardamenti a crescere i figli,inventandosi giorno per giorno un lavoro,vestiti solo di umiltà e coraggio…

Pyriel
    Bloccato

Che bel topic Deg, sarà l'entheta di Michele la causa di tutto?
    A pensarci bene l'infelicità di tutti i diseredati dall'umanità è un'enegia davvero molto potente, più potente del sorriso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1236034660=deg]
    L'economia mondiale non ne finisce più di agonizzare.

“Wall Street si spinge sui minimi giornalieri

(Teleborsa) – Roma, 2 mar – La situazione peggiora a Wall Street, dove i principali indici stanno viaggiando sui livelli più bassi della giornata, evidenziando nel complesso perdite superiori al 3%. Dal fronte macroeconomico i redditi personali americani a gennaio hanno segnato una crescita dello 0,4% ed i consumi un rialzo dello 0,6%, sorprendendo favorelvolmente gli analisti mentre l'ISM manifatturiero di febbraio è salito più delle attese. Tali notizie non sono riuscite però a risollevare il mercato, che vede ancora una volta le banche nell'occhio del ciclone. La protagonista di oggi è HSBC, che ha annunciato risultati in calo ed un aumento di capitale. Nel comparto assicurativo AIG vola alto, dopo i conti in perdita e le nuove misure di sostegno annunciate dal Tesoro Usa.

Poco mosso il mercato valutario mentre il contratto sul greggio Usa risulta in forte calo.

Il Dow Jones mostra un ribasso del 3,29%, l'S&P500 un decremento del 3,75% ed il Nasdaq una minusvalenza del 2,95%.” http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20090302&fonte=TLB&codnews=725

Quand'è che toccheremo il fondo? E che succederà, dopo?

Tanti di noi aspettano grandi cambiamenti, anche a costo di rinunciare ad alcuni aspetti della vita che conduce adesso.
    C'è chi è pronto a zappare, chi a fare a meno dell'energia elettrica, etc.

Ma sarà il crollo economico a determinare questi cambiamenti? O qualcos'altro?

Siamo in grado di immaginare il nostro futuro, o anche solo di pensarci?

[/quote1236034660]
    crollo, parola per mettere allarmismo e strumentalizzare le scelte
    trasformazione è meglio, seguire il flusso e divenire consapevoli del cambiamento da proporre e da seguire
    ognuno ha un compito, ognuno segue la spinta interiore e porta avanti il proprio

ezechiele
    Partecipante

[quote1236034703=cenereo]
    mi chiedo chi avrà più paura di questo crollo imminente..i ricchi?,i straricchi? i poveri? i poverissimi?…
    chi avrà più difficoltà,il primo o l'ultimo? chi ha o chi non ha?
    Io l'unico bene che ho sono i figli…mi toglieranno i figli?
    sono così abituata a lottare,non certo in nome di una paventata emancipazione,ma per causa forza maggiore,che sono pure pronta a morire per loro..ma non credo che al sistema interessa una poveraccia come me…
    Come faremo?,
    come fecero i miei nonni,materni e paterni al tempo di guerra,sotto i bombardamenti a crescere i figli,inventandosi giorno per giorno un lavoro,vestiti solo di umiltà e coraggio…
    [/quote1236034703]

sarano i Tuoi figli a salvarci, con la loro logica e la loro purezza!

cenereo
    Bloccato

??

deg
    Partecipante

[quote1236035233=Pyriel]

Che bel topic Deg, sarà l'entheta di Michele la causa di tutto?
    A pensarci bene l'infelicità di tutti i diseredati dall'umanità è un'enegia davvero molto potente, più potente del sorriso.
    [/quote1236035233]

Sei stato tu ad ispirarmelo Pyr! :si:
    Speriamo di sviluppare tanta di quell'energia, che venga dal pianto o dal sorriso… :legg:

xxo
    Partecipante

Credo che se “il potere” non avesse avuto da perdere non sarebbe arrivato a tanto, maniere più morbide avrebbero permesso loro di continuare a navigare nell'avere il tutto ed in progressione sempre di più lasciando a noi le briciole……
    Così vanno togliendoci le briciole e questo è un pericolo……. per questo credo proprio ci sia di più.

Superfluo dire che si aggiusterà, superfluo pensare che non abbiano già la soluzione pronta.
    Ancora un po' di terrore, qualche attentato, morti, in-sicurezza, mancanza di beni di prima necessità….. e la loro soluzione pronta salterà fuori.
    Nella loro matrix possono tutto.

In questo momento ogni essere umano è chiamato ad usare la propria testa -> coscienza e a prendere decisioni.
    Spero che sempre in meno aspettino i loro passi e sempre in di più capiscano che questo “gioco” non si basa su regole valide, accettabili.

Uscirne completamente è l'unica sana soluzione.

Ciò prevede il vivere senza di loro e questo ci apre un mondo completamente diverso da quello nel quale siamo abituati a vivere.
    La nostra sopravvivenza e quella del pianeta sarà dettata dalle decisioni che siamo e saremo in grado di prendere.
    Chi aspetta e spera non partecipa, vale zero.
    Chi decide con coscienza si mette in gioco e può fare la differenza. Più saremo e meglio riusciremo.

Illogico pensare che studino il nostro bene.

ezechiele
    Partecipante

[quote1236035490=cenereo]
    ??
    [/quote1236035490]

i giovani, credo che solo loro possano qualcosa visto che non sono ancora incancreniti dal sistema

cenereo
    Bloccato

pyr gli infelici che tu dici sono così perchè non hanno ereditato?..

ezechiele
    Partecipante

[quote1236035579=xxo]

Uscirne completamente è l'unica sana soluzione.

Ciò prevede il vivere senza di loro e questo ci apre un mondo completamente diverso da quello nel quale siamo abituati a vivere.
    La nostra sopravvivenza e quella del pianeta sarà dettata dalle decisioni che siamo e saremo in grado di prendere.
    Chi aspetta e spera non partecipa, vale zero.
    Chi decide con coscienza si mette in gioco e può fare la differenza. Più saremo e meglio riusciremo.

Illogico pensare che studino il nostro bene.

[/quote1236035579]

SANTE PAROLE!

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 65 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.