"Il Dio della Bibbia è vendicativo, rancoroso, cattivo e indegno di fiducia"

Home Forum TEOLOGIA "Il Dio della Bibbia è vendicativo, rancoroso, cattivo e indegno di fiducia"

Questo argomento contiene 45 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da InneresAuge InneresAuge 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo

[quote1256457140=altair]
    [quote1256416278=Aldebaran]
    Il fatto che tutti possono parlare di qualunque cosa, non mi sembra un fatto molto positivo.
    [/quote1256416278]

Affermazione che si commenta da sola.

[/quote1256457140]

No, Altair, non si commenta affatto da sola. Secondo me quando si parla occorre usare non solo le parole o la bocca ma anche il cuore ed il cervello, il più possibile almeno. Ma certo non è sempre così. Cristo stesso disse: “Uccide più la parola della spada” ed è vero.
    Attraverso la parola vengono lanciati tanti veleni, non te ne sei mai accorto?. Se te li vuoi beccare tu fa pure e tanti auguri.

Questa discussione mi sta portando du una strada che non mi piace e che non voglio percorrere, per cui passo chiudo. Ancora auguri.

altair
    Partecipante

[quote1256472643=Aldebaran]

Attraverso la parola vengono lanciati tanti veleni, non te ne sei mai accorto?. Se te li vuoi beccare tu fa pure e tanti auguri.
    [/quote1256472643]

Anche questa è una frase che si commenta da sola. Non vedo proprio cosa dovrei beccarmi.

[quote1256472643=Aldebaran]
    Questa discussione mi sta portando du una strada che non mi piace e che non voglio percorrere, per cui passo chiudo. Ancora auguri.
    [/quote1256472643]

La strada non ti piace forse perchè hai affermato cose insostenibili. Proviamo a fare un breve riassunto a beneficio di tutti gli utenti.

Detto in poche parole, hai più volte affermato che chiunque [u]non[/u] può parlare di qualunque cosa.

Non hai fornito alcuna spiegazione per sostenere questa affermazione, ma, per quanto mi riguarda, io non ho alcun bisogno di spiegazioni: un simile concetto va semplicemente rigettato, senza aggiungere commenti o dare spazio a discussioni.

raistlin
    Partecipante

Questa discussione mi ha fatto venire in mente questa chicca di comicità.

[youtube=425,344]Iuj9xuKBXTQ

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

“Oggi è in atto una biforcazione tra chi crede nella “realtà” del sistema e chi sente la Forza. I credenti si suddividono tra servi, riformisti e ribelli; combattendosi tra loro, conservano il sistema, ovvero il potere. I senzienti sviluppano la cognizione diretta e conquistano la libertà dal bisogno.
    G.Conforto

ezechiele
    Partecipante

[quote1256490581=raistlin]
    Questa discussione mi ha fatto venire in mente questa chicca di comicità.

[youtube=425,344]Iuj9xuKBXTQ

[/quote1256490581]

hahaha

altro che comicità…. questa e' EDUCAZIONE CIVICA

dian
    Partecipante

Contestate la Chiesa Cattolica e poi per supportare le “vostre verità” tirate in ballo Gesù e le sue parole. Ma allora credete o no alla Chiesa e quindi alla “sua” bibbia e ai “suoi” Vangeli?!
    Come fate a citare Gesù se non si ha nemmeno la certezza che sia esistito?

zret
    Partecipante

Ne esistettero due.

dian
    Partecipante

vuol dire che credi ai Vangeli della chiesa Cattolica che tu contesti.

ezechiele
    Partecipante

[quote1256492871=dian]
    Contestate la Chiesa Cattolica e poi per supportare le “vostre verità” tirate in ballo Gesù e le sue parole. Ma allora credete o no alla Chiesa e quindi alla “sua” bibbia e ai “suoi” Vangeli?!
    Come fate a citare Gesù se non si ha nemmeno la certezza che sia esistito?
    [/quote1256492871]

ma con chi stai parlando? con tutti?

dian
    Partecipante

si

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 46 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.