IL FRIGO DEGLI ORRORI

Home Forum SALUTE IL FRIGO DEGLI ORRORI

Questo argomento contiene 76 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marì 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 77 totali)
  • Autore
    Articoli

windrunner
    Partecipante

[quote1248862628=farfalla5]
    ragazzi per cambiare questo stato di cose o ci vorrà una guerra o cambiamo individualmente…non c'è altro modo !!!!

è inutile la vostra polemica
    [/quote1248862628]

Purtroppo…

ma non c'è nessuna polemica !!! Si parla tranquillamente e se posso imparare qualcosa ben venga !!! 😉

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1248862957=windrunner]
    [quote1248862628=farfalla5]
    ragazzi per cambiare questo stato di cose o ci vorrà una guerra o cambiamo individualmente…non c'è altro modo !!!!

[/quote1248862628]

Purtroppo…

ma non c'è nessuna polemica !!! Si parla tranquillamente e se posso imparare qualcosa ben venga !!! 😉
    [/quote1248862957]

dai Wind… che qualsiasi cosa industrialmente prodotto si sa che è insostenibile…. :ok!:

e chi meglio di te …Speedy…Iniziato…Mescalito and company sa di queste schifezze :hehe:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Spiderman
    Partecipante

[quote1248862997=farfalla5]
    [quote1248862812=Spiderman]

[/quote1248862654]

Meglio la polemica alla guerra farfalla! :hehe:
    [/quote1248862812]

si, ma tra i due membri “anziani” di AG….non ha senso…
    lo capisci…
    [/quote1248862997]

Stiamo parlando tranquillamente. Il bello di altro giornale è proprio che ho trovato un sacco di gente disposta a discutere. Oh, nessuno mi ha ancora dato del pazzo estremista, questa la dice lunga. 😉

windrunner
    Partecipante

[quote1248862935=Spiderman]

Wind, nel 1900 eravamo in 1.650.000.000, nel 1950 in 2.500.000.000 nel 70 in 3.700.000.000, oggi siamo in 6.500.000.000. Capisci perchè dico che è insostenibile? Oggi le galline stanno chiuse in gabbie grandi come un foglio A4 e pompate di chissà cosa per farle produrre in modo innaturale, stessa cosa per le “mucche da latte”. Seguendo un processo naturale (tralasciando che il latte la mucca lo fa per il vitellino) non riesci a produrre tutto quello che oggi è richiesto dal mercato. Leggerò comunque il tuo articolo con interesse. Ciao.

[/quote1248862935]

Guarda, non mi puoi che trovare in accordo… in effetti ti sto dando la mia idea a piccoli pezzi e giustamente mi rispondi per quello ti scrivo 🙂

Vedi è vero… per la società odierna, strutturata in questo modo, con la quantità di persone che ha è impensabile sfamare tutti con gli attuali sistemi (di qualsiasi genere) ed ecco perchè ritengo che:

se tutti cambiassero il proprio stile di vita eliminando ciò che non serve (pensiamo a ciò che oggi abbiamo e che davvero è indispensabile) uscendo dalla “schiavitù”…

se tutti ognuno per quello che sa fare collaborasse con il prossimo senza mettere davanti il proprio ego…

se…. ce ne sarebbero altri che farebbero andare le cose davvero meglio…

Questo è il mio pensiero…

[quote1248862935=Spiderman]
    Leggerò comunque il tuo articolo con interesse. Ciao.
    [/quote1248862935]

Grazie !!! :bay:

windrunner
    Partecipante

[quote1248863229=Spiderman]

Stiamo parlando tranquillamente. Il bello di altro giornale è proprio che ho trovato un sacco di gente disposta a discutere. Oh, nessuno mi ha ancora dato del pazzo estremista, questa la dice lunga. 😉

[/quote1248863229]

:fri:

Spiderman
    Partecipante

[quote1248863603=windrunner]

Guarda, non mi puoi che trovare in accordo… in effetti ti sto dando la mia idea a piccoli pezzi e giustamente mi rispondi per quello ti scrivo 🙂

Vedi è vero… per la società odierna, strutturata in questo modo, con la quantità di persone che ha è impensabile sfamare tutti con gli attuali sistemi (di qualsiasi genere)

[/quote1248863603]

No wind, con una dieta a base vegetale mangiamo tutti quanti. Gli animali destinati a produrre i derivati mangiano e bevono alla stessa maniera di quelli detti da carne. L'impatto è fortissimo anche “solo” per i derivati.

windrunner
    Partecipante

[quote1248863809=Spiderman]
    [quote1248863603=windrunner]

Vedi è vero… per la società odierna, strutturata in questo modo, con la quantità di persone che ha è impensabile sfamare tutti con gli attuali sistemi (di qualsiasi genere)

[/quote1248863603]

No wind, con una dieta a base vegetale mangiamo tutti quanti. Gli animali destinati a produrre i derivati mangiano e bevono alla stessa maniera di quelli detti da carne. L'impatto è fortissimo anche “solo” per i derivati.

[/quote1248863809]

Infatti è così… con gli attuali sistemi però… conosco dei contadini che producono vini e formaggi… sono all'antica, diciamo così… loro producono principalmente per sè stessi e se avanza qualcosa lo vendono ai primi che arrivano… e se una arriva tardi…? Nulla… se ne cerca un'altro 😉

Invece chi produce per denaro trasforma il cibo in merce di scambio e quindi non qualcosa che fa principalmente per sè e per autosostenere lui e magari la sua famiglia… capisci dove sto cercando di arrivare?

Ripeto con i sistemi attuali è ovvio che lo sfruttamento animale di ogni genere (ivi compresi i derivati) ha un impatto sull'ambiente molto molto ampio e molto più esteso rispetto alla produzione di solo vegetali…

Cosa ne pensi? :bay:

Spiderman
    Partecipante

[quote1248864230=windrunner]

Infatti è così… con gli attuali sistemi però… conosco dei contadini che producono vini e formaggi… sono all'antica, diciamo così… loro producono principalmente per sè stessi e se avanza qualcosa lo vendono ai primi che arrivano… e se una arriva tardi…? Nulla… se ne cerca un'altro 😉

Invece chi produce per denaro trasforma il cibo in merce di scambio e quindi non qualcosa che fa principalmente per sè e per autosostenere lui e magari la sua famiglia… capisci dove sto cercando di arrivare?

Ripeto con i sistemi attuali è ovvio che lo sfruttamento animale di ogni genere (ivi compresi i derivati) ha un impatto sull'ambiente molto molto ampio e molto più esteso rispetto alla produzione di solo vegetali…

Cosa ne pensi? :bay:
    [/quote1248864230]

Beh sicuro se ti prendi 2 galline, le tieni in cortile (senza poi tirargli il collo eh 😉 ) e quando fanno l'uovo te lo mangi non ci vedo nulla di male. Tu parli di una cosa che è quasi sparita, totalmente diversa da quello che vediamo oggi, sai anche però che questo tipo di allevamento non soddisfa le richieste del mercato. Si deve minimizzare il consumo, non ci sono alternative, non possiamo infischiarcene e non sto parlando di me e te, ma di tutta la popolazione terrestre e non solo per quel che riguarda l'alimentazione.

windrunner
    Partecipante

[quote1248864943=Spiderman]

Beh sicuro se ti prendi 2 galline, le tieni in cortile (senza poi tirargli il collo eh 😉 ) e quando fanno l'uovo te lo mangi non ci vedo nulla di male. Tu parli di una cosa che è quasi sparita, totalmente diversa da quello che vediamo oggi, sai anche però che questo tipo di allevamento non soddisfa le richieste del mercato. Si deve minimizzare il consumo, non ci sono alternative, non possiamo infischiarcene e non sto parlando di me e te, ma di tutta la popolazione terrestre e non solo per quel che riguarda l'alimentazione.

[/quote1248864943]

Ci siamo intesi perfettamente!!! :fri:

Sai mi ha colpito un pezzettino di frase che hai scritto…

[…]non soddisfa le richieste del mercato[…]

E se il problema fosse proprio questo… se fosse sbagliato il così detto “mercato” e le sue richieste assurde? 😉

marì
    Bloccato

[quote1248865297=Spiderman]
    [quote1248849396=Marì]
    [quote1248807645=Spiderman]
    [quote1248800068=Marì]
    [quote1248795833=Spiderman]
    Motivo in più per una dieta vegana. :hehe:
    [/quote1248795833]

SI, senz'altro e' un ottimo suggerimento/stimolazione/consiglio, ma non una scelta [u]obbligata/forzata[/u] dovrebbe essere una libera scelta, perche' non e' giusto per chi ha scelte differenti andare incontro ad “Orrori” del genere.

:eyebro: Non ti pare?

[/quote1248800068]

Infatti è una libera scelta, non mi pare ci sia nessuno che ti punta pistole alle tempie per cambiare dieta. Non è giusto nemmeno quello che ho scritto nel mio precedente intervento, quello però si omette sempre di dirlo. Se alla gente viene il mal di pancia per una bistecca avariata tutti si indignano e alzano la voce gridando allo scandalo, se schiatta un altro dall'altra parte del pianeta per le cause dette prima nessuno dice nulla.
    [/quote1248807645]

Appunto Spider e' sbagliato come principio, la merce avariata non deve circolare per le tavole dei clienti, indipendentemente si sia vegetariani o meno, la salute e'/dovrebbe essere “Unica.

[/quote1248849396]

Si, bonanotte Marì. 🙂
    [/quote1248865297]

Buongiorno a te Spider!

🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 77 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.