Il giorno è il Potere, la notte è il Sapere

Home Forum MISTERI Il giorno è il Potere, la notte è il Sapere

Questo argomento contiene 60 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  traghettatore 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 61 totali)
  • Autore
    Articoli

Xeno
    Partecipante

[quote1269123738=traghettatore]
    scusa Xeno, ma cliccando sull'immagine col Dx, mi compare copia ma non Copia indirizzo immagine.
    Ma dove è sto' indirizzo, cosa sbaglio ?
    [/quote1269123738]
    Mi spiace traghettatore ma il programma stellarium non permette quanto dicevo prima.
    Per postare questa foto ho dovuto fare dei giri strani che non è il caso che io spieghi inquanto secondo me un po' prolissi
    -|-

A questo punto,tornando a tema,di pure la tua risposta come dicevi nel primo post.

traghettatore
    Partecipante

Caro Ezechiele, non è assolutamente mia intenzione giocare agli indovinelli … temo di aver visto una cosa che mi piace poco, e ve ne ho fatto partecipi nella speranza di capirne di più.
    Ora, è più importante conoscere la mia ipotetica spiegazione, ad un fatto che fino a questo momento sembra che veda solo io …. o non è forse prima il caso di verificare se sta avvenendo davvero ?
    Io non sono un esperto di astronomia, sono solo uno che da sempre guarda il cielo giorno e notte ed ho anche la fortuna di abitare in un luogo che, per quanto continuino ad aggiungere inutili luci stradali, mi permette una panoramica a 360° discretamente schermata dai suddetti inquinamenti luminosi.
    Per questo cercavo di allegare una immagine dell'intera volta celeste per poter, ognuno dal suo sito, verificare i fatti.
    Appurato che con Stellarium sembrerebbe cosa complicata, qualcuno utilizza altri programmi “gratuiti” che permettano di farlo e nel contempo riportino dati attendibili ?

Xeno
    Partecipante

Per poter condividere foto sul forum necessariamente la foto deve essere “caricata” in rete,cosichè abbia poi un indirizzo web.

Per far questo è necessario un programma che carichi la foto tua nel web;ne esistono diversi in rete uno di questi è ImageShack.

Comunque un programma simile a stellarium ma che permette di salvare l'immagine del cielo che stai vedendo è google earth versione 5.1
    quì sotto hai una foto di esempio che ho caricato come ti dicevo sopra.

Ps. per molti versi google earth è meglio di stellarium inoltre permette di stampare le immagini oltre che salvarle.

pps. chiedo venia al forum se ho messo un immagine così grande la prox volta la riduco :o(

Detective
    Partecipante

E se l'asse terrestre è alterato e quindi oscilla, e perciò ce ne accorgiamo osservando le differenti posizioni delle stelle???

Non mi sembra forse che delle profezie annuncino l'inversione del campo magnetico terrestre proprio tra non molti anni della nostra epoca o, più precisamente, come quelle Maya, per il 2012???

E se ciò sta pian piano iniziando ad avvenire ed è quindi evidente che ne abbiamo anche delle prove come in questo specifico caso???

Ma, inoltre, ci sono anche alcuni scienziati che, attraverso degli esami sulle rocce, affermano che il campo magnetico si sta indebolendo e, non sanno di preciso quando, ma non escludono che il campo magnetico possa tra breve invertire i poli magnetici col conseguente spostamento dell'asse, e non escludono anche che ciò si sia verificato anche diverse volte nel passato e, guarda caso, ci sarebbero anche delle testimonianze storiche delle stesse civiltà che hanno fatto tali profezie, e perciò non è escluso che ciò possa ripetersi.

Che ne pensate??? :ummmmm:

traghettatore
    Partecipante

per XENO
    Stellarium, pur essendo un programma semplice permette di salvare immagini e quindi di stamparle, come pure di andare avanti ed indietro nel tempo ( difatti sto facendoci tutta una ricerca sulla Precessione degli Equinozi ) … non è che per caso bisogna convertire l'immagine in qualche specifico formato ?
    Google earth non mi sembra adatto al nostro scopo in quanto è puramente divulgativo.
    Conosco programmi più complessi come Starrynite o Perseus ma sono a pagamento.
    Adesso, appena ho un momento, descrivo i parametri indispensabili per l'individuazione di un programma che permetta a tutti gli interessati di condividere le stesse immagini ma soprattutto di postare immagini.
    Però, pensandoci, se sei riuscito a farlo, e se ovviamente trovi un po' di tempo, non puoi scrivermi come hai fatto ? se ritieni anche con un messaggio diretto … vedi tu.

traghettatore
    Partecipante

Ciao Detective,
    Di parole sul 2012 se ne sono fatte molte, e molte se ne faranno, per questo nel Dicembre 2008 ho pubblicato sul mio sito un documento in cui, addolcite, fornisco tutta una serie di informazioni utili a coloro i quali hanno la voglia e la pazienza di cercare i collegamenti fra gli accadimenti, per distinguere quelli naturali da quelli provocati o da quelli che ci sembra di vedere ma inesistenti.
    Addolcite perchè chi ha paura parlerebbe subito di catastrofismo.
    Sempre sul sito ho caricato un video della conferenza che ho tenuto a Maggio 2009.
    C'è scritto tutto il necessario per comprendere ciò a cui stiamo andando incontro.
    Sto' valutando l'opportunità di pubblicare un terzo documento, per altro già pronto, ma lo ritengo ancora troppo presto.
    In questo momento io sto cercando gli uomini che non si accontentano di quello che gli mostrano gli altri ma vogliono vedere e toccare con mano, comprendere: in questo, e colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente, un grandissimo lavoro è quello fatto da Richard al fine di permettere una crescita o meglio una maturazione di Coscienza in tutti, permettendo anche agli ignoranti come me di accedere a discorsi e conferenze di non italiani mettendomi in condizione di scoprire che, seppur in altra lingua, molte di quelle cose da tempo vado già raccontandole seppur in forma ionica … ora posso anche dare spiegazioni tecniche a molte mie intuizioni.

Detective
    Partecipante

Ciao Traghettatore…
    condivido il tuo lavoro di divulgazione e di ricerca, non credo quindi che quando arriverà quel momento ci saranno solo ed esclusivamente morte e distruzione totale, così come tanta disinformazione sul tema da parte di fonti non affidabili faccia credere, ma credo piuttosto che, ci sarà prima di tutto il giudizio delle anime e la selezione tra chi merita di entrare a far parte della “nuova era di pace”, e chi sarà destinato a ripetere le lezioni di terza densità e, per quanto riquarda lo spostamento dell'asse terrestre con le conseguenti devastazioni, così come si rifanno alcune profezie, non sarà la violenta fine di tutto il mondo ma, deve si avvenire per assestare il pianeta e trasformarlo per supportare la vita di quarta dimensione, ma comunque dopo che i buoni saranno precedentemente fatti evaquare (e qui Eugenio Siragusa affermava che saranno provvisoriamente evaquati sui satelliti di Giove, Io ed Europa, per il periodo necessario che la Terra sia trasformata durante le devastazioni), mentre i cattivi, sinceramente non so, o lasceranno l'involucro fisico prima che ciò avvenga, quindi durande la fase del giudizio e della selezione, o se moriranno durante le catastrofi perchè non hanno meritato di essere raccolti prima ma, fatto stà, sono assolutamente sicuro del fatto che ai buoni non avverà alcun male, non saranno per niente travolti dalle catastrofi, quindi il passaggio dimensionale sarà nella più totale armonia, ma ai cattivi la sorte sarà al quanto diversa perchè vige in ogni caso l'azione della “giustizia divina” e, ciò che dovrà avvenire avverrà secondo il disegno divino ma, più di tanto, nulla possiamo affermare con la più assoluta certezza credendo di avere tutta la verità dalla nostra parte, mentre chi afferma altro è nel torto, mentre invece è totalmente il contrario e, perciò, oltre che supposizioni, fintanto siamo nei limiti del tempo lineare e di questa dimensione, la più totale verità assoluta non possiamo per ora averla, sia su come si svolge realmente la vita nell'universo che ci circonda, e sia su ciò che dovra avvenire nel futuro, se non in modo parziale e pur sempre mettendoci a ricercarla così come è giusto che sia.

E' stato un piacere…
    ciao :bay:

Xeno
    Partecipante

[quote1269188471=traghettatore]

Però, pensandoci, se sei riuscito a farlo, e se ovviamente trovi un po' di tempo, non puoi scrivermi come hai fatto ? se ritieni anche con un messaggio diretto … vedi tu.
    [/quote1269188471]

Allora,hai detto che stellarium permette di salvare le immagini,quindi significa che le hai sul tuo pc,giusto?
    giusto.
    si tratta di caricarle nel web quindi vai a questo indirizzo:
    http://imageshack.us/

A questo punto vedi il tasto nella figura browse?

quello aprirà le cartelle del tuo pc,cerca la foto e adesso la devi caricare cliccando su carica (Carica adesso)

la pagina adesso è cambiata così
    vedi che ci sono degli indirizzi?

prendi l'indirizzo blu (indirizzo diretto)lo copi e lo incolli qui
    sul forum attraverso l'icona con l'alberello
    Vedi se è riuscita la cosa cliccando su anteprima.
    Di più non zo' 😕

ps.non sapevo che stellarium salvava le foto.Per postare la foto qui ho usato un programma che fa la foto del desktop chiamato Snap3 (un lavoraccio)
    Ma questa è un'altra storia.

traghettatore
    Partecipante

La volta celeste è un sistema dinamico regolato da varie leggi … per districarcisi un minimo, basta saper gestire alcuni parametri.
    All'inizio sembra tutto complicato poi, ogni scoperta spalanca nuove porte ed interrogativi, ed il sapere rende liberi.

– Un conto è osservarla sul PC;
    – un'altro guardare il cielo attraverso uno strumento gestito da un computer ( cannocchiale motorizzato ) ;
    – un'altro ancora guardare direttamente la volta celeste, con l'ausilio di mappe cartacee.

La maggior parte degli uomini credono che tutto ciò che accade là sopra sia codificato ed immutabile nel tempo:
    : non è così !
    Se per ipotesi, 700 anni fa Ursae Minoris, ( Polaris ) l'attuale stella Polare, fosse esplosa, noi ce ne accorgeremmo solo oggi, e solo guardando la notte, … improvvisamente ci esploderebbe lì davanti … oppure dovremmo apprenderlo dal Tg, qualora ritenessero opportuno informarci.
    Se per ipotesi Nibiru fosse realtà e davvero fosse una Nana Bruna, solo in determinate condizioni potremmo vederla, trovandocela a ridosso senza preavviso alcuno.
    Ritenessero opportuno: …. pensate, abbiamo i satelliti che spiano il Sole 24 ore su 24, in visione stereoscopica, eppure spesso non riusciamo a capire se le immagini che ci mostrano sono reali o manomesse se non addirittura dei falsi frutto di un attento progetto di disinformazione.

Quindi l'unico sistema certo per conoscere qualsiasi novità, è conoscere un minimo dell'argomento, guardare, elaborare, confrontarsi e comprendere, altrimenti si parla del sesso degli Angeli cioè di quello che altri vogliono che siano i nostri pensieri e discorsi.
    Adesso però bisogna districarsi nelle mille informazioni: per questo sono fondamentali alcuni aiuti …
    torniamo al cielo … personalmente mi sono organizzato per portarmi il Pc nei punti strategici del mio terreno e con l'ausilio di Stellarium, di una guida tascabile sulle stelle e di un binocolo, nonchè spesso di equipaggiamento invernale, prima ancora di cercare risposte alle mie domande, cerco di prendere confidenza con ciò che vedo.

Ho provato anche ad uscire con “astronomi dilettanti” ma quelli sono più interessati a fare foto particolari, a raccogliere figurine come dico io, e non sono pochi quelli che se gli togli il cannocchiale servoassistito al pc, si perdono nel cielo.
    Sul campo, il pc è di grande ausilio, vediamo come sfruttarlo e che caratteristiche minime deve avere un programma per permetterci di comprendere il minimo indispensabile dei movimenti celesti.

Possiamo dividere la volta celeste in varie maniere, comunque sempre, comunque li si chiami, con Paralleli e Meridiani.
    1) Se i Meridiani si intersecano sopra la verticale dell'osservatore abbiamo una griglia Azimuthale terrestre con linee solitamente di colore marrone.
    2) Se i Meridiani si intersecano in corrispondenza della Stella Polare, abbiamo la griglia Equatoriale celeste con linee di colore azzurro.
    3) Fondamentale la linea dell'Eclittica lungo la quale si muovono il Sole, i Pianeti e le Costellazioni Zodiacali.
    4) Deve esserci la possibilità di andare avanti ed indietro nel tempo simulando così condizioni diverse da quelle dell'immediato.
    5) Deve esserci la possibilità di salvare le immagini e quindi archiviarle e stamparle.
    6) Utile, seppur non indispensabile, la possibilità di simulare la trasparenza del cielo permettendo cioè di vedere solo le stelle più luminose ed importanti, avendo quindi uno schermo con le sole informazioni essenziali, oppure anche quelle quasi invisibili che creano una visione completa ma dove non ci si raccapezza facilmente per l'affollamento di stelle e scritte.

Null'altro, queste sono le cose essenziali da chiedere ad un programma …. Stellarium 0.10.2 ce le ha tutte ed è gratuito.

Una volta che abbiamo capito come caricare le foto su AG, non ci servirebbe altro.
    Se qualcuno fosse particolarmente interessato potrebbe caricarsi il programma e non servirebbe postare le foto ma così facendo tutti gli altri potenziali interessati sarebbero tagliati fuori, si dovrebbero accontentare delle nostre parole, e non resterebbe uno storico in rete.

traghettatore
    Partecipante

http://img169.imageshack.us/img169/6553/21mar201021h30.png

Funziona, xeno funziona davvero ! …
    è un po' grossina , però …
    Bravo

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 61 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.