Il giorno è il Potere, la notte è il Sapere

Home Forum MISTERI Il giorno è il Potere, la notte è il Sapere

Questo argomento contiene 60 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  traghettatore 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 61 totali)
  • Autore
    Articoli

traghettatore
    Partecipante

Effettivamente è un po' “ingombrante”: adesso vediamo come rinpicciolirla un po'
    Stasera da noi è completamente coperto, ma chi ha la fortuna di vedere il cielo, può usarla come riferimento di massima considerando che il suo Azimuth ovviamente non corrisponde al mio.

ezechiele
    Partecipante

[quote1269195957=traghettatore]
    Caro Ezechiele, non è assolutamente mia intenzione giocare agli indovinelli … temo di aver visto una cosa che mi piace poco, e ve ne ho fatto partecipi nella speranza di capirne di più.
    [/quote1269195957]

bene, dicci dunque quale e' la tua impressione,

[quote1269195957=traghettatore]
    Ora, è più importante conoscere la mia ipotetica spiegazione, ad un fatto che fino a questo momento sembra che veda solo io …. o non è forse prima il caso di verificare se sta avvenendo davvero ?
    [/quote1269195957]

non sono in grado di sperimentare di persona le cose che dici (vivo in città, non conosco la volta celeste, non ho la strumentazione necessaria, ecc ecc) … ma non per questo meno interessato, ho alcune fonti che mi hanno proposto ipotesi di strani movimenti astrali per cui le tue ricerche potrebbero essere per me una conferma o una smentita di tali fonti…. per questo sono interessato alla tua ipotesi…

personalmente non so se augurarmi o meno che tu “abbia ragione” … parli di questa ipotesi con timore,

grazie comunque per la tua condivisione

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ho lasciato solo il link all'immagine ,cercate di mantenere la larghezza a 500px altrimenti molti potrebbero avere problemi a visualizzare la pagina del forum

traghettatore
    Partecipante

Ciao Richard,
    quindi se ho ben capito non devo fare un collegamento diretto ma un link, giusto ?.
    E per mantenere una larghezza di 500 px ?

traghettatore
    Partecipante

Ciao Ezechiele,
    non è difficile comprendere i rudimenti fondamentali, se ci sto riuscendo io può farlo chiunque.
    Basta individuare un angolo buio, avere una mappa di riferimento ( se mi dai le coordinate della tua località ti posso linkare la mappa dell'orario che ti interessa o ancora meglio puoi scaricarti Stellarium ) quindi iniziare ad individuare i Pianeti e le Costellazioni visibili in quel momento.
    Se sei fra coloro che credono e temono novità dagli astri, non è male incominciare ad imparare a leggere l'intorno… sia quello diurno che quello notturno.
    Pensa, solo guardando attentamente pochi parametri quale contadino, ho deciso di seminare fagioli dopo la metà di Agosto, sentendomi ovviamente deridere da tutti i vicini … figli di contadini ( quando li raccogli, a Pasqua ? ): ebbene, quando al 12 Dicembre avevo le piante cariche di splendidi e coloratissi Borlotti sia rossi che marroni, gli stessi contadini mi hanno detto … fortuna. …
    Vaglielo a spiegare che il calendario dell'orto è ormai slittato di 25-40 giorni in avanti, e questo senza calcolare altre manipolazioni “umane”, diciamo così.
    Per quanto riguarda possibili movimenti strani degli Astri, credo siano pochi quelli che veramente sanno, anzi quasi nessuno … e chi pensa di sapere forse non sa cosa e come e quando e dove quindi non puoi certo basarti sulle mie artigianali osservazioni per tirare delle conclusioni.
    Se hai avuto il tempo di leggere il mio primo documento di oltre2012, avrai notato che mi guardo bene da fare previsioni, semmai fornisco delle ipotesi e le chiavi essenziali per iniziare a comprenderle per quanto, ad un lettore attento non sfugge quello che mi aspetto in funzione dei segnali che il Sole e compagne, quelli sì direttamente , ci danno giorno per giorno ( leggi Equatore Galattico ). E' ovvio che per chi vive chiuso in casa o in un ufficio, è molto difficile vedere e sentire questi effetti … E' come per le scie … se apri i balconi alle 7h30 trovi il cielo “nuvoloso” e non sai che all'alba era terso e sereno …. non sai il perchè ma soprattutto il come.
    Attualmente noi possiamo solo leggere con assiduità i segni, non delegando a nessuno il nostro sapere e la relativa libertà.
    A proposito del timore posso solo dirti che se davvero l'Eclittica si sposta, potrebbe significare tante cose che sicuramente creerebbero un effetto biliardo: ma non mi chiedere come, stà tutto scritto nel documento e solo dopo che lo hai letto si può parlare la stessa lingua.
    E lascia perdere i discorsi sulla fattoria per la sopravvivenza perchè intanto non ce la lasciano fare perchè non siamo ne affiliati ne mistici ne gruppi spirituali ne tantomeno addotti !, quindi ci è vietato.
    Ciao, vado a salutare le mie bestie e poi a nanna.

Detective
    Partecipante

[quote1269203209=traghettatore]
    Ciao Richard,
    quindi se ho ben capito non devo fare un collegamento diretto ma un link, giusto ?.
    [/quote1269203209]

Prima di caricare l'immagine, sopra la scritta Carica adesso, c'è la scritta Opzioni di caricamento / Ridimensionamento immagine >> , basta cliccare li e quindi scegliere la dimensione che si vuole inserire…
    e il gioco è fatto 😉

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1269204694=traghettatore]
    Ciao Richard,
    [/quote1269204694]
    ciao 🙂
    se l'immagine è molto grande allora puoi lasciare semplicemente il link senza visualizzarla
    altrimenti prima di caricarla su imageshack o simili devi ridurla con un software ad una larghezza massima di 500 pixel
    oppure lo fai direttamente con l'opzione apposita su imageshack o invece di prendere il link diretto all'immagine che ti rilascia imageshack prendi il link del thumbnail

ezechiele
    Partecipante

grazie traghettatore, avevo già dato una letta al tuo documento, ero proprio interessato a conoscere la tua opinione sui movimenti relativi che hai notato (se non ho travisato)

di profezie ce ne sono fin troppe…

traghettatore
    Partecipante

Sembrerebbe che ci siano le condizioni perchè stasera la volta celeste sia visibile.
    Alle 20h00, la Luna dovrebbe vedersi a Sud sotto i Gemelli ed alla dx di Marte.
    Per chi è interessato, vi allego un primo link solo con il cielo visibile delimitato dall'orizzonte;

nel secondo link, stessa immagine ma senza orizzonte.

buon divertimento

traghettatore
    Partecipante

Cielo sereno nell'entroterra Genovese.
    0re 19h01 compare Sirio, esattamente a Sud
    0re 19h04 compare Marte, a sn. della Luna che attualmente è in fase crescente;
    ore 19h07 più in alto, tra la Luna e Marte, compaiono le teste dei Gemelli … prima Castore e circa 30″ dopo Pulluce

Alle 19h16m secondo Stellarium, Castore dovrebbe trovarsi a circa 76° Sud, in effetti è a circa 82° ….

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 61 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.