Il latte

Home Forum SALUTE Il latte

Questo argomento contiene 74 risposte, ha 22 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mudilas 11 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 75 totali)
  • Autore
    Articoli

Lia
    Partecipante

[quote1297876375=Spiderman]
    C'è una cosa che accade intanto che noi stiamo qua a discutere sul “mi fa male, no mi fa bene”, ed è quello che accade agli animali detti da latte. Un po' di link per chi ha voglia di mettere da parte il proprio IO e pensare a quelli a cui sicuramente il latte “fa male”.

http://www.infolatte.it/etica/latte_uccide_animali.html

http://www.infolatte.it/etica/sfruttamento.html

[/quote1297876375]

Scusa ma mi sembra che tu parta veramente un pò troppo aggressivo nei confronti di chi ha semplicemente espresso un'opinione. Se non è questo un segnale dell'IO dominante…
    P.S non mangio carne e non credo che le mucche, parlo di quelle trattate adeguatamente, lasciate libere di pascolare ecc., benificino molto dal non essere munte, anzi, mi risulta il contrario.
    Ovviamente la mercificazione ignobile e violenta degli animali è orrenda, ma non si stava parlando di quello ….

Spiderman
    Partecipante

[quote1297877559=Lia]

Scusa ma mi sembra che tu parta veramente un pò troppo aggressivo nei confronti di chi ha semplicemente espresso un'opinione. Se non è questo un segnale dell'IO dominante…[/quote1297877559]

No, questo è un segnale della tua coda di paglia, i link e il video sono li per tutti così come il mio pensiero.

[quote]P.S non mangio carne e non credo che le mucche, parlo di quelle trattate adeguatamente, lasciate libere di pascolare ecc., benificino molto dal non essere munte, anzi, mi risulta il contrario.[/quote]

L'unica mucca trattata adeguatamente è quella mucca che vive libera senza nessun intervento dell'uomo. Comunque, non esiste trattamento adeguato per vari motivi, in primis perchè la mucca produce latte per il neonato (vitellino) e non per soddisfare le voglie nostre, risultato è la morte del vitellino per far si che non succhi il latte dalla madre. Questo è solo uno dei motivi per cui il latte andrebbe evitato.

[quote]Ovviamente la mercificazione ignobile e violenta degli animali è orrenda, ma non si stava parlando di quello ….[/quote]

Io si, parlavo di quello.

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

E' la terribile realtà per milioni di mucche ogni giorno:
    scelte perché producono tanto latte rispetto ad altre razze, costrette a far nascere vitelli che finiranno velocemente nello stomaco di qualcuno, e munte allo sfinimento…
    Per non parlare degli ormoni e degli antibiotici, visto che le mammelle spesso formano infezioni…

Ho provato il latte di Soia, ed è davvero ottimo, ha proprietà eccezionali ed è naturalmente dolce.

Per quanto riguarda la mia esperienza, una volta che si conoscono certe realtà non si può più mettere la testa sotto la sabbia. Sto cercando di diminuire il consumo di latticini, e spero che la massa critica superi una certa soglia per cui ci diano la possibilità di accedere ad alimenti pari (se non migliori) a chi non vuole essere responsabile indirettamente di queste torture.

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1297893070=Spiderman]
    C'è una cosa che accade intanto che noi stiamo qua a discutere sul “mi fa male, no mi fa bene”, ed è quello che accade agli animali detti da latte. Un po' di link per chi ha voglia di mettere da parte il proprio IO e pensare a quelli a cui sicuramente il latte “fa male”.
    [/quote1297893070]
    Chissà come mai questi video non sono così diffusi in tv… e perché non far vedere un macello dall'interno? …

Più ignoranti ci tengono, più siamo controllabili.

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

I macelli di solito sono sempre lontani dal centro, fateci caso.
    La soia ho paura che sia anche essa non del tutto naturale, quasi tutta è geneticamente modificata, la produzione della soia è diventato un business non indifferente.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1297952869=farfalla5]
    I macelli di solito sono sempre lontani dal centro, fateci caso.
    La soia ho paura che sia anche essa non del tutto naturale, quasi tutta è geneticamente modificata, la produzione della soia è diventato un business non indifferente.
    [/quote1297952869]
    Io compro e consiglio solo quella no ogm 🙂
    OGM = no acquisto 😉

Per quanto riguarda i macelli sono rimasto molto sorpreso che, nonostante i tanti mali che affliggono gli States, in tante cose sono anni luce dall'Italia… Poche settimane fa ho visto un intera trasmissione popolare come Oprah Winfrey's Show (reperibile in rete legalmente) dedicata alla dieta Vegan in raffronto alla dieta ricca di carne e cibi grassi tipica degli Stati Uniti… con tanto di servizio sui macelli.

- Franco Battiato

Anonimo

Perchè quella americana sarebbe una dieta ricca di carne?

IO sono dell'idea che invece di buttarsi sulle diete vegan sarebbe il caso di eliminare tutti i cibi raffinati, tutti quelli con alto IG e aumentare le dosi di frutta e verdura, però le proteine sono indispensabili e dove pensate di prenderle eliminando qualunque fonte che contenga quelle nobili(leggasi complete)?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Spiderman
    Partecipante

[quote1297959616=Pier72Mars]

IO sono dell'idea che invece di buttarsi sulle diete vegan sarebbe il caso di eliminare tutti i cibi raffinati, tutti quelli con alto IG e aumentare le dosi di frutta e verdura, però le proteine sono indispensabili e dove pensate di prenderle eliminando qualunque fonte che contenga quelle nobili(leggasi complete)?
    [/quote1297959616]

IO sono dell'idea che tu non sai di cosa stai parlando. http://www.scienzavegetariana.it/medici/domande/faq/proteine.html

simbiosi
    Partecipante

[quote1297959956=Pier72Mars]

[/quote1297959956]

Per il semplice fatto che la favola di aver bisogno tante proteine, è appunto, una favola. 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 75 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.