Il mistero della credulità.

Home Forum MISTERI Il mistero della credulità.

Questo argomento contiene 123 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 91 a 100 (di 124 totali)
  • Autore
    Articoli

meskalito
    Partecipante

Ormai sei completamente andato,lo certifico.
    Scusa ma non resisto proprio,sono quasi sicuro che tu lo faccia apposta (oppure troppo catechismo).

Pyriel
    Bloccato

Tu non hai visto la seconda guerra mondiale, ma vedrai la
    terza e allora ricorderai le tue parole, lo stesso vale per le donne che si dimenticano del passato e ridono del futuro.

meskalito
    Partecipante

E' risaputo che le guerre possano traumatizzare….e anche l'età….

Pyriel
    Bloccato

Dipende dai soggetti, ma molti lo scopriranno tra un po'.

meskalito
    Partecipante

Azzo,sei fantastico trasudi paura e disperazione :hehe:
    Senza remore ti dico che nei tempi che furono ne ero maestro,e sò che ormai avete finito di condizionare,non servite più.
    L'aridità è ciò che esprimete ed il mondo stà per fiorire :bay:

Pyriel
    Bloccato

Come un fungo velenoso?

deg
    Partecipante

Pyriel scrisse …
    L'illusione che il futuro arrechii sempre il meglio è solo una pia illusione femminile,
    che contagia tutti, mentre alcuni Uomini guardano in faccia la realtà vedendone le moderne atrocità per spirito di proiezione.
    Non sono affatto catastrofico, piuttosto
    l'ottimismo femminile rende indolente
    e complice degli eventi negativi ogni popolo.
    Catastrofica semmai è la cecità ridente.

Penso che il tuo carattere “angelico” implichi una scarsissima conoscenza del femminile :hehe: , o comunque determini una carenza evidente della tua analisi sul tema.

Il cieco potresti essere tu, non ci hai pensato?
    Fai tante domande per dare l'impressione di avere le risposte e di voler incitare a riflettere chi ti legge.
    Bene, benissimo, ma non abusare…… E' un vechio trucco psicopedagogico ma non funziona con tutti!
    Perché tanto ci accorgiamo che eviti di dare delle risposte.

terza e allora ricorderai le tue parole, lo stesso vale per le donne che si dimenticano del passato e ridono del futuro.

Poi dici che non sei catastrofico!! 😀
    Le donne non ridono del futuro, caro Pyriel, le donne cercano di portare avanti il presente.
    Non saprei chi di noi due è più complice, adesso, degli eventi negativi…

Che cosa proponi Pyriel?
    O, meglio forse, che cosa vuoi?

mysterio
    Partecipante

[quote1224187894=Pyriel]
    [/quote1224187894]

non è questione di aver vissuto o meno la seconda guerra mondiale..e comunque credo che nemmeno tu l'abbia vissuta di persona..sbaglio?

Qua dentro comunque nessuno trascura il passato e ride del futuro..qua dentro è pieno di gente assolutamente conscia dei problemi odierni del mondo e consapevole che continuando su questa strada il futuro dell'umanità sarà tutt'altro che roseo.

Tuttò ciò senza però abbandonarsi totalmente a catastrofismi vari e nemmeno riponendo cieca speranza in qualche intervento divino..

Un altra cosa voglio chiederti Pyriel..tu continui a parlare di salvezza individuale(lasciando gli altri..i”peccatori”..al loro destino)..ma questo eccessivo individualismo non può essere in qualche modo fonte di una certa forma di egoismo?

meskalito
    Partecipante

[quote1224188414=Pyriel]
    Come un fungo velenoso?
    [/quote1224188414]

Non è velenoso :mah:

Lucifero
    Partecipante

Ciao Pyrel, benvenuto.
    Lascia che ti spieghi le dinamiche di questo forum:
    Se esponi teorie sulla terra cava, sei il benvenuto, tutti leggeranno con interesse e ti appoggeranno.
    Se dici di essere in contatto psichico con gli Czarniani di Omicron Persei 8, tutti fraternizzeranno con te, disposti a darti una possibilità.
    Se pensi che il 2012 verremo spazzati via, che ci sarai un “salto quantico iperdimensionale carpiato”, se pensi che i maya fossero più avanzati di noi (seppur sacrificatori di bambini, di donne, di prigionieri a inesistenti divinità) sei il benvenuto.

Se invece sei una persona pragmatica, che crede solo a ciò che vede, e fa notare le ENORMI incongruenze presenti nelle dichiarazioni di certi personaggi, vedrai che ti verrà dato contro, verrai bollato come “miscredente” e ghettizzato.

Quelle di altro giornale sono -religioni-.
    Si crede a TUTTO ciò che la scienza (con tanto di prove) nega, solo per atto di fede.
    Canalizzazioni, Rettiliani, Piramidi su Marte e amenità varie…
    Fai come ho fatto io, vattene sinchè sei in tempo, pensa che avevo finito da tempo di postare (mi piace però, continuare a leggere certi interventi, che mi fanno cadere dalla sedia dalle risate), ma per te ho fatto un'eccezione.

PS:
    Lascia che ti spieghi poi, non che io fraternizzi col cristianesimo, o con lo zoroastrismo, sono un ateo convinto, solo che mi spiace vedere come viene trattato chi espone “idee diverse” da quelle che vengono “passate” qui.
    Si parla di -periodo buio- come se la terra non ne avesse passati di molto più bui (La peste? Medioevo anyone? Stiamo “'na crema” rispetto a 1000 anni fa ragazzi), si parla di “profezie” (“ci saranno guerre e carestie!” WOW RAGAZZI che profezia! le guerre e le carestie CI SONO SEMPRE STATE e ci saranno sempre).
    Davvero, ogni volta che entro qui rimango basito, alcune persone HANNO BISOGNO di credere in queste cose, non possono accettare la realtà dei fatti così come stanno.

Ciao ancora, e scusatemi per il post “soporifero”!

Stai vedendo 10 articoli - dal 91 a 100 (di 124 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.