Il mistero della credulità.

Home Forum MISTERI Il mistero della credulità.

• This topic has 20 partecipanti and 123 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 124 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pyriel
    Bloccato

Vedi Richard, hai perfettamente ragione, ma non sono certo queste credulità “oggettive o soggettive” a cambiare il mondo in meglio, anzi! Il miracolo esterno è solo un sogno di tutti quelli che dentro non vogliono cambiare, ma continuano a ridurre la realtà ogni giorno peggiore con l'edonismo idiota, l'idolatria più varia e un individualismo pauroso

che travestono da antiproselitismo spirituale. Sperano che angeli, alieni ed altri esseri risolvano la loro malattia interiore, donandogli un mondo più bello?

iniziato
    Partecipante

ciao Pyriel,

l'uomo è sempre in bilico fra diffidenza e creduloneria, questo atteggiamento mentale non rispecchia altro che il naturale stile di vita disarmonico e basato sugli eccessi opposti che è diventato la routine di oggi.

giusparsifalgiusparsifal
    Partecipante

Perdonami Pyriel, visto che ti rivolgi a Richard, ma nessuno, dico nessuno dei nuovi legge i post o gli argomenti su altrogiornale.org prima di scrivere?

Pyriel
    Bloccato

Giusparsifal, con “oggettività e soggettività” ho riposto anche a te, ma se proprio non hai inteso ti preciso che chi vive tra il “ni e il so” tra il “forse e il chissà” di certo non può conquistare delle certezze interiori o esteriori.
    Se ognuno avesse in sé Amore e Giustizia si farebbe rispettare, rispettando il Tutto, e il mondo cambierebbe subito, ma oggi la piaga è il relativismo più anarchico e ateo della storia. Non c'è proprio da vantarsene, sai?

giusparsifalgiusparsifal
    Partecipante

E chi si vanta di cosa? Non ti ho capito. E son d'accordo con te, anzi, per me basterebbe l'Amore, che personalmente reputo l'unica Verità fondante… Ma mi chiedo, possiedi tu tutto ciò? E se si, te l'hanno insegnato o è stata una tua personalissima “scoperta” fatta di tante piccole o grandi cose? E son d'accordo con te anche che chi vive senza avere fondamenti non può conquistare certezze interiori o esteriori, non è quello che ho detto nel mio post di prima?

farfalla5farfalla5
    Partecipante

Ci Ri SIAMO????????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1223991719=farfalla5]
    Ci Ri SSIAMO????????
    [/quote1223991719]

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

[quote1223992485=giusparsifal]
    Perdonami Pyriel, visto che ti rivolgi a Richard, ma nessuno, dico nessuno dei nuovi legge i post o gli argomenti su altrogiornale.org prima di scrivere?
    [/quote1223992485]
    E' una domanda che mi pongo spesso Gius.
    Pensa che io ho passato le nottate a leggere AG eppure qualche gaffe l'ho fatta!!!

Pyriel
    Bloccato

Non è difficile essere Uomini anziché altro, basta porre al centro della propria esistenza sé stessi, senza seguire come pecore i cattivi esempi sociali, ma quanti sanno rinunciare ai propri egoismi, idoli, mode, vizi, simboli di appartenenza, partiti, bandiere, profitti e progetti per dare spazio al prossimo come a sé stessi? A me è bastato essere questo, l'opposto di chi, spacciandosi per altruista, è invece consumato dalle follie del suo ego distorto, ovvero vuoto e conflittuale.
    Credo che ognuno possa

arrivare fino qui, molto prima che gli UFO giungano a
    dargli il benservito della sua mancata realizzazione interiore, che collettivamente ha prodotto il disastro planetario. No?

giusparsifalgiusparsifal
    Partecipante

Concordo totalmente! Non ho mai pensato che io, personalmente, avessi bisogno degli ET per cambiare. E io posso parlare solo per me stesso.
    Devo dirti, comunque, che sarei molto contento (e ci credo) di un contatto con civiltà extraterrestri e questo da sempre. Perché? Non lo so, ma mi farebbe molto piacere sapere che nell'Universo esistono altre specie…

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 124 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.