Il mistero della credulità.

Home Forum MISTERI Il mistero della credulità.

Questo argomento contiene 123 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pyriel 10 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 124 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

Ho detto che ci sarà un evento divino salvifico o piuttosto che Dio, stanco di certa gente, la lascerà sprofondare con enorme sollievo del pianeta Terra? L'ultima espressione, quella giusta, è già in atto, non è una profezia, altrimenti molta gente non spererebbe in una salvezza extraterrestre.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1224028756=Pyriel]
    Ho detto che ci sarà un evento divino salvifico o piuttosto che Dio, stanco di certa gente, la lascerà sprofondare con enorme sollievo del pianeta Terra? L'ultima espressione, quella giusta, è già in atto, non è una profezia, altrimenti
    certa gente non spererebbe in una salvezza extraterrestre.
    [/quote1224028756]
    Da questa frase non deduco, non profetizzo, ma capisco che hai detto che la gente che spera in una salvezza extraterrestre è quella che sprofonderebbe con il pianeta Terra.
    Ora ti chiedo, quando sei venuto qui, quanto hai creduto di trovare gente che spera in una salvezza degli extraterrestri per non sprofondare con il pianeta Terra?
    Dal tono dei tuoi primi post deduco, questa volta deduco, che hai dato per scontato che quelli a cui ti riferivi erano tutti, tranne salvarne qualcuno poi, appartenenti a quella schiera che spera in una salvezza degli extraterrestri per non sprofondare con il pianeta Terra.
    Certa gente ha proprio il gusto della teatralità.

Pyriel
    Bloccato

Non riesco a decifrare il tuo messaggio, comunque no, non intendevo che chi spera negli extraterrestri deve sprofondare, ma che c'è molta gente che “spera in una salvezza aliena” proprio perché il mondo va a rotoli e il futuro si fa nero, è questa la prova dell'abbandono di Dio. Tutto qui, poi chi vuol fraintendere faccia pure, ma non è
    travisando o cercando di smontare le mie vedute che si
    possono fortificare le proprie, ognuno si tiene le sue.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

No, in realtà tu, magari non lo pensavi, avevi detto proprio così 🙂 Ma dai, in fin dei conti ti “sfottevo” e credimi in modo davvero bonario, mi aveva solo colpito il tuo modo di porti e di scrivere i post… Sai, in questi ultimi tempi si son presentati alcuni “figuri” con cui si sarebbe, credo, potuto davvero articolare un bel (o bello) scambio di opinioni, ma si sa, la forma può essere determinante a volte, specie nei rapporti umani. Per carità, ovviamente ognuno si esprime come vuole, basta che non si lamenti di quel che ha in cambio… Speso, oltre che una questione di dare e avere, la vita è anche una questione di assunzione di responsabilità (senti chi parla!). Non si capisce che con ogni atteggiamento o parola uno si assume una responsabilità.
    Vabbe' mo la sto facendo proprio lunga, buonanotte 🙂

meskalito
    Partecipante

[quote1224047155=ezechiele]
    [quote1224023795=Pyriel]
    “Siate buoni gente o perirete nel fuoco dell'inferno!!!!!!!”

Non è una cattiva idea e c'è molto poco da ridere, sapete?
    [/quote1224023795]

se farcisci quest'affermazione con un cappello come si deve e con delle conclusioni degne di nota puo' diventare una metafora per descrivere un certo tipo di religione.

così come l'hai detto, con tutto il dovuto rispetto per la altrui opinione, e lo dico con un video per cercare di sdrammatizzare e non essere troppo polemico
    [/quote1224047155]
    :K:

iniziato
    Partecipante

[quote1224056481=mysterio]
    [quote1224024209=Pyriel]
    Tra predizione e deduzione logica c'è una bella differenza.
    Se ti butti dal terrazzo cosa ti aspetti cadendo sull'asfalto?
    [/quote1224024209]

Un intervento divino volto a salvare l'umanità tu la consideri una predizione o una deduzione logica?

Io(pur augurandomi tale eventualità) propendo per la prima ipotesi..

[/quote1224056481]

molti si farebbero male, alcuni non si farebbero nulla.
    non facciamo di un erba un fascio, in natura non vi è un filo d'erba uguale ad un altro…

Pyriel
    Bloccato

Io consiglierei a chiunque di non provarci, ma se qualcuno sa buttarsi dal terrazzo senza farsi alcun male faccia pure, beato lui; finora nella storia ne ho conosciuti solo tre, di cui il più famoso, pur potendoselo ben permettere, se ne guardò bene, rispondendo a dovere a chi lo tentava.
    Per quanto riguarda i riferimenti religiosi, la regione non mi interessa, ma pare che molti non credenti la tirino fuori per loro problemi interiori che posso ben immaginare, non è però un mio problema se l'odor di acquasanta li turba.

deg
    Partecipante

[quote1224070793=giusparsifal]
    Per carità, ovviamente ognuno si esprime come vuole, basta che non si lamenti di quel che ha in cambio…
    [/quote1224070793]
    Parole sante Gius!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

il mistero della credulità

BORSE, EUROPA IN RIPRESA ASPETTA WALL STREET

Fonte: http://www.ansa.it/

deg
    Partecipante

[quote1224164573=Richard]
    il mistero della credulità

BORSE, EUROPA IN RIPRESA ASPETTA WALL STREET

Fonte: http://www.ansa.it/

[/quote1224164573]
    😀 :ok!:

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 124 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.