Il nostro Universo e l'altro Universo

Home Forum EXTRA TERRA Il nostro Universo e l'altro Universo

• This topic has 23 partecipanti and 57 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 58 totali)
  • Autore
    Articoli
    azzurra
    Bloccato

[quote1225302330=Mr.Rouge]
    Non ricordo chi ha detto che finchè non smetteremo di vedere le cose come dualistiche (bene/male, buio/luce ecc) non potremo mai evolverci e fare quel salto che tanto aspettiamo, perchè ci portiamo dietro questa zavorra vibrazionale che è il limitato pensiero odierno…
    [/quote1225302330]

Credo che sia lo stesso che affermò che senza l'osservazione e l'esperianza del mondo duale sia difficilissimo raggiungere l'UNO…

Mr.Rouge
    Partecipante

Esatto, adesso mi rimetterò alla ricerca di questa fonte, perchè ricordo che mi fece pensare molto. Anche perchè diceva che ricercando il bene, il bello, la luce e così via, attuiamo una sorta di legge di compensazione, che andrà a pareggiare il disequilibrio che creiamo nell'energia planetaria attirando il tipo di energia opposto. Quindi staremmo agendo inconsciamente per il male! Se riuscissimo a liberarci da questo “indottrinamento” e rivelassimo a noi stessi l'illusione di questo dualismo, saremmo solo noi stessi e agiremmo secondo il volere di Dio senza preoccuparci di “essere nel giusto”. Così facendo sparirebbe anche ciò che è “sbagliato”! :ummmmm: O-O

sovni
    Bloccato

hmmm non ho capito la stessa persona diceva che bisogna smettere di vedere le cose come dualistiche e diceva anche che senza l'osservazione del mondo duale non si puo' arrivare alla verità ?

non ho capito sinceramente….poichè se vedo il bello e il buono vedo anche il suo confine da una parte e dall'altra.

Mr.Rouge
    Partecipante

Dove direbbe questo? Dice solo che lavorando per il bene spingiamo l'universo a creare altro male per compensare. Una volta scoperto il trucco finisce il giochetto. 😉

azzurra
    Bloccato

si sovni, ma poichè la consapevolezza difficilmente risiede nell'essere, succede di cadere in errore…
    e ciò che appare in verità non E'
    ecco perchè diventa evinte ed essenziale l'osservazione, quindi l'esperienza, oppure tu vivi costantemente in un stato di purezza mentale?

sovni
    Bloccato

bè si la mente puo' facilmente raggiungere la purezza.
    anzi la nostra mente è pura è la cosa piu' pura che abbiamo.
    è quando la mentalizzazione deve passare alla concretezza fisica che a qualcuno sicuramente fara' male.

ma cosi andiamo ot e la purezza mentale meriterebbe una discussione a parte a mio avviso.

Mr.Rouge
    Partecipante

Esatto azzurra, prima che la nostra mente sia pronta a capire il trucco, probabilmente deve sperimentare ancora questo dualismo. Forse è questa la risposta che volevi sovni… Questa teoria fa pensare. Soprattutto in relazione a tutte le persone che cercano di fare del bene su questo pianeta!

Mr.Rouge
    Partecipante

[quote1225303723=sovni]
    ma cosi andiamo ot e la purezza mentale meriterebbe una discussione a parte a mio avviso.
    [/quote1225303723]

Stavo per dirlo… potremmo continuare altrove :ok!:

sovni
    Bloccato

ben volentieri rouge , apri una discussione sulla purezza mentale.. secondo me ne vedremo delle belle 🙂

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 58 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.