Il pianeta verde – Utopia – Caos prerinascimento

Home Forum PIANETA TERRA Il pianeta verde – Utopia – Caos prerinascimento

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 11 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

[quote1222192182=shantyfamily]
    Ciao sono nuova….
    Moooolto carino questo video!!! Bello! grazie!
    Mi collego a questo video per lanciare un invito!

Siamo una giovane famiglia con un bimbo di 22 mesi. Abitiamo in provincia di Milano.
    Come tanti viviamo in affitto e stiamo cercando casa, nel farlo ci siamo scontrati con realtà che non ci soddisfano! Case costosissime in condomini anonimi curati dal punto di vista esteriore e poco in quello interiore e pratico.
    La nostra idea di casa?
    Una costruzione in armonia con la natura (e immersa nella natura), un giardino condominiale sfruttato e goduto e curato dai condomini, con piccoli orti, spazi comuni dove i bambini possono giocare in serenità e sicurezza, luoghi comuni dove poter condividere dei momenti di festa …
    Ci piacerebbe essere indipendenti per “staccarci” dal sistema che ti impone di lavorare sempre di più per consumare sempre di più e distruggere sempre di più il nostro pianeta!
    insomma un’esigenza vecchia come l’uomo che ricorda tanto le vecchie corti lombarde!
    Tutto questo ci sembrava solo utopia (anche perchè non siamo certo ricchi)!
    Ma abbiamo scoperto che invece molte persone stanno creando dei gruppi; famiglie che si incontrano, si conoscono e se gli obbiettivi e gli stili di vita corrispondono cercano casa insieme!
    IL PROGETTO:
    _ Creare in gruppo di 5/10 famiglie
    _ Fissare insieme quali e quanti spazi si vorrebbe condividere e di quanti appartamenti e di che metrature ogni famiglia necessita.
    _ Fissare insieme regole del condominio che si andrà a creare.
    _ Iniziare insieme la ricerca della casa … da ristrutturare… da costruire…
    _ cercare insieme soluzioni alternative per energia, riscaldamento, auto produzione…
    ecc. ecc.
    [/quote1222192182]

gia con una manciata di famiglie se vuoi ci tiri su un borgo, altro che condominio! (il mio sogno segreto)

benvenuta!!!!!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Benvenuta shanty!

🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1222195753=ezechiele]
    grazie gius! …. dici che lo trovo sul mulo?… mhhhh ora provo….
    [/quote1222195753]

SIIIIIIIIIIIIIII
    non si dovrebbe ?????????????????????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

mudilas
    Partecipante

Grazie farfalla, questo film farà parte della mia raccolta personale!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Questo film è anche molto divertente…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

[quote1222202404=farfalla5]

[/quote1222202404]

Fa ridere parecchio, ma è anche pieno di luoghi comuni babacool, si potrebbe fare di meglio!
    Comunque, meglio di tante stronzate!!! :ok!:

windrunner
    Partecipante

Farfalla… non so come ringraziarti per avermi fatto scoprire questo film !!!

E' vero è divertente…e triste perchè siamo davvero così… e di nuovo divertente perchè mi piacerebbe puntare a quello… non dico… tutti circensi… ma ognuno seguendo la propria indole… come deve essere… un po come quando siamo a Casa…

insomma… Grazie !!! 🙂

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1222215572=m.degournay]
    [quote1222202404=farfalla5]

[/quote1222202404]

Fa ridere parecchio, ma è anche pieno di luoghi comuni babacool, si potrebbe fare di meglio!
    Comunque, meglio di tante stronzate!!! :ok!:

[/quote1222215572]

Visto, bellissimo, ma si, con un po' di luoghi comuni. Però bello 🙂

shantyfamily
    Partecipante

[quote1222351976=farfalla5]
    Benvenuta Shanty….ma il tuo nickname è preso da sanscrito???
    che significa pace?????
    [/quote1222351976]

Si esattamente… avrei voluto mettere i 5 valori umani “Verità (satya), Rettitudine (dharma), Pace (shânti), Amore (prema). Non Violenza (ahimsa)… ma ho pensato che era eccessivo!:kkk:

shantyfamily
    Partecipante

[quote1222352279=mudilas]
    ho scritto così perchè ho frequentato forum in cui l'idea di partenza era questa, ma occorreva sottostare a determinate regolee non si poteva mettere in discussione nulla….

[/quote1222352279]

Ciao! capisco bene cosa intendi!
    …. il gruppo si sta formando ed è tutto da vedere e decidere… non ci sono regole (x ora)…certo che le persone che si interessano a questo progetto devono come minimo sentirsi in sintonia con i pricipi base che ti ho scritto! Poi w l'unione rispettando tutte le diversità!
    Qualche regola di base x la convivenza ci vorra ma non cose strane come casse comuni… e tante altre sentite in giro!
    Se ti interessa scrivici 1 mail.
    A presto
    Laura

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.