Il Ricordo di Sè

Home Forum SPIRITO Il Ricordo di Sè

• This topic has 20 partecipanti and 131 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 132 totali)
  • Autore
    Articoli
    ezechiele
    Partecipante

[quote1221773488=xxo]
    Beh, per me il fatto di fare una cosa ed al solito momento pensare/organizzare è sempre stato un punto di forza. ~:(
    Mi spiego meglio, ho abituato molto il mio cervello a fare e pensare più cose contemporaneamente.
    Nel lavoro e nella vita mi ha sempre aiutato molto, i successi lavorativi che ho avuto sono grazie alla mia plusvalenza di pensiero. Sempre 1000 cose in testa e sempre tutte ben organizzate.
    Spesso anche quando parlo con il prossimo la mia mente si collega contemporaneamente ad altri pensieri e “lavoro” su entrambi i campi.

Leggendo questo post si chiede di fare esattamente l'opposto.
    Il mio primo pensiero è che così facendo limito la mia mente.

Però stiamo parlando di cose non terrene quindi…..
    [/quote1221773488]

brizzi dice “cosa vuol dire osservarsi?

dobbiamo cominciare a considerare ogni manifestazione della nostra personalità come materiale di studio, senza identificarci con le emozioni e i pensieri che produce in continuazione” (…in altri punti avverte anche che questa pratica all'inizio porta ad un livello di efficenza inferiore allo standard, proprio perche bisogna iniziare a “dividere l'attenzione” … dividere fra la persona superorganizzata e il testimone, colui che la guarda sguazzare nella quotidianità) ..

prosegue brizzi
    “l'aggressività, l'invidia, la competitività, la paura, il senso di inadeguatezza … sono sepressioni dell'animale in cui siamo ospiti che noi dobbiamo prima conoscere e poi imparare a controllare a nostro vantaggio”

xxo
    Partecipante

Non sai quanto mi dispiace…..
    Era un mio must……

Sono abituato ormai a mettere in discussione tutto.
    Quindi ok, mi ricordo di me e vi faccio sapere :VV:

windrunner
    Partecipante

[quote1221774121=xxo]
    Non sai quanto mi dispiace…..
    Era un mio must……

Sono abituato ormai a mettere in discussione tutto.
    Quindi ok, mi ricordo di me e vi faccio sapere :VV:
    [/quote1221774121]

:fri: :K:

deg
    Partecipante

Per tutte queste ragioni voglio proprio provare, anche se per me, come per xxo per esempio, è l'esatto contrario di quanto ho fatto finora.
    L'avventura continuaaaaaa!!!!!

Però vedo che siamo pronti a tutto vero xxo? :fri:

windrunner
    Partecipante

[quote1221774210=m.degournay]
    Per tutte queste ragioni voglio proprio provare, anche se per me, come per xxo per esempio, è l'esatto contrario di quanto ho fatto finora.
    L'avventura continuaaaaaa!!!!!
    [/quote1221774210]

E VAIIIIIIIIII ALLA INDIANA JONES !!!!!!!!!!!!!!!!!! 😉

:dance:

ezechiele
    Partecipante

!amazed

xxo
    Partecipante

E' si Deg,
    proprio così, sperimento tutto.
    Con la speranza di trovare quello che veramente cerco che ad oggi non so nemmeno lontanamente cosa sia :mah:

ezechiele
    Partecipante

[quote1221774897=xxo]
    E' si Deg,
    proprio così, sperimento tutto.
    Con la speranza di trovare quello che veramente cerco che ad oggi non so nemmeno lontanamente cosa sia :mah:
    [/quote1221774897]

… stasera sono di citazione ma il buon michele (speriamo non mi senta!) 🙂 … direbbe (e forse anche qualcuno di piu autorevole prima) che sei sulla buona strada xche sai di non sapere…

xxo
    Partecipante

Ragazzi ho una analisi a riguardo.
    Correggetemi se sbaglio.

La pratica del ricordo di se in questo post, fa parte di un più complesso “studio” e “lavoro” che è descritto nel sito di officina alkemica. http://officinaalkemica.altervista.org/
    Quindi una persona, volendosi cimentare in questo, dovrebbe aver chiaro che il percorso si struttura nel modo seguente:

Il ricordo di sé – parte I
    Il ricordo di sé – parte II
    Il ricordo di sé – parte III

Le emozioni negative

L'immaginazione negativa

Il lavoro sulle emozioni negative – parte I
    Il lavoro sulle emozioni negative – parte II
    La trasmutazione della sostanza emozionale

L'apertura del Cuore

Il Fuoco
    La via delle « acque corrosive »:
    Lo scopo di questa via
    Le sostanze droganti
    Il controllo del respiro
    Il lavoro con l'energia sessuale

Ho inteso male?
    Forse vi riferite solo ad una parte dei link di questa pagina?
    Ci sono critiche a riguardo?

elerkoelerko
    Partecipante

Si è cosi ma…….
    …..quella è solo una sintesi per poter cominciare.
    E' un buon inizio ma bisognerebbe approfondire con questi http://officinaalkemica.altervista.org/libri.htm che sono strutturati in maniera semplice in modo da dare la possibilità a tutti di usufruirne.
    Sono insegnamenti antichissimi tramandati per millenni, svelati a pochi e occultati a tanti.

Pensa un pò un percorso così relativamente semplice nascosto per millenni da questa “forza”!

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 132 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.