IL RITORNO DEL CRISTO. ( articolo pubblicato su stazioneceleste da Fabio Finucci )

Home Forum L’AGORÀ IL RITORNO DEL CRISTO. ( articolo pubblicato su stazioneceleste da Fabio Finucci )

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giovanni 7 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 43 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1334333303=giovanni]
    Altro che profeta di sventura : Qua, bisognerà attraversare alla fine, veramente, la porta dello spavento supremo dove tutto si dissolverà per come è da noi al momento conosciuto.
    [/quote1334333303]

Alla prossima sai come va a finire. Basta Giovanni.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1334342764=brig.zero]
    siamo all'implosione #sich dello “spread” dei Pigs … preparate i rotoloni di carte Regina :bay:
    [/quote1334342764]

Sinceramente, un ipotetica fine del mondo, con il reset dell'umanità e l'annientamento del male fuori e dentro di noi, la vedo come una buona, anzi ottima notizia per nulla negativa.
    Trovo che non ci sia niente di peggio del realistico pensiero che questo mondo continui ad andare così male, e anzi probabilmente sempre peggio… senza alcun limite.
    Il problema è forse su come ci arriveremmo, in questo scenario fantasy…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1334343021=InneresAuge]
    [quote1334342764=brig.zero]
    siamo all'implosione #sich dello “spread” dei Pigs … preparate i rotoloni di carte Regina :bay:
    [/quote1334342764]

Sinceramente, un ipotetica fine del mondo, con il reset dell'umanità e l'annientamento del male fuori e dentro di noi, la vedo come una buona, anzi ottima notizia per nulla negativa.
    Trovo che non ci sia niente di peggio del realistico pensiero che questo mondo continui ad andare così male, e anzi probabilmente sempre peggio… senza alcun limite.
    Il problema è forse su come ci arriveremmo, in questo scenario fantasy…

[/quote1334343021]

mi riferivo a questo genere di notizie che … :hehe:
    :to: [color=#0033ff]la porta dello spavento supremo [/color]… :scare: é la diarrea da spread dei Pigs.
    Borsa Milano implode: -3,4%, spread a 378. Tonfo Madrid
    http://www.wallstreetitalia.com/article/1360107/azionario/borsa-milano-implode-3-4-spread-a-378-tonfo-madrid.aspx

https://www.facebook.com/brig.zero

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1334357983=brig.zero]

:to: [color=#0033ff]la porta dello spavento supremo [/color]… :scare: é la diarrea da spread dei Pigs.
    http://www.wallstreetitalia.com/article/1360107/azionario/borsa-milano-implode-3-4-spread-a-378-tonfo-madrid.aspx
    [/quote1334357983]

In realtà dello spread e della borsa non dovrebbe fregarcene nulla. Il sistema come minimo va resettato…
    …e parecchi artifici finanziari e borsistici vietati per sempre.
    Meno male che super Mario Monti firmerà l'ESM, così saremo più tranquilli e sicuri… #ha
    Scherzi a parte, sarebbe così male se la nostra storia finisse e tornassimo ad un ordine superiore/cristico/quellochevolete?

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1334359225=InneresAuge]
    [quote1334357983=brig.zero]

[/quote1334357983]

In realtà dello spread e della borsa non dovrebbe fregarcene nulla. Il sistema come minimo va resettato…
    …e parecchi artifici finanziari e borsistici vietati per sempre.
    Meno male che super Mario Monti firmerà l'ESM, così saremo più tranquilli e sicuri… #ha
    Scherzi a parte, sarebbe così male se la nostra storia finisse e tornassimo ad un ordine superiore/cristico/quellochevolete?
    [/quote1334359225]

non ho capito bene la tua domanda … che intendi con “se la nostra storia finisse” ?
    intendi se l'umanità in carne ed ossa cessasse di esistere ?

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1334360439=prixi]
    non ho capito bene la tua domanda … che intendi con “se la nostra storia finisse” ?
    [/quote1334360439]
    Si… ovviamente non in modo doloroso.

- Franco Battiato

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1334360682=InneresAuge]
    [quote1334360439=prixi]
    [/quote1334360439]
    Si… ovviamente non in modo doloroso.
    [/quote1334360682]

personalmente mi sento pronta ad abbandonare questa esistenza in carne ed ossa … ma avverrà nel “giusto tempo”
    e per l'umanità, ammesso che questo sia ciò che deve avvenire, ci sarà il giusto tempo anche per questo

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

giovanni
    Partecipante

Torni la nostra Esistenza Eterna nella Pace e nella Armonia tra le Genti-Anime Dell'Universo Interiore, sempre Uniti, Casa Casa Casa.

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1334412089=prixi]personalmente mi sento pronta ad abbandonare questa esistenza in carne ed ossa … ma avverrà nel “giusto tempo”
    e per l'umanità, ammesso che questo sia ciò che deve avvenire, ci sarà il giusto tempo anche per questo[/quote1334412089]

Ho sempre trovato bizzarra e incoerente la paura della morte da parte dei presunti “credenti”…
    Ho sempre pensato che la fede Vera, che sono cosciente di non avere, dia consapevolezza dell'impermanenza di questa vita, e contemporaneamente la certezza che nulla finisce.
    Giusto in questi giorni sto riascoltando Juri Camisasca, e pensavo a questa canzone, Il Viaggio degli Umani:

Non saremo soli alla fine
    qualcosa cambierà
    sono sempre stati imprevedibili gli umani.
    E dimmi che cosa ne pensi tu
    dei poeti e dei samaritani,
    delle imprese dei nostri partigiani.

La trasmigrazione, il mutamento
    non li può comprendere la mente
    ma che si viva o che si muoia
    esisteremo sempre.

Il viaggio degli umani
    nasce da un seme di libertà,
    in un corpo prendi forma
    per vivere in questa realtà
    e fuori dal tempo…

Quando arriva il vento dell'imbrunire
    sono imprevedibili gli umani,
    le donne nei fienili
    bimbi e vecchi nei viaggi immaginali.
    E che ne sarà dei cosmonauti
    che se ne vanno contromano
    per le vie del niente
    nell'astinenza del calore umano.

La trasmigrazione, il mutamento
    non li può comprendere la mente
    ma che si viva o che si muoia
    esisteremo sempre.

Il viaggio degli umani
    nasce da un seme di libertà,
    in un corpo prendi forma
    per vivere in questa realtà
    e fuori dal tempo…

Appena posso, carico il brano su youtube 🙂

Mannaggia, spero si sbagli… 😀 (parte sottolineata).

- Franco Battiato

Anonimo

Non è bene né male, è semplicemente impossibile. Se invece intendi non il cambio di luogo o dimensione {spazio-tempo} ma della coscienza allora penso che alcuni sono già in quell'ordine “superiore” (= naturale), non attendono nulla.

personalmente mi sento pronta ad abbandonare questa esistenza in carne ed ossa … ma avverrà nel “giusto tempo” e per l'umanità, ammesso che questo sia ciò che deve avvenire, ci sarà il giusto tempo anche per questo

Un Filosofo disse, che l'Uomo della Terra avrà l'accesso a quei mondi soltanto quando avrà riportato questo Pianeta vivente allo stato originario ovvero quando diventerà Paradiso, com'era.

Ho sempre trovato bizzarra e incoerente la paura della morte da parte dei presunti “credenti”…

E' perché non credono… “dicono ma non fanno”. Ancor meglio di credere è capire, com-prendere, far tuo un ragionamento Logico, sperimentare ogni aspetto della Vita.

Ho sempre pensato che la fede Vera, che sono cosciente di non avere, dia consapevolezza dell'impermanenza di questa vita, e contemporaneamente la certezza che nulla finisce.

Il Giusto ama e rispetta se stesso (non l'apparenza di se stesso) quindi non può avere rimpianti di non aver seguito il suo Dharma indipendentemente se c'è l'eternità o meno. Poiché ha vissuto al 100% (nell'eterno presente).

Giusto in questi giorni sto riascoltando Juri Camisasca, e pensavo a questa canzone, Il Viaggio degli Umani: La trasmigrazione, il mutamento non li può comprendere la mente

La mente liberata da rancori e dal pessimismo/ ottimismo (illusioni) apre la Porta della Coscienza, quella sì che ha potenzialità infinite -e quello che non comprende direttamente lo sente attraverso simboli e la Meditazione profonda. Alla fine sa, in un modo o nell'altro. Prima sa di non sapere poi sa di aver imparato il necessario senza mai immergersi nel superfluo.

ma che si viva o che si muoia esisteremo sempre.

Dipende in quale forma. L'essenza non si manifesta per caso.

Torni la nostra Esistenza Eterna nella Pace e nella Armonia tra le Genti-Anime Dell'Universo, sempre Uniti, Casa Casa Casa.

La nostra Casa, Patria, Origine e Unione è tra le stelle dell'infinito (il cosiddetto “regno di dio”) ma il nostro posto è QUI-ED-ORA. 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.