Il tabacco.

Home Forum L’AGORÀ Il tabacco.

Questo argomento contiene 84 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  altair 11 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 85 totali)
  • Autore
    Articoli

Nebula
    Partecipante

[quote1211288333=m.degournay]
    Io, ad esempio, non mi riconosco per niente in questa descrizione, ho sempre rispettato i non-fumatori (e ci mancherebbe), sono i fumatori che aggiungono qualcosa che potrebbe dare fastidio. Odio anch'io la puzza del tabacco freddo, ma a casa mia non c'è: si fuma fuori!
    Poi non c'è niente di peggio del fumo passivo. Ho incontrato in ospedale una donna che stava morendo di cancro ai polmoni: suo marito fumava tantissimo e in casa. :O
    [/quote1211288333]

Infatti, anche sei hai un pessimo vizio ( :p ) hai un'ottima abitudine, quella di non fumare in casa! 🙂
    Comunque, a parte gli scherzi, non è poi così comune questo atteggiamento.

[quote1211288333=m.degournay]
    Ed io che mi sentivo eccezionale per averne fumato solo una o due! Predicavo anche alle mie amiche di fumare poco o meglio di smettere! E' tutto relativo…
    [/quote1211288333]

A dire il vero, effettivamente non credo faccia tutta questa differenza fumare una o due sigarette in gravidanza o non fumarne affatto se fino al giorno prima fumavi regolarmente… almeno credo…
    Comunque, dai, sembri essere la sola su questo forum, ma ne conosco tante che hanno una storia simile alla tua! 🙂

deg
    Partecipante

[quote1211289044=Nebula]
    Comunque, dai, sembri essere la sola su questo forum, ma ne conosco tante che hanno una storia simile alla tua! 🙂
    [/quote1211289044]

Fatevi avanti vigliacchi!
    Non brucerò da sola sul rogo! 😀

Mannaggia a te Altair, e mannaggia a me che parlo sempre troppo!!!

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1211299802=m.degournay]
    [quote1211289044=Nebula]
    [/quote1211289044]

[/quote1211299802]

Eccomi a darti manforte.

Io fumo Lucky Srike, 1 pacchetto al giorno :((
    e non so se arriverò ad avere questo aspetto :sagg: se continuo cosi.

“Ragazzi non fumate” (è quello che continuo a dire ai ragazzi) “perchè smettere è difficilissimo”.

Io in media ci provo 2/3 volte l'anno da 5 0 6 anni ormai (l'ultima volta 1 settimana fa per 20 giorni).
    Ma la tentazione per quella CAZZO di sigaretta è fortissima.

Mai fumo ne fumerò in casa o in luoghi chiusi soprattutto se ci sono bambini.
    Se mi voglio fare del male per lo meno me lo faccio da solo.

Sapete quale è il mio alibi:
    “quante cose mangiamo o beviamo che sono nocive?”
    “cosa davvero stiamo respirando?”
    “siamo in grado di guarire da tutte le malattie o no?”
    “c'è gente che fuma 1/2 pacchetti al giorno e a 90 anni ancora vive da dio (giuro ne conosco tanti)”

Ma è solo un alibi per prendere quella CAZZO di sigaretta e accenderla 🙁

AAAAAIUUUUUTOOOOOO!!!!!!!!!!!! !dodge

deg
    Partecipante

[quote1211300897=elerko]
    Eccomi a darti manforte.

“Ragazzi non fumate” (è quello che continuo a dire ai ragazzi) “perchè smettere è difficilissimo”.

Io in media ci provo 2/3 volte l'anno da 5 0 6 anni ormai (l'ultima volta 1 settimana fa per 20 giorni).

“c'è gente che fuma 1/2 pacchetti al giorno e a 90 anni ancora vive da dio (giuro ne conosco tanti)”

[/quote1211300897]

Ciao Elerk,
    quanto fumi però!!! (ah, adesso la posso fare anch'io la salutista!! C'è sempre chi sta peggio!! 😀

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1211301140=m.degournay]
    [quote1211300897=elerko]
    Eccomi a darti manforte.

[/quote1211300897]

Ciao Elerk,
    quanto fumi però!!! (ah, adesso la posso fare anch'io la salutista!! C'è sempre chi sta peggio!! 😀

[/quote1211301140]

RIDI,RIDI :((
    😀

altair
    Partecipante

[quote1211329035=m.degournay]

[/quote1211329035]

Ed eccomi arrivare in soccorso di m.degournay.

Naturalmente non arrivo a mani vuote poiché possiedo l'arma chimica “fine del mondo”. :hehe:

Il terrore di tutti i non fumatori e anche di molti fumatori di insipide sigarette.

Il sigaro Toscano.

Di solito si arriva ad esso dopo anni di sigarette e, dopo l'approccio iniziale che può essere anche traumatico, se si supera la prova nasce una nuova “amicizia”.

Niente a che vedere con la fumata veloce e a volte nervosa della sigaretta (3-4 minuti).

Al Toscano fumato intero (alla maremmana) bisogna dedicare circa un'ora.

Anche ammezzato, il modo più diffuso di fumarlo, resta sempre una fumata lenta, occorre prendere una pausa obbligatoria da tutto quello che può causare stress, fretta, nervosismo ed acquisire quella calma e rilassatezza senza le quali il Toscano si ribella.

Se fumato in maniera inappropriata brucia male, perde il suo gusto specifico diventando amaro, brucia la lingua.

Ho fumato per anni sigarette, 15 al giorno, le ho volute provare tutte per assestarmi su quei tre quattro marchi che rappresentano la sigaretta forte.

Mi è rimasta solo una curiosità che non ho potuto appagare, fumare le misteriose Gitanes papier mais che non ho mai trovato e che m.degournay forse conosce.

Ho smesso con le sigarette semplicemente perché i miei bronchi non ne potevano più.

Ma non ho perso il gusto per il tabacco.

Ho provato anche la pipa ma ho lasciato perdere quando ho capito che la pipa è un'arte che richiede un minimo di talento e una grande pazienza.

E quindi il Toscano, “il sigaro italiano dal 1818”.

p.s.
    Il Toscano, come tutti i sigari e i tabacchi da pipa, si apprezza col palato, il fumo non va assolutamente inspirato anche perché risulterebbe estremamente irritante per bronchi e polmoni.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1211351863=altair]
    Siete fumatori, ex-fumatori, non avete mai fumato?

Cosa pensate di questa abitudine ormai largamente “demonizzata” ovunque?

Fate distinzione fra sigarette, sigari, pipa, o pensate che il fumo è molto dannoso comunque?

Ritenete accettabile un'abitudine moderata al tabacco?
    [/quote1211351863]
    Un curiosità: Nonostante le numerosissime cure a base naturale fornite da Cayce con guarigioni documentate, non demonizzava le sigarette ma parlava di una certa qualità di queste, del tabacco, cosa che ora per quanto ne so, possiamo scordarci da un pezzo.

Fumare delle erbe si è sempre fatto da secoli, secondo me il problema piu grosso è sicuramente la frequenza e la quantita e la qualita, la sostanza in sè e non ce la meniamo con le droghe leggere che il mondo è pieno di gente che si rovina di sigarette.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1211352659=Richard]
    Fumare delle erbe si è sempre fatto da secoli, secondo me il problema piu grosso è sicuramente la frequenza e la quantita
    [/quote1211352659]

Infatti la quantità conta eccome, una cosa è bere un sorso di un buon vino rosso ad ogni pasto, un'altra e berne 2 litri.

Nel primo caso ne guadagna la digestione, nel secondo, invece, diventi dipendente all'alcol (grandi quantità in circolo) e andrai spedito verso la morte.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

merced
    Partecipante

Ragazzi io ho smesso di fumare dopo 11 anni leggendo un libro, si chiama: E' facile smettere di fumare, se sai come fare. scritto da Carr Allen. Costa 10 euro, meno di 3 pacchetti di sigarette, a me l'ha regalato la mia ragazza perchè eravamo scettici entrambi di questo libro “magico”.. beh magico o no io non fumo più, non ho voglia di fumare e da qualche tempo se mi arriva del fumo passivo mi viene una sensazione di schifo immediata, mi sa che sto diventando intollerante.

Ah dimenticavo, erano 11 anni circa che fumavo 1 pacchetto al giorno.

raistlin
    Partecipante

E' scientificamente provato che vivere in città ti fa assumere la stessa quantità di schifezze di almeno mezzo pacchetto di sigarette al giorno, quindi se fossi integralista come altri darei dei coglioni e dei fautori di stronzate a tutti quelli che vivono in un grosso agglomerato urbano.

Con tutti gli errori madornali che commettiamo ogni giorno, accanirsi su chi fuma, anche poco, perseguitandolo con inutili paternalismi mi sembra quantomeno inopportuno.
    No?

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 85 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.