Il tabacco.

Home Forum L’AGORÀ Il tabacco.

Questo argomento contiene 84 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  altair 11 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 85 totali)
  • Autore
    Articoli

raistlin
    Partecipante

Concordo con il fatto che la quantità conti tantissimo

iniziato
    Partecipante

[quote1211365698=raistlin]

E' scientificamente provato che vivere in città ti fa assumere la stessa quantità di schifezze di almeno mezzo pacchetto di sigarette al giorno, quindi se fossi integralista come altri darei dei coglioni e dei fautori di stronzate a tutti quelli che vivono in un grosso agglomerato urbano.

Con tutti gli errori madornali che commettiamo ogni giorno, accanirsi su chi fuma, anche poco, perseguitandolo con inutili paternalismi mi sembra quantomeno inopportuno.
    No?
    [/quote1211365698]

Inopportuno è il tuo modo di affrontare il problema.
    Scadendo nel così fan tutti e nel luogo comune, potrei suggerirti il futuro a prova di calcolatrice, pur non essendo un mago a fare i conti siamo tutti abbastanza preparati.

L'agglomerato urbano è di per se stesso un grosso cancro sulla pelle della Terra, con questo non è giustificante o giustificabile in alcuna misura riguardo il problema. Possiamo dare dei coglioni a tutti i cittadini di grosse ed inquinate città, non è integralismo ma semplice oggettiva realtà.

Qui nessuno punta il dito contro nessuno ma se mi viene chiesto il parere o un consiglio o un suggerimento dopo che questi viene dato va preso e portato a casa.

In cina esiste un bellissimo proverbio che dice : “se un uomo ti da dell'imbecille, torna a casa e guardati allo specchio, forse potrebbe avere ragione.”

raistlin
    Partecipante

Se mi dai della cogliona, anche indirettamente, cerco di farti ragionare sul fatto che potresti esprimerti diversamente. Io ti ho dato dell'inopportuno e non mi pare che tu sia andato a casa a guardarti allo specchio per meditarci sopra.

iniziato
    Partecipante

[quote1211366354=raistlin]
    Se mi dai della cogliona, anche indirettamente, cerco di farti ragionare sul fatto che potresti esprimerti diversamente. Io ti ho dato dell'inopportuno e non mi pare che tu sia andato a casa a guardarti allo specchio per meditarci sopra.
    [/quote1211366354]

😀

deg
    Partecipante

Grazie Altair, era ora!
    Bella questa tua descrizione affettuosa e sentita del tabacco!
    Anche mio marito ha fumato il toscano (dimezzato) prima di smettere di fumare ma rigorosamente FUORI! Con la puzza (per chi non fuma) il Toscano non sherza!

deg
    Partecipante

[quote1211368786=Richard]
    Fumare delle erbe si è sempre fatto da secoli, secondo me il problema piu grosso è sicuramente la frequenza e la quantita e la qualita, la sostanza in sè e non ce la meniamo con le droghe leggere che il mondo è pieno di gente che si rovina di sigarette.
    [/quote1211368786]
    :K:

raistlin
    Partecipante

ok, a quanto pare anche in questi forum trovo l'arrogante maturità degli asili nido.
    Il mondo è davvero agli sgoccioli se non si riesce ad avere un costruttivo scambio di idee nemmeno in certi posti.
    Qualunque destino è riservato all'umanità, ce lo meritiamo.
    Speravo solo di poter chiacchierare con qualcuno da qui al 2012, giusto per non sentirmi troppo sola.

deg
    Partecipante

[quote1211368915=merced]
    Ragazzi io ho smesso di fumare dopo 11 anni leggendo un libro, si chiama: E' facile smettere di fumare, se sai come fare. scritto da Carr Allen. Costa 10 euro, meno di 3 pacchetti di sigarette, a me l'ha regalato la mia ragazza perchè eravamo scettici entrambi di questo libro “magico”.. beh magico o no io non fumo più, non ho voglia di fumare e da qualche tempo se mi arriva del fumo passivo mi viene una sensazione di schifo immediata, mi sa che sto diventando intollerante.

Ah dimenticavo, erano 11 anni circa che fumavo 1 pacchetto al giorno.
    [/quote1211368915]

Ho pensato seriamente comprarlo per mio marito (non per me!) che fuma 10 a 15 sigarette al giorno ma esitavo, credo che tu mi abbia convinto a farlo.

deg
    Partecipante

[quote1211369261=raistlin]
    ok, a quanto pare anche in questi forum trovo l'arrogante maturità degli asili nido.
    Il mondo è davvero agli sgoccioli se non si riesce ad avere un costruttivo scambio di idee nemmeno in certi posti.
    Qualunque destino è riservato all'umanità, ce lo meritiamo.
    Speravo solo di poter chiacchierare con qualcuno da qui al 2012, giusto per non sentirmi troppo sola.

[/quote1211369261]

E infatti, siamo qui! 🙂
    Mica si deve andare sempre d'accordo, e soprattutto non si dovrebbe generalizzare: questo forum è sicuramente uno dei più tolleranti, basta non arrivare alle ingiurie personali!

raistlin
    Partecipante

Appunto, è proprio quello che dicevo.
    Scusate, avrò sbagliato io.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 85 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.