Il tabacco.

Home Forum L’AGORÀ Il tabacco.

Questo argomento contiene 84 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  altair 11 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 85 totali)
  • Autore
    Articoli

BIO
    Partecipante

[quote1211472343=merced]

Guarda leggendo il libro che ho consigliato puoi benissimo frequentare anche un tavolo di poker dove fumano accaniti e non ti farà ne caldo e ne freddo, invece finchè ne fai una mera questione di forza di volontà soffrirai da quì in avanti, bramando sempre quella stupida sigaretta più di ogni altra cosa.

[/quote1211472343]

a me, sinceramente, chi mi fuma in faccia da alquanto fastidio (non posso dire che non mi faccia ne caldo ne freddo)

non dovresti generalizzare…il mio consiglio era diretto appunto alle persone che tu hai descritto (non sarà un libro a far smettere tutti i fumatori accaniti di sto pianeta, soprattutto se i diretti interessati non lo vogliano veramente)
    …secondo me anche senza quel libro saresti riuscito a smettere…

Un mio conoscente, fumava “3” pacchi al giorno; da un giorno all'altro decise di smettere e lo fece (tutto questo dopo aver letto la bibbia…. :oD in merito alla bibbia sto scherzando) attualmente é un ex fumatore confermato.

…in sintesi bisogna volerlo veramente.

deg
    Partecipante

Infatti, io consiglierò il libro a mio marito che vuole smettere, io non voglio, mi piace troppo fumare sto poco che fumo! !lol

(Evviva, ora mi sono “Mozillata” sotto la guida paziente di Altair…ora posso andare a vedere i suoi filmati che non riuscivo a vedere!)

merced
    Partecipante

[quote1211486466=BIO]
    [quote1211472343=merced]

Guarda leggendo il libro che ho consigliato puoi benissimo frequentare anche un tavolo di poker dove fumano accaniti e non ti farà ne caldo e ne freddo, invece finchè ne fai una mera questione di forza di volontà soffrirai da quì in avanti, bramando sempre quella stupida sigaretta più di ogni altra cosa.

[/quote1211472343]

a me, sinceramente, chi mi fuma in faccia da alquanto fastidio (non posso dire che non mi faccia ne caldo ne freddo)

non dovresti generalizzare…il mio consiglio era diretto appunto alle persone che tu hai descritto (non sarà un libro a far smettere tutti i fumatori accaniti di sto pianeta, soprattutto se i diretti interessati non lo vogliano veramente)
    …secondo me anche senza quel libro saresti riuscito a smettere…

Un mio conoscente, fumava “3” pacchi al giorno; da un giorno all'altro decise di smettere e lo fece (tutto questo dopo aver letto la bibbia…. :oD in merito alla bibbia sto scherzando) attualmente é un ex fumatore confermato.

…in sintesi bisogna volerlo veramente.

[/quote1211486466]

Non mi sono spiegato probabilmente, si smette anche solo volendolo, ma appunto facendo leva sulla propria forza di volontà l'astinenza è un peso, una sofferenza, invece seguendo i consigli del libro già dopo aver richiuso l'ultima pagina del libro si è non fumatori senza la minima sofferenza.

Sarà meglio smettere sentendosi leggeri e spensierati piuttosto che sudare freddo ogni qual volta si sente odore di fumo o si vede qualcuno che si accende una sigaretta no?

elerko
    elerko
    Partecipante

la lotta al fumo sta avendo i suoi effetti come si può vedere in inghilterra, dove l’entrata in vigore del divieto di fumo nei luoghi pubblici, ha portato a smettere ben 400 mila persone, con due miliardi e mezzo in meno di sigarette accese!
    E voi, che ne pensate?

deg
    Partecipante

Per la Francia dove c'è l'interdizione da un pò più di un anno, dal primo gennaio è estesa a tutti i luoghi pubblici senza eccezione.
    Alcuni dati di aprile 2008:
    -Gli esercizi hanno un tasso d'inquinamento inferiore dell'80%;
    -Le ammissioni al pronto soccorso per infarto del miocardo di persone di età inferiore ai 65 anni è calato del 15%;
    -Bar e ristoranti sono meno frequentati (9% in febbraio 2008) Risultato dovuto anche al contesto economico. Fino al 15% per le discoteche.

Ho provato l'American dream.! (Raistlin non si vede più, me l'aveva suggerito lei….)
    E' comunque un pò irritante per me, ma è buono.

eroinelvento
    Partecipante

Ho smesso di acquistare sigarette del monopolio di stato da quando i militari italiani sono andati in missione di guerra in ex yugoslavia negli anni novanta e non fumo più!
    Non fumo più perchè non ne ho il fisico, ma anche perchè non voglio contribuire alla guerra.
    Il discorso vale anche per la benzina … con questa contribuisco alla guerra ed anche all'alluvione del 1966 in Firenze nonchè al terremoto dell'Irpinia e a tanto altro gomorra various…. ma soprattutto voglio sforzarmi a non avere dipendenze fisiche nè mentali in ogni campo dell'esistenza, poichè quando arriverà il giorno che attendo da 41 anni (dall'alluvione fiorentino!) e tutto intorno diventerà buio, i soldi non varranno più niente e nulla funzionerà (“non tutte le candele si accenderanno”) non voglio aver bisogno di NIENTE!
    Ah se potessi starmene nuda ad attendere la super astronave con gli interni di colore verde….
    !alien

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1215104180=eroinelvento]
    Ho smesso di acquistare sigarette del monopolio di stato da quando i militari italiani sono andati in missione di guerra in ex yugoslavia negli anni novanta e non fumo più!
    Non fumo più perchè non ne ho il fisico, ma anche perchè non voglio contribuire alla guerra.
    Il discorso vale anche per la benzina … con questa contribuisco alla guerra ed anche all'alluvione del 1966 in Firenze nonchè al terremoto dell'Irpinia e a tanto altro gomorra various…. ma soprattutto voglio sforzarmi a non avere dipendenze fisiche nè mentali in ogni campo dell'esistenza, poichè quando arriverà il giorno che attendo da 41 anni (dall'alluvione fiorentino!) e tutto intorno diventerà buio, i soldi non varranno più niente e nulla funzionerà (“non tutte le candele si accenderanno”) non voglio aver bisogno di NIENTE!
    Ah se potessi starmene nuda ad attendere la super astronave con gli interni di colore verde….
    !alien
    [/quote1215104180]

L'importante, se sarà come pensi, è che gran parte degli umani si salvi.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

Hai ragione!
    Vivere con il minimo è il massimo!
    Ho un ricordo bellissimo di questo periodo della mia vita.
    Senza acqua corrente, ci si andava a lavare ad una fonte di acqua sulfurea calda, e lì si lavavano anche i panni. bellissimo, sembrava che c'era l'ammorbidente, e anche la pelle era liscia.
    Gli altri giorni si faceva la doccia fuori con l'acqua un pò riscaldata (d'estate) nell'annaffiattoio. Niente elettricità, ma lume di candela e fiamme del camino, orto per mangiare, qqche lavoretto per comprare l'indispensabile e le vacanze lavorando di pollice.
    Sotto l'immenso tiglio c'era una fonte freschissima anche d'estate.
    Venivano anche i cinghiali a bere.
    Quando ti spostavi poi, potevi facilmente portare tutta la tua vita con te: se hai così poco, non pesa.
    Il più pesante forse era la chitarra…..
    …………………

Solo che………perché c'è un: “solo che”………
    Solo che era una scelta e non potevo e non posso tuttora non pensare a coloro che non hanno scelta e vivono pegguio di così tutta la loro corta vita.
    La nostra era un'illusione ma ci ha insegnato comunque qqcosa, come il non attaccarsi eccessivamente alle cose ad esempio, dare più importanza alle relazioni, vivere la terra, le piante, gli animali.
    Mi piacerebbe anche adesso solo che con il PC, senza energia elettrica, come mi regolo? !dodge

Scusa, come lo sai che gli interni sono verdi? !alien

Dado
    Dado
    Partecipante

Salve a tutti
    sono nuovo in questo forum e vorrei approfittare per un saluto a tutti i partecipanti oltre che a congratularmi per la professionalità di questo sito .
    Sarà un piacere scambiare idee e opinioni con voi .
    Circa il fumo … si..
    quasi 2 pachetti al giorno …
    si .. vorrei smettere …
    il problema e che … sapete quanto e buona la sigaretta dopo il caffe?
    e quella dopo pranzo o dopo cena?
    e quella dopo … ( avete capito )
    mi piace troppo fumare ..
    pero.. avete ragione ….

a presto

Dado

deg
    Partecipante

Ciao Dado, ben arrivato.

Ehi, ragazzi! Dai, dateci dentro! C'è un altro fumatore qui! Torturatelo, disprezzatelo, condannatelo, come avete fatto con me! :cles:

Ciao Dado, ben arrivato! 😉

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 85 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.