Il tempo è vicino

Home Forum TEOLOGIA Il tempo è vicino

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da InneresAuge InneresAuge 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli
    InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Ho trovato qui dei passi dell'apocalisse, che mi hanno dato da riflettere…
    Es:
    Apocalisse 22:10 ^
    Poi mi disse: Non suggellare le parole della profezia di questo libro, perché il tempo è vicino.

Questo passo mi da da pensare che alla fine le profezie dell'apocalisse non si sono avverate, ed è uno dei tanti motivi per cui mi sorgono dubiti sulla veridicità del testo… perché altrimenti, direbbe una cosa del genere e falsa?

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Pyriel
    Bloccato

….

L'Angelo intendeva dire che il libro sarà capito (senza sugelli) solo quando il tempo del suo adempimento sarà vicino, ovvero: “… per mostrare le cose che devono accadere in breve”. Ma solo agli eletti.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

i “segni” di cui parla la profezia puoi vederli o meno, accettarli o meno, puoi riderci sopra o meno….ci sono persone che hanno una sensazione particolare e le danno un certo peso, altre che dicono “mah….autosuggestione..”

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

concordo…sono sensazioni individuali !!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pyriel
    Bloccato

Anche il G7 è una sensazione individuale?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

giusto Pyriel
    il dimezzarsi della magnetosfera è una sensazione individuale?
    la rivelazione palese della megatruffa economica sulle spalle dell'umanità è una sensazione individuale?
    la guerra al terrorismo globale che affonda la dignità umana e l'umanità stessa è una sensazione individuale ?
    il clima impazzito, i terremoti, i vulcani riattivati, i ghiacci sciolti, le api che vanno in vacanza, le balene e i delfini che si spiaggiano in massa è una sensazione individuale? (che siano risultati prodotti artificialmente o meno..)
    le scie chimiche sono sensazioni individuali?
    il riscladamento e la mutazione di altri pianeti?
    la gente che si decapita per sport?
    i cerchi nei campi di grano o altro a centinaia tutti gli anni e le sfere luminose nei cieli potrei non citarli però …..
    gli “scandali” come la pedofilia nella Chiesa..
    ecc..

Pyriel
    Bloccato

Il piccolo corno sarà divelto, e allora ogni occhio vedrà, la beatitudine o il terrore.

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1238503720=Pyriel]
    L'Angelo intendeva dire che il libro sarà capito (senza sugelli) solo quando il tempo del suo adempimento sarà vicino, ovvero: “… per mostrare le cose che devono accadere in breve”. Ma solo agli eletti.
    [/quote1238503720]
    Non so, ma a me pare che dica proprio “il tempo è vicino”, e che interpretazioni più “arrovellate” servino solo a difendere il testo… Inoltre, per quanto ne so, potrebbero pure aver sbagliato o approssimato la traduzione in italiano, e quindi tornerebbe ad avere una validità…
    Non ricordo dove ho letto/sentito, ma qualcuno teorizzava che si riferiva, semplicemente, alla successiva liberazione dal popolo romano… ma non ricordo con precisione. magari qualcuno più informato di me può completare 😛

[quote1238503735=Richard]
    i “segni” di cui parla la profezia puoi vederli o meno, accettarli o meno, puoi riderci sopra o meno….ci sono persone che hanno una sensazione particolare e le danno un certo peso, altre che dicono “mah….autosuggestione..”
    [/quote1238503735]

Io a Gennaio 2008, avevo teorizzato che sarebbe accaduto qualcosa di grosso per fine anno, me lo sentivo… e in effetti sembra che ci siano cambiamenti, non del tipo che immaginavo, che io non vedo nemmeno positivi. Ho la netta impressione, per motivi che posso solo immaginare, con delle illazioni, stiamo regredendo…

[quote1238503741=Richard]
    giusto Pyriel
    il dimezzarsi della magnetosfera è una sensazione individuale?
    la rivelazione palese della megatruffa economica sulle spalle dell'umanità è una sensazione individuale?
    la guerra al terrorismo globale che affonda la dignità umana e l'umanità stessa è una sensazione individuale ?
    il clima impazzito, i terremoti, i vulcani riattivati, i ghiacci sciolti, le api che vanno in vacanza, le balene e i delfini che si spiaggiano in massa è una sensazione individuale? (che siano risultati prodotti artificialmente o meno..)
    le scie chimiche sono sensazioni individuali?
    il riscladamento e la mutazione di altri pianeti?
    la gente che si decapita per sport?
    i cerchi nei campi di grano o altro a centinaia tutti gli anni e le sfere luminose nei cieli potrei non citarli però …..
    gli “scandali” come la pedofilia nella Chiesa..
    ecc..
    [/quote1238503741]

Già… E purtroppo i media peggiorano di continuo nella qualità dell'informazione e nel disinnescare lo spirito e la mente… e invece avrebbero un ruolo fondamentale nel risvegliare le masse, troppo sorde per sentire la ricerca della giusta via…

Comunque è bello confrontarsi con persone come voi, tutte che partono da punti di vista differenti, ma “aperte” al confronto e alle varie opinioni :bay: !amazed

p.s. A proposito del “passo” del topic, mi ha fatto parecchio riflettere la news/post sulle eresie della chiesa cattolica… :ummmmm:

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Pyriel
    Bloccato

L'errore di fondo è credere che “le masse” debbano risvegliarsi, invece sono solo le Anime, di numero molto inferiore alle “masse”, poichè il risveglio non è informazione, ma Giudizio della realtà presente che è opposta a quella di Dio, solo chi ha “occhi” può farlo.
    Pertanto le allegre scimmiette continuano beatamente a fare la loro vita quotidiana, schiave e ammaestrate dal loro padrone, il diavolo. Non si sveglieranno mai.

cenereo
    Bloccato

https://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?33752.last
    qui ho riportato un video i il link di altri sette,dove spiega un po il cursus storico della religione cattolica ed insieme alle altre due religioni del libro cosiddette…pare che giovanni8o forse è uno pseudonimo) l'abbia scritto grazie a delle visioni avute chinandosi su un buco nel terreno da dove forse fuoriuscivano gas..mi sembra che cio è detto in questi video..secondo me è una forma letteraria in chiave simbolica che va inteso in una messaggistica più ampia..anche in termini di tempo..mi chiedo spesso se non la stiamo vivendo gia da qualche tempo l'apocalisse….

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.