il verbo- la parola- un grande potere

Home Forum EXTRA TERRA il verbo- la parola- un grande potere

Questo argomento contiene 58 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dolbyjeck 11 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1194359872=dolbyjeck]
    Sono un contadino, non ho titoli di studio, ma sono capace di arare la terra, non sono un docente, ma sono bravo a seminare il campo, non sono un chimico, ma so che con il sole le piante godono di buona salute, non sono grande davanti a molti, ma sono bravo a raccogliere il mio raccolto, con mani doloranti sono allegro,non è facile, ma sono sempre allegro , molti fanno visita al mio campo, la mia ospitalità è semplice x voi, ma sappiate che vi dono le primizie del mio raccolto, e con un po di vergogna prego Dio che mia dia la forza di capire i vostri discorsi da università, e in modo un po estroverso riesco a stare in vostra compagnia.
    Sono un contadino, amo la terra,e nel mio piccolo campo regna la semplicità, i miei onori arrivano dal campo.
    la parola sboccia, e io mi nutro nella gloria del Padrone , Colui che ha seminato prima di me.
    [/quote1194359872]

Bello.

Come e' composta la tua famiglia?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

dolbyjeck
    Partecipante

[quote1194360455=pasgal]
    Sono un contadino, non ho titoli di studio, ma sono capace di arare la terra, non sono un docente, ma sono bravo a seminare il campo, non sono un chimico, ma so che con il sole le piante godono di buona salute, non sono grande davanti a molti, ma sono bravo a raccogliere il mio raccolto, con mani doloranti sono allegro,non è facile, ma sono sempre allegro , molti fanno visita al mio campo, la mia ospitalità è semplice x voi, ma sappiate che vi dono le primizie del mio raccolto, e con un po di vergogna prego Dio che mia dia la forza di capire i vostri discorsi da università, e in modo un po estroverso riesco a stare in vostra compagnia.
    Sono un contadino, amo la terra,e nel mio piccolo campo regna la semplicità, i miei onori arrivano dal campo.
    la parola sboccia, e io mi nutro nella gloria del Padrone , Colui che ha seminato prima di me.
    [/quote1194359872]

Bello.

[/quote1194360455]
    ciao dolce amico mio, questa lettera è simbolica in un certo senso, ho solo mia madre, vivo da solo, la mia famiglia è composta da libri pc gatti e amici, , al momento mi basta così, !shy

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1194361591=dolbyjeck]
    [quote1194360455=pasgal]
    [/quote1194359872]

Bello.

[/quote1194360455]
    ciao dolce amico mio, questa lettera è simbolica in un certo senso, ho solo mia madre, vivo da solo, la mia famiglia è composta da libri pc gatti e amici, , al momento mi basta così, !shy
    [/quote1194361591]

Voglio venire a trovarti nel tuo campo, mi farebbe piacere, sei di Caserta se non erro…

dolbyjeck
    Partecipante

Si sono di Caserta, vedi ……… tu sei già nel mio campo, la lettera scritta a voi ha un senso………. mi definosco contadino, xkè voi siete un po più avanti di me, ricordi io ho solo una terza media, quando parlo che non sono un docente, e che non sono un chimico………… e per dire che mi faccio forza nel stare insieme a voi, quando parlo che la mia ospitalità è semplice…..e vi do le mie primizie……. e prego Dio che mi dia la forza x capire i vostri discorsi da università….. è xkè voi avete più padronanza della parola, e quando parlo delle vostre visite al mio campo…….. so che un po del mio raccolto lo avete assaporato con delizia, mi definisco contadino, xkè in questa società fatta di titoli…..il contadino viene messo in una scala differente, io sono un decoratore di cripta, sto x comprare un terreno in montagna, solo xkè voglio tornare alla vita semplice , !shy

iniziato
    Partecipante

non sei il solo , anche io anelo alla vita naturale.

dolbyjeck
    Partecipante

[quote1194363916=iniziato]
    [/quote1194363916]

tu sei già nella natura, il tuo spirito tre pace nel verde di Madre natura, un giorno tutti torneremo alla terra, questo credo che sia l'unico futuro x l'umanità !shy

dolbyjeck
    Partecipante

[quote1194366883=dolbyjeck]
    [quote1194363916=iniziato]
    [/quote1194363916]

tu sei già nella natura, il tuo spirito trae pace nel verde di Madre natura, un giorno tutti torneremo alla terra, questo credo che sia l'unico futuro x l'umanità !shy
    [/quote1194366883]

altair
    Partecipante

[quote1194368333=dolbyjeck]
    Si sono di Caserta, vedi ……… tu sei già nel mio campo, la lettera scritta a voi ha un senso………. mi definosco contadino, xkè voi siete un po più avanti di me, ricordi io ho solo una terza media, quando parlo che non sono un docente, e che non sono un chimico………… e per dire che mi faccio forza nel stare insieme a voi, quando parlo che la mia ospitalità è semplice…..e vi do le mie primizie……. e prego Dio che mi dia la forza x capire i vostri discorsi da università….. è xkè voi avete più padronanza della parola, e quando parlo delle vostre visite al mio campo…….. so che un po del mio raccolto lo avete assaporato con delizia, mi definisco contadino, xkè in questa società fatta di titoli…..il contadino viene messo in una scala differente, io sono un decoratore di cripta, sto x comprare un terreno in montagna, solo xkè voglio tornare alla vita semplice , !shy
    [/quote1194368333]

Doblyjeck, io a questo punto non ho capito.
    Sei già un contadino o lo vorresti diventare?

dolbyjeck
    Partecipante

non sono un contadino, la lettera era simbolica, !shy

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1194369944=altair]
    Doblyjeck, io a questo punto non ho capito.
    Sei già un contadino o lo vorresti diventare?
    [/quote1194369944]

Era una metafora, molto bella devo dire 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 59 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.