In punta di piedi

Home Forum SALUTE In punta di piedi

Questo argomento contiene 98 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mezzigrafici 5 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 99 totali)
  • Autore
    Articoli

Xeno
    Partecipante

[quote1381311701=mezzigrafici]
    [quote1381305575=InneresAuge]
    Io quando ero piccolo volevo camminare in punta di piedi e non sapevano perché… L'ortopedico mi disse dopo che avevo i piedi 1 po' piatti e il corpo stesso mi spingeva a correggermi… poi ho smesso.
    [/quote1381305575]

Di questi esempi ce ne sono tanti. Io una volta ho conosciuto un tipo che viveva così, perché aveva una difetto di formazione “Tendini corti” lo chiamava. Quindi lui per questo problema i talloni non li appoggiava mai ed era alto 1,90 m.

Quello che mi ha sorpreso è stato il giorno che l'ho visto al mare. Il tipo aveva 4 capezzoli. I due normali e gli altri due all'altezza delle costole galleggianti. Nel vederlo gli ho detto “E questi?” e lui “Da piccolo pensavano fossero un tumore… non lo so, forse sono un animale e nessuno si è accorto, perché so parlare…”

Gustavo

[/quote1381311701]
    [quote1381311701=mezzigrafici]
    non lo so, forse sono un animale e nessuno si è accorto, perché so parlare…”
    [/quote1381311701]
    hahaha
    Conosci dei mutanti :hehe:

Cmq l'allenatore dice nei 2 punti
    Cammina cammina sulla punta dei piedi con un cuscino sopra la testa
    Cammina cammina sulla punta dei piedi semi accovacciato con un bastone da scopa fra le spalle tra le scapole.

Questo secondo punto è un allenamento che fanno fare anche alle reclute militari,solo che al posto del bastone tengono il fucile.

In sintesi il primo credo serva per l'equilibrio
    Il secondo per rafforzare le gambe nonchè l'intero corpo dato che attiva anche la circolazione sanguigna

Giusto per concludere pensavo ad una calzatura apposta
    In realtà esiste in commercio qualcosa che si avvicina abbastanza al discorso che stai facendo che tempo fa avevo visto ma non ho mai comperato per via del costo troppo alto
    Mi fermo per non andare off topic

Saluti

mezzigrafici
    Partecipante

Grazie per la traduzione, quindi il secondo punto è con un bastone dietro le spalle. Ti costringe a una camminata stile velociraptor. Giusto?

Grazie per il tuo contributo, mi fa piacere imparare nuove cose.

mezzigrafici
    Partecipante

Ultime prove, metti le dita di ogni mano a forma di ragno e cerchi di reggere il tuo peso sui diti, in modo progressivo per rinforzare tutta la parte superiore del corpo.

La forza arriva a tutto il corpo, soprattutto spalle e collo.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Strainteressante però non esageriamo, siamo esseri umani, non animali. Concordo che deve esserci qualcosa in quel modo di camminare, perchè quando facevo la posturale il ragazzo che ci faceva fare gli esercizi spesso ci faceva camminare sulle punte dei piedi e io mi sentivo come bambina perchè per appunto spesso camminavo così e mia mamma mi sgridava. Mi sgridava perché il pavimento era giaccio, sai da noi in Polonia prima, erano più mesi col freddo che col caldo. E io ero sempre malatuccia.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

mezzigrafici
    Partecipante

[quote1381874884=farfalla5]
    Strainteressante però non esageriamo, siamo esseri umani, non animali. Concordo che deve esserci qualcosa in quel modo di camminare, perchè quando facevo la posturale il ragazzo che ci faceva fare gli esercizi spesso ci faceva camminare sulle punte dei piedi e io mi sentivo come bambina perchè per appunto spesso camminavo così e mia mamma mi sgridava. Mi sgridava perché il pavimento era giaccio, sai da noi in Polonia prima, erano più mesi col freddo che col caldo. E io ero sempre malatuccia.
    [/quote1381874884]

Farfalla, io ti sto raccontando si e no metà di ciò che succede. Perché non provi a stare in punta di piedi per 10 giorni? Qualsiasi tipo di allenamento in qualsiasi disciplina o arte marziale che tu abbia praticato in confronto è niente.

Io facevo pugilato e posso assicurarti che in confronto a questo è come giocare a biglie…

Non c'è un libro da comperare, quindi non vedo il motivo per dirti qualcosa di non vera per invogliarti. Le differenze le noti in 10 giorni (le vedi).

Gustavo

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Gustavo naturalmente dovrò farlo in casa…quanto tempo super giù al giorno mi suggerisci?

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

maraxma
    maraxma
    Partecipante

Gianfranco
    Partecipante
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ma è una fatica….stamani ho provato in casa a camminare così… #p #ha #atle

mezzigrafici
    Partecipante

Meraviglioso!!!!! Non potevo essere l'unico al mondo.

Siete grandi, non capisco come siete riusciti a trovarlo ma siete stati meravigliosi. Grazie, conferma tutto quello che ho capito io durante la prova,
    e anche altro, perché a differenza di me questi sembrano avere delle basi mediche per affermare questo.

Ho visto il video, in una cosa non so se sono del tutto d'accordo.

“Noi camminando in questo modo vogliamo la pace”. Questo non lo vedo, più che altro direi che non vogliono la sofferenza, ma la pace?

Forse, si. In ogni caso dopo 3 mesi di camminare e muoverti in questo modo, tu hai la piena consapevolezza di poter uccidere un uomo
    muovendo solo una mano. La potenza che hai nei muscoli è incredibile.

Forse non la usi, ma la senti, tanto.

Gustavo
    Grazie di cuore, siete stati magnifici.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 99 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.