Infedelta' si grazie!!!

Home Forum L’AGORÀ Infedelta' si grazie!!!

Questo argomento contiene 125 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elohim 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 126 totali)
  • Autore
    Articoli

meskalito
    Partecipante

[quote1234608288=altair]
    [quote1234607480=mesKalito]

[u]E' ovvio che rifletto sugli altri un giudizio che darei a me stesso[/u]
    [/quote1234607480]

Io questo non lo trovo affatto ovvio e anzi penso si tratti di un errore; le questioni strettamente personali devono restare personali; l'infedeltà nelle relazioni per me non può essere sottoposta a giudizio se non quando ci riguarda direttamente.

[/quote1234608288]
    Esatto è un errore,ma sono costretto a generalizzare in questo modo visto che non si stà parlando di un caso specifico.

Ritengo cmq legittimo esprimere un parere su una questione anche se riguarda altre persone,di certo non è un giudizio come lo intendi tu.

altair
    Partecipante

Non si tratta di una questione condivisibile, che riguarda le vite di tutti e della quale, anzi, diventa necessario parlare; si tratta di una questione strettamente personale, talmente personale che rappresenta uno dei segreti che viene custodito più gelosamente proprio perché viene sempre giudicato dagli altri.

meskalito
    Partecipante

Bene.

Pyriel
    Bloccato

[quote1234615581=lila]
    [quote1234604536=ezechiele]

I pappagalli

I pappagalli sono tutti ottimi arrampicatori, grazie alle corte e forti zampe ricoperte di squame e fornite di quattro dita (due anteriori e due posteriori) molto prensili con le quali possono anche prendere il cibo e portarlo alla bocca.

Sono privi di intestino cieco e presentano un gozzo molto sviluppato, nel quale il cibo subisce un preventivo processo di macerazione, essi si nutrono prevalentemente di frutta e di semi.

Questi uccelli, molto socievoli e di norma gregari, vivono preferibilmente in gruppo, sono però tendenzialmente monogami .

[/quote1234604536]

Vi racconto la storia di due pappagallini che ho avuto.
    Erano così innamorati che facevano sempre l'amore.
    Lei covava le uova.
    Erano così felici.
    Poi lei è morta .Abbiamo comperato
    un'altra femmina ma lui non ne ha voluto più sapere .
    Stranamente per un animale gli è rimasto fedele fino in fondo
    §(°
    [/quote1234615581]

In diverse specie animali la monogamia a vita è una regola, anche se uno dei due muore, non vale ad esempio per i cani e i maiali. Ma ognuno è ciò che è.

deg
    Partecipante

Credo di ricordare che la monogamia animale esisti soltanto per gli uccelli, anzi gli uccelli che non hanno differenze fisiche apparenti tra il maschio e la femmina come i piccioni, i pappagalli ad esempio; mentre gli uccelli i cui maschi sono molto diversi dalle femmine, anzi molto più vistosi, sono poligami, come i polli, i pavoni, i fagiani etc…

renae
    Bloccato

credo anche per i lupi…

elohim
    Partecipante

[quote1234636975=mesKalito]
    [quote1234598625=elohim]
    [quote1234597415=mesKalito]
    [/quote1234597415]

Ciao io sono Raeliano e nella nostra filosofia non esiste il concetto di fedelta'.

La nostra filosofia ci insegna che 2 persone possono avere una relazione, ma non deve essere necessariamente chiusa, anzi puo' essere aperta ad esperienze al di fuori del rapporto di coppia.

Quindi nella nostra filosofia non c'e' il concetto di gelosia o fedelta'.
    Io per coerenza della mia filosofia non intrattengo mai relazioni con persone che non condividono questa visione filosofica, per cui non ho mai il problema di fedelta' o meno, poiche' l'altra persona condivide l' idea che non debba esistere una fedelta' obbligatoria.

Se mi capitasse l'opportunita' di avere una relazione con ad esempio una donna cattolica, io non accetterei di cominciare una relazione sapendo gia' che una cattolica non accetterebbe mai la mia visione del rapporto di coppia.

Cosi' non ho mai problemi, grazie alla coerenza della mia visione filosofica del rapporto di coppia.

[/quote1234598625]

Benissimo condivido il tuo modo di fare elohim,non mi quadra molto però il senso del tuo primo post alla luce di ciò che mi hai risposto.

Ti piace stuzzicare ?

[/quote1234636975]

Ciao ho postato l'articolo perche' mi piace quando la scienza spiega i meccanismi di funzionamento del nostro organismo.

Poi sucessivamento ho risposto a una tua domanda specifica.

Ciao

Pyriel
    Bloccato

In quanto ai vostri figli immagino che non siano loro necessari un padre e una madre certi… giusto? Li informate della vostra filofia prima che nascano e loro accettano lo status, è vero?

altair
    Partecipante

Ognuno oggi è libero di seguire qualunque filosofia che non limiti la libertà degli altri e rispetti le leggi (civili beninteso).

Chi critica questa libertà non va ascoltato.

Pyriel
    Bloccato

[quote1234638772=altair]
    Ognuno oggi è libero di seguire qualunque filosofia che non limiti la libertà degli altri e rispetti le leggi (civili beninteso).

Chi critica questa libertà non va ascoltato.
    [/quote1234638772]

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 126 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.